Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 270238 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #630 il: 22 Ott 2017, 00:44 »
Sappiate che c'è il pezzo ufficiale disponibile sullo store Apple.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #631 il: 22 Ott 2017, 09:41 »
Cmq su Amazon francese è ancora a 50 euro spedito, per chi fosse interessato.

Considerate che non vi arriverà al day one ma verosimilmente tre-quattro giorni dopo.

Cmq, facciamo un toto-scommesse su quanto ci sarà o non ci sarà:

-io dico 15 regni (dieci già li han fatti vedere, in realtà)

-collegamento fra i regni come in Banjo-Tooie (si sono visti i quadri dentro i quali saltare)

-una sessantina di lune per regno (il che fa 900 lune, esattamente come i Korogu)

-ritorno alla centralità delle acrobazie e della mobilità di Mario per il recupero di molte delle suddette, in un'evoluzione totale-globale di Mario 64 (e la meravigliosa New Donk City sembra centrale in questo percorso)

Mai stato hypato per un gioco come in questo caso, stanotte ho addirittura sognato che mi era arrivato ma non potevo giocarci!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #632 il: 22 Ott 2017, 10:47 »
Cmq su Amazon francese è ancora a 50 euro spedito, per chi fosse interessato.

Considerate che non vi arriverà al day one ma verosimilmente tre-quattro giorni dopo.

Cmq, facciamo un toto-scommesse su quanto ci sarà o non ci sarà:

-io dico 15 regni (dieci già li han fatti vedere, in realtà)

-collegamento fra i regni come in Banjo-Tooie (si sono visti i quadri dentro i quali saltare)

-una sessantina di lune per regno (il che fa 900 lune, esattamente come i Korogu)

-ritorno alla centralità delle acrobazie e della mobilità di Mario per il recupero di molte delle suddette, in un'evoluzione totale-globale di Mario 64 (e la meravigliosa New Donk City sembra centrale in questo percorso)

Mai stato hypato per un gioco come in questo caso, stanotte ho addirittura sognato che mi era arrivato ma non potevo giocarci!

Ok vado!

- Per me 13 regni (12 base + 1 segreto)

- collegamento fra regni, lo penso anch'io, magari delle scorciatoie per evitare di prendere la odyssey e nagari anche, perché no, utilizzati come entrate/uscite segrete per lune apposite

- nella recensione mi pare fossero citati i korogu come riferimento ma veniva detto che fossero un pò di meno! Io dico mediakente 50 lune a regno, lune variabili in base al regno, in alcuni un pò sotto la media ed in altri sopra

- secondo me per un 70% saranno lune raccoglibili in entrambi i modi (acrobazie only-Mario oppure con le cap-ture, alternativamente in base allo stile preferito dal giocatore) e questo è molto alla Tloz Botw. Il restante 30% saranno lune da prendere specificamente con un metodo o l'altro. Ma sicuramente ci saranno quelle che richiederanno un mix dei due approcci

Io invece ho sognato lo scontro finale con un Bowser che come noi ha il suo cappello e può catturare oggetti/elementi e nemici disseminati lungo un terreno di scontro open e completamente sandbox.
L'hype tira brutti scherzi!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #633 il: 22 Ott 2017, 10:49 »
Jello per 10 euro in più prendilo italiano, che qui da noi il mercato dei videogiochi già non sta benissimo...  :(

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #634 il: 22 Ott 2017, 11:54 »
Jello per 10 euro in più prendilo italiano, che qui da noi il mercato dei videogiochi già non sta benissimo...  :(

Sì, io sarei anche d'accordo e infatti compro sempre in Italia. Paradossalmente Marione Odyssey è il primo vg che compro dall'estero ma per far quadrare i conti anche dieci euri sono importanti. Mi rifarò con Doom!

Citazione da: Laxus91
- collegamento fra regni, lo penso anch'io, magari delle scorciatoie per evitare di prendere la odyssey e nagari anche, perché no, utilizzati come entrate/uscite segrete per lune apposite

Sì! Fin'ora dai filmati si è visto un quadro di New Donk City nel Sand Kingdom ed uno del Sand Kingdom nel Lake Kingdom (se non sbaglio). Mario ci si tuffava dentro ma poi il filmato, ovviamente, si interrompeva, non mostrando gli effetti di tali balzi.

Citazione
- nella recensione mi pare fossero citati i korogu come riferimento ma veniva detto che fossero un pò di meno! Io dico mediakente 50 lune a regno, lune variabili in base al regno, in alcuni un pò sotto la media ed in altri sopra

Sì, credo anche io, alla fine il mio era un conto un po' a spanne. Anche perché probabilmente il Cap Kingdom non dovrebbe avere lune mentre, viceversa, il Sand Kingdom ne dovrebbe avere più di una settantina (intravista la lista delle lune nell'ultimo Direct).

Io cmq spero nel ritorno di Sarasaland, del regno dei Subcon, dell'isola Delfinia e del regno dei Funghi!

Citazione
- secondo me per un 70% saranno lune raccoglibili in entrambi i modi (acrobazie only-Mario oppure con le cap-ture, alternativamente in base allo stile preferito dal giocatore) e questo è molto alla Tloz Botw. Il restante 30% saranno lune da prendere specificamente con un metodo o l'altro. Ma sicuramente ci saranno quelle che richiederanno un mix dei due approcci

Potrebbe starci, a me la cosa che più esalta è la verticalità del level design di posti tipo New Donk City.

Spero nell'inserimento di maggior flessibilità operativa nel raggiungimento degli obiettivi. Non dico totale-globale come Breath of the Wild (non ci starebbe bene in un Mario), ma un minimo in più, anche grazie a Cappy, sì dai!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.169
  • Universal acclaim
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #635 il: 22 Ott 2017, 12:09 »
il mio unico dubio è se prenderlo in cartuccia o in digitale, si sa già il peso?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.914
  • Buraido!
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #636 il: 22 Ott 2017, 12:20 »
5.7 GB

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.117
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #637 il: 22 Ott 2017, 12:36 »
Su Amazon Italia ti danno anche la spilla con il prezzo normale. Via su, prendete italiano.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #638 il: 22 Ott 2017, 12:43 »
Jello per 10 euro in più prendilo italiano, che qui da noi il mercato dei videogiochi già non sta benissimo...  :(

Sì, io sarei anche d'accordo e infatti compro sempre in Italia. Paradossalmente Marione Odyssey è il primo vg che compro dall'estero ma per far quadrare i conti anche dieci euri sono importanti. Mi rifarò con Doom!

Citazione da: Laxus91
- collegamento fra regni, lo penso anch'io, magari delle scorciatoie per evitare di prendere la odyssey e nagari anche, perché no, utilizzati come entrate/uscite segrete per lune apposite

Sì! Fin'ora dai filmati si è visto un quadro di New Donk City nel Sand Kingdom ed uno del Sand Kingdom nel Lake Kingdom (se non sbaglio). Mario ci si tuffava dentro ma poi il filmato, ovviamente, si interrompeva, non mostrando gli effetti di tali balzi.

Citazione
- nella recensione mi pare fossero citati i korogu come riferimento ma veniva detto che fossero un pò di meno! Io dico mediakente 50 lune a regno, lune variabili in base al regno, in alcuni un pò sotto la media ed in altri sopra

Sì, credo anche io, alla fine il mio era un conto un po' a spanne. Anche perché probabilmente il Cap Kingdom non dovrebbe avere lune mentre, viceversa, il Sand Kingdom ne dovrebbe avere più di una settantina (intravista la lista delle lune nell'ultimo Direct).

Io cmq spero nel ritorno di Sarasaland, del regno dei Subcon, dell'isola Delfinia e del regno dei Funghi!

Citazione
- secondo me per un 70% saranno lune raccoglibili in entrambi i modi (acrobazie only-Mario oppure con le cap-ture, alternativamente in base allo stile preferito dal giocatore) e questo è molto alla Tloz Botw. Il restante 30% saranno lune da prendere specificamente con un metodo o l'altro. Ma sicuramente ci saranno quelle che richiederanno un mix dei due approcci

Potrebbe starci, a me la cosa che più esalta è la verticalità del level design di posti tipo New Donk City.

Spero nell'inserimento di maggior flessibilità operativa nel raggiungimento degli obiettivi. Non dico totale-globale come Breath of the Wild (non ci starebbe bene in un Mario), ma un minimo in più, anche grazie a Cappy, sì dai!

Su eventuale presenza di lune nel cap kingdom e sulla presenza di uno dei mondi che hai citato conosco la risposta (su un altro forum... era difficile resistere ad aprire certi spoiler  ;D), se vuiloi metto in spoiler ma oramai manca così poco, è meglio goderlo appieno (io ero troppo curioso!).
Sulla maggior flessibilità speriamo, devono trovare il giusto equilibrio tra quella globale di botw e una formula più classica alla galaxy per non sminuire troppo il platforming puro in nome della varietà di approcci. Ad ora mi fido!!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #639 il: 22 Ott 2017, 19:15 »
il mio unico dubio è se prenderlo in cartuccia o in digitale, si sa già il peso?

Ralph non scherziamo, questo è uno di quei giochi che vanno presi su cartuccia ed esposti come trofei sullo scaffalone!

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #640 il: 22 Ott 2017, 19:24 »
Qua pronti a preorder e download anticipato digitale, che di stare a cambiare cartuccine non ne ho belino.
Al momento su Switch l'unico gioco fisico che ho è Zeldone, tutto il resto (e intendo TUTTO il resto :D) è scaricato.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #641 il: 22 Ott 2017, 19:31 »
Vergogna, ha ragione Jello, ma dico io! Mi consenta!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #642 il: 22 Ott 2017, 19:39 »
Se non fosse per le offerte dei negozi sul fisico prenderei anche io tutto in digitale, evviva la pigrizia.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.169
  • Universal acclaim
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #643 il: 22 Ott 2017, 19:46 »
5.7 GB

grazie allora vado sicuro in digitale tanto è un gioco che non rivenderei mai, avrei dovuto far lo stesso con zelda e mario kart, tanto ormai le confezioni son ridicole manco il manuale ci mettono.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #644 il: 22 Ott 2017, 20:58 »
Beh, sarà il mio essere collezionista di dischi che mi fa parlare, però io il videogioco digital lo vedo esattamente come la musica in mp3: un surrogato. Se non ho la custodia con la cartuccina mi sembra di non avere il gioco.

Ad ogni modo, ho avuto un'illuminazione: e se Sarasaland fosse il Sand Kingdom?

Pensateci, in Super Mario Land si iniziava nel deserto, poi c'era anche un mondo ghiacciato ed uno con i Moai dell'Isola di Pasqua.

Ecco, nel Sand Kingdom, fin'ora ci sono tutti e tre gli elementi!

Oddio, se non arriva presto 'sto 27 svalvolo.