Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 269893 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1410 il: 15 Nov 2017, 10:55 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.056
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1411 il: 15 Nov 2017, 10:58 »
Lexus guida non spoilerosa just in case

Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1412 il: 15 Nov 2017, 11:01 »
È l'ultimo stage che sblocchi con le lune.
Spoiler (click to show/hide)

Ah beh allora mi manca, sono ancora a poco più di 300, ma già
Spoiler (click to show/hide)

Comunque (post game sabbie)
Ho ancora il problema di non esser riuscito a ottenere tutte tutte le lune nei primi 3 mondi su cui sono ritornato per il 100%. Giuro che li ho spulciati da cima a fondo ma me ne mancano un paio in ognuno di essi.

Idem, sono tornato al Regno del Cappello e non sono ancora riuscito a prendere tutte le lune, ma ce ne sono di bellissime con indizi o con ottime sezioni platform.

Oh il prossimo che dice che è un gioco facile gli sego le gambe.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1413 il: 15 Nov 2017, 11:02 »
Un glitch permette di uccidere Mario con Cappy

Già stata postata?

Il giusto epilogo per tutti quei lanci di cappello poco garbati!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1414 il: 15 Nov 2017, 11:05 »
Lexus guida non spoilerosa just in case

Spoiler (click to show/hide)

 :D che è quella del nuovo capitolo? Vabbé me la conservo per quando lo trovo a due spicci (nonostante tutto continuo a seguire quella serie per il fascino storico ma oramai lo faccio per inerzia. Anche se c'è a chi sta piacendo moltissimo a quanto pare. C'è pur da dire che sono di bocca larghissima, prima o poi gioco tutto)
« Ultima modifica: 15 Nov 2017, 17:01 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1415 il: 15 Nov 2017, 11:12 »
È l'ultimo stage che sblocchi con le lune.
Spoiler (click to show/hide)

Ah beh allora mi manca, sono ancora a poco più di 300, ma già
Spoiler (click to show/hide)

Comunque (post game sabbie)
Ho ancora il problema di non esser riuscito a ottenere tutte tutte le lune nei primi 3 mondi su cui sono ritornato per il 100%. Giuro che li ho spulciati da cima a fondo ma me ne mancano un paio in ognuno di essi.

Idem, sono tornato al Regno del Cappello e non sono ancora riuscito a prendere tutte le lune, ma ce ne sono di bellissime con indizi o con ottime sezioni platform.

Oh il prossimo che dice che è un gioco facile gli sego le gambe.

A me in quello ne mancano due, ma una ho già un'idea di dove possa essere ma la metto in pausa, l'altra.. attendo sviluppi. Alla cascate però ce n'è una che penso di aver capito come ottenerla, ma un'altra mi sta facendo arrovellare! Però appunto meglio non incaponirsi eccessivamente e passare avanti, spero di non cedere mai al toad che vuole i sordi!
Ma si le sezioni platform ci sono e sono sempre interessanti, vanno solo trovate.
Però per ora non le sto trovando di grande difficoltà, una via di mezzo dai (per un giocatore comunque che mastica questo genere da anni e anni) ma a mio parere va benissimo così, e soprattutto i livelli platform più tosti devo ancora provarli e ho intravisto grandi cose per chi cerca sfida

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1416 il: 15 Nov 2017, 13:14 »
usate gli amiibo, almeno vi segnalano la posizione della luna
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.056
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1417 il: 15 Nov 2017, 13:26 »
Si’ gli amiibo credo siano sino a tre in contemporanea di qualsiasi genere

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1418 il: 15 Nov 2017, 13:35 »
usate gli amiibo, almeno vi segnalano la posizione della luna

Non ho ancora usato aiuti ma in alcuni casi sapere la posizione sulla mappa non aiuta.. paradossalmente a volte suppongo che sapere i nomi delle lune dal pappagallo sia un aiuto ancora più grande!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1419 il: 15 Nov 2017, 13:39 »
poi unendo le due informazioni... :D

comunque sai che non è scontato nemmeno così, nel deserto ho sputato sangue :death:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1420 il: 15 Nov 2017, 14:06 »
poi unendo le due informazioni... :D

comunque sai che non è scontato nemmeno così, nel deserto ho sputato sangue :death:

Il deserto è bello impegnativo per il 100% ma alcune son proprio geniali per come son nascoste, a volte hanno persino delle mini-sottotrame alcune. Che poi il bello è che in questa fase in cui ho già scremato nei mondi le le lune facilotte, adesso quasi ognuna dà grandi soddisfazioni.
Ah in genere i livelli platform non sono difficili ma me ne è capitato uno prima in cui son morto svariate volte. Non contento son morto altrettante volte nel tentativo, riuscito, di rifarlo tutto da capo senza usare la trasformazione proposta, solo per mettermi alla prova ed era praticamente una hard mode nascosta (opzionale ma presente).
Boh, rispetto le opinioni di tutti, soprattutto quelle contrarie alla mia ma ben motivate, però io penso che sia il Mario più bello di sempre, anche se ha diversi difetti e scelte poco aggraziate a tratti. Cioè per me sarà estremamente difficile eventualmente ritornare ad una formula più schematica a livelli secchi (poi oh se lo faranno andrò comunque di Day 1).
Per il semplice fatto che ora posso confermare che odyssey, pur essendo quanto di più simile al 64, è in realtà un Mario che ha tutto e di più: ha i mondi open per soddisfare la sete di esplorazioni e segreti, ha i livelli platform per soddisfare chi cerca quella sfida lì, ha le parti 2D nostalgiche ma anche ben integrate, ha gli enigmi, ha i controlli migliori di sempre pur rimanendo semplicissimi e intuitivi (se non ci sarà più cappy io mi sentirò spaesato!), ha i boss migliori della serie (ok, tolti alcuni non azzeccatissimi), ha la capacità di stupire (anche narrativamente, posso dirlo? Che ovviamente è la solita storia eh ma stavolta ci han lavorato di più su questo aspetto), e ha le novità (help, sto cercando qualche captura criticabile ma ahimè persino quella che ritenevo meno interessante me l'hanno resa stupenda se infilata in un certo level design e situazione)
È semplicemente la summa delle varie idee ma con molto altro.
È il vertice massimo dell'estetica 3D Mariesca (e su questo punto avevo molti dubbi).
È un gioco privo di bug (che non è banale di questi tempi).
Grazie a un contenuto sbloccato subito nel postgame
Spoiler (click to show/hide)
ti incentiva anche a 'rompere' il level design dei mondi saltando ed evitando in blocco parti di piattaforme utilizzando le tecniche più avanzate con il cappello. E ancora più gioco e più mi rendo conto che in sempre più occasioni si possano raggiungere determinate monete viola o lune in tanti modi diversi e da più di una direzione, in pieno stile sandbox

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1421 il: 15 Nov 2017, 14:41 »
Ah in genere i livelli platform non sono difficili ma me ne è capitato uno prima in cui son morto svariate volte. Non contento son morto altrettante volte nel tentativo, riuscito, di rifarlo tutto da capo senza usare la trasformazione proposta, solo per mettermi alla prova ed era praticamente una hard mode nascosta (opzionale ma presente).

Il bello dei livelli platform è che praticamente sempre oltre alla luna di "fine livello" ce n'è anche una nascosta più difficile da prendere.  :yes:

Boh, rispetto le opinioni di tutti, soprattutto quelle contrarie alla mia ma ben motivate, però io penso che sia il Mario più bello di sempre, anche se ha diversi difetti e scelte poco aggraziate a tratti.

Concordo, se la sta giocando con i Galaxy ma adesso come adesso direi anche io Odyssey.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1422 il: 15 Nov 2017, 15:11 »
Ah in genere i livelli platform non sono difficili ma me ne è capitato uno prima in cui son morto svariate volte. Non contento son morto altrettante volte nel tentativo, riuscito, di rifarlo tutto da capo senza usare la trasformazione proposta, solo per mettermi alla prova ed era praticamente una hard mode nascosta (opzionale ma presente).

Il bello dei livelli platform è che praticamente sempre oltre alla luna di "fine livello" ce n'è anche una nascosta più difficile da prendere.  :yes:

Boh, rispetto le opinioni di tutti, soprattutto quelle contrarie alla mia ma ben motivate, però io penso che sia il Mario più bello di sempre, anche se ha diversi difetti e scelte poco aggraziate a tratti.

Concordo, se la sta giocando con i Galaxy ma adesso come adesso direi anche io Odyssey.

In almeno quattro casi infatti quella nascosta non l'ho trovata al primo passaggio pur impegnandomi, negli altri casi ha comunque sempre delle chicche carinissime o un pezzo platform ancora più tosto!

Ma di base per adesso vale lo stesso per me più che altro perché al netto dei difetti (e questo odyssey ne ha eccome, basta citare alcune lune che si ripetono in blocco in mondi diversi dovendo fare più o meno sempre le stesse azioni) questo è meno limitato, meno lineare, meno ingabbiato e più interpretabile della formula di galaxy, in cui spesso il percorso è sempre unico e hai pochissima libertà esplorativa se non in rare eccezioni però.... galaxy è galaxy e ha caratteristiche e qualità che qui son più diluite per cui al di là delle preferenze personali non sono assolutamente propenso a fare discorsi del tipo 'questo è meglio di quest'altro oggettivamente ecc' (non mi riferisco a nessuno ma intendo proprio in generale!)
« Ultima modifica: 15 Nov 2017, 16:28 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1423 il: 15 Nov 2017, 19:31 »
Io me lo sto godendo alla grande. "difetti oggettivi" secondo me non ce ne sono, è un gioco meravigliosamente perfetto nel senso che si da degli obiettivi precisi e li raggiunge tutti. Semmai si può essere d'accordo o meno con tali obiettivi, ma come realizzazione, ambizione, visione d'insieme e ricchezza è davvero roba da libri di storia.

Il mio gioco dell'anno è Zelda, ma solo per la portata storica obiettivamente superiore. Perché questo Odyssey lo sto letteralmente adorando.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1424 il: 15 Nov 2017, 20:34 »
Beh, è un po' come dire, vuoi più bene a mamma o a papà  :D

Non lo so, questo Mario Odyssey mi sta mettendo a dura prova, ero stracerto del goty e in fondo lo sono ancora oggi, però boh...Cioè, ieri l'ho finito, tra l'altro meravigliosa parte finale, e sostanzialmente inizia un altro gioco, con parti impegnative.

Magari siete tutti pelé, però
Spoiler (click to show/hide)

In fin dei conti è un po' come gli altri Mario 3D, si giocano da soli o quasi fino ai titoli di coda, salvo poi scoprire la vena non dico hardcore, ma quantomeno per appassionati.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.