Autore Topic: [PS3][360][PC] Bioshock  (Letto 150117 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1725 il: 26 Gen 2012, 11:27 »
L'importante per me è disattivare le camere cheat della vita.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1726 il: 26 Gen 2012, 11:29 »
L'importante per me è disattivare le camere cheat della vita.

Cioè?
Come funzionano normalmente?

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1727 il: 26 Gen 2012, 11:36 »
L'importante per me è disattivare le camere cheat della vita.

Cioè?
Come funzionano normalmente?
praticamente nel primo bioshock quando muori risorgi nelle camere della vita, nel frattempo se tu avevi tolto metà energia a un nemico, quello è là che ti aspetta con metà energia, togliendo un pò il senso di sfida, nel secondo bioshock nelle opzioni puoi decidere se togliere le camere o no.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1728 il: 26 Gen 2012, 11:38 »
In pratica ti rendono immortale rendendo quasi inutile gestire i medikit (che già abbondano nel gioco). Quando muori ti ritrovi nella camera della vita più vicina, senza penalità alcuna, con in più tutti i nemici uccisi o feriti prima di morire che restano tali. Volendo puoi uccidere un Big Daddy anche per sfinimento a suon di resuscitamenti.
Considerato che c'è già il salvataggio libero in qualsiasi momento, mi sembra una facilitazione eccessiva.

p.s. anche nel primo si possono disattivare dalle opzioni, ma bisogna scaricare un dlc gratuito.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1729 il: 26 Gen 2012, 11:41 »
mmm capito... quindi in pratica consigliate "Difficile - NO camere della vita" ?

Non so onestamente, senza le camere poi sei soggetto solo ai tuoi salvataggi liberi o ci sono i checkpoint?

Offline evil

  • Matricola
  • Post: 33
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1730 il: 26 Gen 2012, 11:47 »
Sarò impedito io, cosa non difficile, ma a difficile l'ho trovato davvero... ehm... difficile. Ma proprio tanto eh!
Cioè, i Big Daddy sono delle furie da paura, ma come diavolo avete fatto? :o
| || ||| ||||
All men dream, but not equally.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1731 il: 26 Gen 2012, 11:48 »
Ci sono anche i salvataggi automatici, ma è meglio salvare spesso manualmente.
In ogni caso dovresti poter modificare il livello e attivare/disattivare le camere anche a partita in corso, quindi puoi vedere un po' come ti sembra a hard e al limite calare poi, tenendo presente che più prosegui, più potenzi la salute, le armi e i plasmidi, e più diventa facile. Io ho fatto molta più fatica all'inizio, alla fine diventi un mostro.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1732 il: 26 Gen 2012, 11:50 »
Ci sono anche i salvataggi automatici, ma è meglio salvare spesso manualmente.
In ogni caso dovresti poter modificare il livello e attivare/disattivare le camere anche a partita in corso, quindi puoi vedere un po' come ti sembra a hard e al limite calare poi, tenendo presente che più prosegui, più potenzi la salute, le armi e i plasmidi, e più diventa facile. Io ho fatto molta più fatica all'inizio, alla fine diventi un mostro.

Capito, giocando con il pad non so se posso fare save veloci però, devo provare.

Allora inizio con Hard e senza camere, al massimo calo.

Grazie :)

@evil: sei la solita pippa  :D

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1733 il: 26 Gen 2012, 14:06 »
In pratica ti rendono immortale rendendo quasi inutile gestire i medikit (che già abbondano nel gioco). Quando muori ti ritrovi nella camera della vita più vicina, senza penalità alcuna, con in più tutti i nemici uccisi o feriti prima di morire che restano tali. Volendo puoi uccidere un Big Daddy anche per sfinimento a suon di resuscitamenti.
Considerato che c'è già il salvataggio libero in qualsiasi momento, mi sembra una facilitazione eccessiva.

p.s. anche nel primo si possono disattivare dalle opzioni, ma bisogna scaricare un dlc gratuito.
scusami, ma parli della versione 360? perchè io mica l'ho trovato...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1734 il: 26 Gen 2012, 14:13 »
Bisogna scaricare un dlc gratuito per abilitare l'opzione in Bioshock 1, non ricordo come si chiama, aggiunge l'opzione per le camere della vita e alcuni poteri nuovi
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1735 il: 26 Gen 2012, 15:00 »
Sarò impedito io, cosa non difficile, ma a difficile l'ho trovato davvero... ehm... difficile. Ma proprio tanto eh!
Cioè, i Big Daddy sono delle furie da paura, ma come diavolo avete fatto? :o

Strategia. In alcuni punti è necessaria per non morire.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1736 il: 26 Gen 2012, 16:13 »
Consiglio anche io hard senza camere della vita. (e rimane ancora immensamente più facile di System Shock 2, ma questo è un altro discorso :whistle:)

I Big Daddy all'inizio sono molto difficili da battere... ma puoi anche lasciarli stare e accopparli più avanti.
Oppure ti ingegni con l'ambiente e gli altri nemici.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1737 il: 26 Gen 2012, 16:20 »
Oppure ti ingegni con l'ambiente e gli altri nemici.

Che e' il bello di Bioshock, per inciso
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1738 il: 26 Gen 2012, 16:44 »
Anche io consiglio Hard senza camere della vita. Se sono riuscito a finirlo io, che non sono 'sto genio con i giochini, ci possono riuscire tutti :yes:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Bioshock
« Risposta #1739 il: 03 Apr 2013, 01:13 »
Su imbeccata di Cryu, per il quale su console il primo bioshock rende più del recente bioshock infinite,
mi è venuta voglia di rivederlo.
Su PC chiaramente, fresco dall'esperienza di Bioshock Infinite.

Mamma mia com'è invecchiato male! A parte la bellissima sequenza iniziale in mare,
nel gioco si respira un po' quella differenza che c'è tra la vecchia CG su PSX e poi quella figa su PS2.

Oltretutto col dettaglio al massimo non è nemmeno esente da stuttering vario.
Now, esiste qualche mod/texturepack/sweetsarcazzo che lo ammorbidisca un po'?