Sì, sì sono d'accordo, l'impatto che ha e avrà Breath of the Wild è imparagonabile, Odyssey si "limita" a portare a perfezione la formula del 64 senza reinventare nulla. Mi riferivo piuttosto a certe sue scelte dalle quali sarà, per me, difficile tornare indietro e, più di tutte le totale flessibilità.
Detto ciò ho iniziato il post game, attivando i blocchi luna.
Pagine fa parlavo di gestione "disordinata" dello stesso, ora che sto approfondendo la questione direi "manco per il cazzo".
Le lune aggiuntive sono un vero e proprio DLC gratuito che, tra l'altro, esalta e in alcuni casi reinventa i regni stessi.
Mi riferisco in particolare ai due regni-arena, che con le lune extra cambiano quasi volto.
il regno dei nembi, ad esempio, propone alcune Delle sfide platform più spettacolari del gioco, sia nelle sezioni dedicate sia nell'area principale
Anche le lune extra più facili sono messe in punti che, magari, prima nemmeno immaginavi di poter raggiungere, ed hanno la funzione di spiegarti che sì, sui manici del calice nel regno del mare puoi salirci, non sono lì solo per bellezza.
Insomma, dimostrano, una volta di più, il vero senso e il vero scopo del gioco: spingerti ad esplorare il più possibile, a farti girovagare il più possibile, in quelle ambientazioni fantastiche dandoti sempre un obiettivo minimo da raggiungere.
In questo è davvero l'erede del 64, perché riprende quella formula aggiungendo questa caratteristica che la potenziamenti al massimo.
Semplicemente fantastico.