Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 269902 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #660 il: 23 Ott 2017, 16:29 »
Possibilità che da Gamestop rompano il day one? Di solito non compro mai in negozio, quindi non ho idea del loro comportamento. Ditemi di sì :O

Dalla mia esperienza no: in negozio mai, se invece ordini online è possibile che tu riceva il pacco il giorno prima...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #661 il: 23 Ott 2017, 19:18 »
Inizio ad aver paura per venerdì... con i disservizi che ci sono coi corrieri. Oggi doveva arrivarmi un pacco da Amazon ma è già la seconda volta di fila che la consegna fa cilecca...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.911
  • Buraido!
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #662 il: 23 Ott 2017, 19:36 »
Amazon dovrebbe spedire domani, se tutto va bene potrebbero consegnare anche Giovedì.
Believe!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #663 il: 23 Ott 2017, 19:45 »
You Tube è un campo minato di spoiler, basta aver cercato "Super Mario Odyssey" una volta un anno fa e adesso tra i consigliati appare la sequenza finale del gioco...

Accidenti a loro.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #664 il: 23 Ott 2017, 19:46 »
YouTube non lo si deve usare mai. Mai. Ma c'è già gente che ci gioca prima come sempre? Comunque io sparirò ovunque, anche qua. Poi ora che si possono fare i 30 secondi di video? Ciao ciao.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #665 il: 23 Ott 2017, 20:42 »
Amazon dovrebbe spedire domani, se tutto va bene potrebbero consegnare anche Giovedì.
Believe!
Speriamobbene : [.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #666 il: 23 Ott 2017, 20:45 »
Vero anche il mio bundle parte domani, tempo di finire al volo Cuphead.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #667 il: 23 Ott 2017, 21:30 »
Versione fisica tutta la vita.
Sai la mensola come mi si nobilita, e poi dai almeno la cassettina carica in un lampo!

Ehm è una scheda di memoria, non è come le vecchie cartucce, sicuramente è più lenta della memoria interna della Switch.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #668 il: 23 Ott 2017, 22:44 »
Versione fisica tutta la vita.
Sai la mensola come mi si nobilita, e poi dai almeno la cassettina carica in un lampo!

Ehm è una scheda di memoria, non è come le vecchie cartucce, sicuramente è più lenta della memoria interna della Switch.

Tempo fa stimarono, dai tempi di caricamento confrontati con delle schede SD di cui si conosceva la velocità, circa 70 MB/s di velocità di trasferimento dati per le cartuccine.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #669 il: 23 Ott 2017, 23:02 »
Non ho dubbi che le schedine siano di buona fattura, ma la memoria interna è più veloce, ci dovrebbero essere delle comparazioni in giro.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #670 il: 23 Ott 2017, 23:33 »
ci sono 3 livelli di "storage" possibile in Switch: lo storage interno, quello esterno (schedine di espansione SD) e quello dei giochi vero e proprio (cartuccia fisica).

In linea di principio quello più veloce e performante *dovrebbe* essere quello nativo interno (lo spazio disponibile dei famosi/famigerati 32GB), ma le differenze con la cartuccia di gioco retail è davvero marginale -- discorso diverso, invece, per la schedina SD di espansione: se non avete l'accortezza di acquistarne una di sufficiente velocità, rischiate di avere qualche collo di bottiglia indesiderato.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #671 il: 23 Ott 2017, 23:36 »
Ho visto video che evidenziavano come oltre una certa soglia e' inutile investire in SD super veloci, dato che il fattore limitante sembra essere la capacita' della CPU di streammare i dati.
Immagino lo stesso discorso vada ad applicarsi a memoria interna e cartucce dedicate.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #672 il: 23 Ott 2017, 23:39 »
diciamo che oggi come oggi è abbastanza improbabile acquistare tagli di SD da 32/64/128GB con caratteristiche prestazionali insufficienti (e no, come detto non servono memorie dal rating ultraprofessionale... una normale classe 10 è più che sufficiente)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #673 il: 23 Ott 2017, 23:46 »
C'e' da dire che in media le cartucce ufficiali hanno performance marginalmente inferiori a memoria interna e SD cards, ma si tratta di differenze abbastanza insignificanti.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #674 il: 24 Ott 2017, 08:57 »
diciamo che oggi come oggi è abbastanza improbabile acquistare tagli di SD da 32/64/128GB con caratteristiche prestazionali insufficienti (e no, come detto non servono memorie dal rating ultraprofessionale... una normale classe 10 è più che sufficiente)
Dire "Classe 10" non significa molto, oggi: contano la velocità di lettura e scrittura reali. Ci sono molte SD di Classe 10 che sono lentissime rispetto ad altre.