Il muro che dice Giobbi è abbastanza basso, non credo ci sia nemmeno bisogno di rimbalzare sul cappello, dovrebbe bastare un salto (triplo, invertito, all'indietro, dopo la culata...) ed un tuffo.
In pratica il rimbalzo a disposizione è uno solo, e va fatto prima del successivo eventuale wall-jump, altrimenti non funziona; si può fare all'inizio della manovra, tenendo premuto Y in modo che il cappello rimanga davanti, o dopo il salto, raggiungendo il cappello a mezz'aria col tuffo L+Y.
Il cappello va lanciato a mezz'aria non solo perché estende il tempo di sospensione, ma anche perché permette poi di direzionare bene il tuffo, a prescindere dall'aver ancora a disposizione o aver già speso l'eventuale rimbalzo.
Ogni tanto nel mezzo di questo tipo di sequenze si può vedere una sorta di 'giravolta' sul posto di Mario, quella si ottiene temporizzando una pressione del tasto del salto sul ritorno del cappello - non so nemmeno quanto effettivamente utile, ma fa figo e dà il ritmo :'D
In abbinata al level design spazioso e pulito è la massima libertà espressiva di 'default' per Mario, ed è pieno di indizi e ricompense che dimostrano come i designer ne tengano sempre conto (nel video che ho postato prima si vede un leggero abbassamento del muro sulla destra, per agevolare la riuscita); non so davvero in base a cosa il Gladia dicesse che Galaxy sarebbe addirittura molto più complesso.