Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 269897 volte)

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Offline Zefiro

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2190 il: 19 Ott 2018, 12:08 »

A onor del vero queste manovre sono strettamente necessarie in una manciate di occasioni (in un paio di corse koopa ma non tutte, dipende dalla corsa koopa specifica ) ed in un qualche altra occasione (tipo le challenges extra del puniltimo mondo opzionale, sbloccabile dopo aver finito il gioco e con tit lune raccolte).

Sei sicuro?
Non ho punto di riferimento dato che ho distrutto praticamente tutte le corse partendo dalla prima, tirando dritto e tagliando dove possibile con gli hat jumps, ma ho sempre avuto l' impressione che fosse possibile fare un testa a testa regolare.
Mentre per le challenge del post game mi sa' che ricordi male tu, in piu' di un occasione ho dovuto fare a meno di acrobazie extra a causa di alcuni salti misurati perfettamente per il moveset base di mario, dove cercare di fare lo splendido ti rende la vita' molto piu' difficile del dovuto.

Offline Laxus91

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2191 il: 19 Ott 2018, 12:14 »

A onor del vero queste manovre sono strettamente necessarie in una manciate di occasioni (in un paio di corse koopa ma non tutte, dipende dalla corsa koopa specifica ) ed in un qualche altra occasione (tipo le challenges extra del puniltimo mondo opzionale, sbloccabile dopo aver finito il gioco e con tit lune raccolte).

Sei sicuro?
Non ho punto di riferimento dato che ho distrutto praticamente tutte le corse partendo dalla prima, tirando dritto e tagliando dove possibile con gli hat jumps, ma ho sempre avuto l' impressione che fosse possibile fare un testa a testa regolare.
Mentre per le challenge del post game mi sa' che ricordi male tu, in piu' di un occasione ho dovuto fare a meno di acrobazie extra a causa di alcuni salti misurati perfettamente per il moveset base di mario, dove cercare di fare lo splendido ti rende la vita' molto piu' difficile del dovuto.

Per la prima luna di ogni corsa penso che hai ragione.
Ma per prenderne la seconda luna con il Koopa dorato sono abbastanza convinto che in un paio di occasioni tornino estremamente utili quelle mose anche solo per batterli ed ottenere la luna!
Non ne ho la certezza matematica perchè dipende dalla corsa, prendiamo ad es quella del regno dei funghi, basta usare il fungo razzo a prescindere dal koopa dorato o meno.
Inoltre ovviamente per fare i punteggi autistici quelle mosse sono imprescindibili come dici!

Il mio disappunto infatti è che siano sfruttate poco dalle missioni e purtroppo anche quelle postgame (quindi le lune extra del blocco lunare).

Per l'altra cosa guarda, mi riferisco alla sfida del livello remixato del motorino ma da fare a piedi prima che le piattaforme scompaiano da sotto i piedi.
Solo tempo dopo ho scoperto che il triple jump  è più indicato ma in origine usai i tuffi a mezz'aria con cappello per guadagnare dei minimi boosts di velocità che consentivano di avere la meglio se si era assolutamente perfetti e senza errori!
Quindi dai diciamo che si può fare in due modi ma sta al giocatore capire quale.
Resta il problema del poco sfruttamento di queste meccaniche, al di là del valutare se in un 2 lune su 800 sono strettamente necessarie o meno che poi si finisce ad esser pignoli
« Ultima modifica: 19 Ott 2018, 12:19 da Laxus91 »

Offline Alan Fontana

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2192 il: 19 Ott 2018, 12:16 »
Comtento per chi non ha avuto wii u ma onestamente l'ho già giocato e ce l'ho ancora, servono giochi nuovi, coi porting da wiiu su switch hanno esagerato

Vero ma a un porting dei primi 2 Mario Galaxy io ci puntavo, onestamente... sono sorpreso che non si sia ancora visto nulla in tal senso.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Laxus91

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2193 il: 19 Ott 2018, 12:23 »
Comtento per chi non ha avuto wii u ma onestamente l'ho già giocato e ce l'ho ancora, servono giochi nuovi, coi porting da wiiu su switch hanno esagerato

Vero ma a un porting dei primi 2 Mario Galaxy io ci puntavo, onestamente... sono sorpreso che non si sia ancora visto nulla in tal senso.

Galaxy è Dio a differenza di 3D World e lo ricomprerei a ogni prezzo anche non umano!
Per cui stupisce anche me, attualmente se non sbaglio dovrebbero aver fatto un porting per la sola Cina su Nvidia Shield, o in alternativa lo si può giocare su wii o wii u tramite retrocompatibilità o eshop stesso a patto di avere il telecomando wiimote, oppure lo giochi su Dolphin emulato su pc!
Per cui di alternative ce ne starebbo anche abbastanza, però vedremo se lo riporteranno in via ufficiale magari su switch.
No perchè hanno per le mani il miglior gioco di sempre e non lo stanno valorazzindo a dovere per vie ufficiali, secondo me

Offline Zefiro

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2194 il: 19 Ott 2018, 12:42 »

Inoltre ovviamente per fare i punteggi autistici quelle mosse sono imprescindibili come dici!

Il mio disappunto infatti è che siano sfruttate poco dalle missioni e purtroppo anche quelle postgame (quindi le lune extra del blocco lunare).


Ma nessuno mette in discussione che applicando tecniche avanzate a content regolare si possano fare i miracoli, resta che il gioco ti mette in mano un acrobata olimpico per poi fornirti un parco giochi delle elementari per allenarti.
Per quanto possa essere impressionante che qualcuno salti dallo scivolo alla girella senza prima fare tappa sul dondolo, personalmente sono rimasto deluso dalla realizzazione che anche nei livelli bonus non ho trovato sfide create ad hoc per le capacita' effettive del personaggio.

Offline Diegocuneo

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2195 il: 19 Ott 2018, 13:17 »
Comtento per chi non ha avuto wii u ma onestamente l'ho già giocato e ce l'ho ancora, servono giochi nuovi, coi porting da wiiu su switch hanno esagerato

Vero ma a un porting dei primi 2 Mario Galaxy io ci puntavo, onestamente... sono sorpreso che non si sia ancora visto nulla in tal senso.
Ma magari...ho preso Galaxy1 originale scatolato Wii per giocarlo su WiiU e farlo così apprezzare da mia figlia e...non si può guardare a quella risoluzione :(
Davvero,lei me lo chiede ogni tanto,perchè ha ben visto che è bello,anche solo i primi livelli che le ho fatto vedere,c'è del genio.Ma mi ferisce gli occhi.
Fate un cavolo di remake,che qualsiasi emulatore lo può portare a 1080p,ma pure 720p andrebbero bene
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2196 il: 19 Ott 2018, 13:22 »
Comtento per chi non ha avuto wii u ma onestamente l'ho già giocato e ce l'ho ancora, servono giochi nuovi, coi porting da wiiu su switch hanno esagerato

Vero ma a un porting dei primi 2 Mario Galaxy io ci puntavo, onestamente... sono sorpreso che non si sia ancora visto nulla in tal senso.
Ma magari...ho preso Galaxy1 originale scatolato Wii per giocarlo su WiiU e farlo così apprezzare da mia figlia e...non si può guardare a quella risoluzione :(
Davvero,lei me lo chiede ogni tanto,perchè ha ben visto che è bello,anche solo i primi livelli che le ho fatto vedere,c'è del genio.Ma mi ferisce gli occhi.
Fate un cavolo di remake,che qualsiasi emulatore lo può portare a 1080p,ma pure 720p andrebbero bene

Nel frattempo non puoi metterlo su dolphin?
A me su pc arriva anche ai 1080p anche se scatta ogni tanto, colleghi il wiimote alla sensor bar apposita e il gioco é fatto!

Offline Laxus91

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2197 il: 19 Ott 2018, 13:28 »

Inoltre ovviamente per fare i punteggi autistici quelle mosse sono imprescindibili come dici!

Il mio disappunto infatti è che siano sfruttate poco dalle missioni e purtroppo anche quelle postgame (quindi le lune extra del blocco lunare).


Ma nessuno mette in discussione che applicando tecniche avanzate a content regolare si possano fare i miracoli, resta che il gioco ti mette in mano un acrobata olimpico per poi fornirti un parco giochi delle elementari per allenarti.
Per quanto possa essere impressionante che qualcuno salti dallo scivolo alla girella senza prima fare tappa sul dondolo, personalmente sono rimasto deluso dalla realizzazione che anche nei livelli bonus non ho trovato sfide create ad hoc per le capacita' effettive del personaggio.

É ciò di cui mi lamento.
Però la profondità su più livelli tipica dei migliori gameplay Nintendo sta tutta lì, andava solo incanalata meglio nel mission design!

Io di recente ho 100%ato SM Sunshine.
É un gioco scarso, il peggior Mario 3D, con idee pessime di design (monete blu) ed è sorprendentemente poco polished, non sembra neanche un gioco Nintendo.
Eppure, nel suo essere così e così, ha un mission design eccellente, con obiettivi che richiedono di padroneggiare con abilità manuale tutte le azioni Mariesce, dalle acrobazie all'uso dello Splac in tutte le sue modalità d'uso.
Poi la telecamera è terribile, i controlli pessimi, Mario senza long Jump non è un vero Mario ma una copia sbiadita e tante altre brutture che lo rendono un gioco solo discreto e lontanissima dalla qualità media della 'saga' 3D

Offline Diegocuneo

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2198 il: 19 Ott 2018, 13:46 »
Nel frattempo non puoi metterlo su dolphin?
A me su pc arriva anche ai 1080p anche se scatta ogni tanto, colleghi il wiimote alla sensor bar apposita e il gioco é fatto!

Sono una persona come si deve,non posseggo neppure più un PC a casa,emulo tutto su una consolina Android ma oltre i Dreamcast non si va.
A sopresa il Dolphin gira sul mio cellulare ma,a risorpresa,non v'è modo di collegare Xiaomi mi a1 alla tv via cavo:altrimenti...
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Offline Laxus91

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2199 il: 19 Ott 2018, 13:50 »
Nel frattempo non puoi metterlo su dolphin?
A me su pc arriva anche ai 1080p anche se scatta ogni tanto, colleghi il wiimote alla sensor bar apposita e il gioco é fatto!

Sono una persona come si deve,non posseggo neppure più un PC a casa,emulo tutto su una consolina Android ma oltre i Dreamcast non si va.
A sopresa il Dolphin gira sul mio cellulare ma,a risorpresa,non v'è modo di collegare Xiaomi mi a1 alla tv via cavo:altrimenti...

Chiaro!
Basterebbe semplicemente un porting upscalato e glielo compro pure a 59 euro, e averlo persino in portabilità sullo schermino...
Dai io dico che prima o poi si farà :)
Altro che 3DWorld!

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2200 il: 19 Ott 2018, 14:31 »
Chiaro!
Basterebbe semplicemente un porting upscalato e glielo compro pure a 59 euro, e averlo persino in portabilità sullo schermino...
Dai io dico che prima o poi si farà :)
Altro che 3DWorld!
Yup, io che non ho giocato i Galaxy prenderei una collection dei 2 a 59.99 e non fiaterei neanche, mentre contro DKCTF e Bayo lancio strali ogni giorno XD
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2201 il: 19 Ott 2018, 14:43 »
Chiaro!
Basterebbe semplicemente un porting upscalato e glielo compro pure a 59 euro, e averlo persino in portabilità sullo schermino...
Dai io dico che prima o poi si farà :)
Altro che 3DWorld!
Yup, io che non ho giocato i Galaxy prenderei una collection dei 2 a 59.99 e non fiaterei neanche, mentre contro DKCTF e Bayo lancio strali ogni giorno XD

Darei 30 anni di vita per stare nei tuoi panni quando lo giocherai per la prima volta  ;)
Un monumento all'arte videoludica.
Tra l'altro è un classico, non è invecchiato per nulla, e artisticamente regge ancora botta!

Offline Andrea_23

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2202 il: 29 Nov 2018, 19:19 »
Così come Turrican non si è accorto di aver ordinato il Creating a Champion inglese, io non ho fatto caso di aver ordinato l'enciclopedia italica : O.

Ero convinto fosse inglese e fino a ieri lo era, ma poi ho notato che per l'ennesima volta era in ritardo... così a pranzo, mentre leggiucchiavo tfp, mi è caduto l'occhio sull'ad amazon (una volta tanto non un escort-scam xD) che segnalava un'enciclopedia a 25 euri disponibile subito.

Ho cancellato l'ordine vecchio, rimpiazzandolo asap con quello più economico. Solo oggi però ho scoperto che era la versione italiana, uscita contemporaneamente con quella inglese : 0.

Super Mario Bros. Enciclopedia. Ediz. a colori https://www.amazon.it/dp/889367436X/ref=cm_sw_r_cp_apa_i2caCb8GWF364
« Ultima modifica: 29 Nov 2018, 19:21 da Andrea_23 »
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Offline Turrican3

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2203 il: 29 Nov 2018, 19:39 »
Così come Turrican non si è accorto di aver ordinato il Creating a Champion inglese

No no, è molto peggio di così: sconoscevo in toto l'esistenza di una (buona?) edizione italiana! :cry:
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Offline Andrea_23

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2204 il: 29 Nov 2018, 19:45 »
Mah comunque secondo me meglio l'inglese su Zelda, più che altro per la nomenclatura classica di luoghi/oggetti/persone.

Per dirne una... io scoprii cosa fosse davvero Calbarico dopo circa dieci anni >__>.
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