Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 270238 volte)

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Offline Andrea_23

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #480 il: 24 Ago 2017, 07:41 »
L'ha detto Koizumi.
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #481 il: 24 Ago 2017, 07:56 »
Cmq sì, per fortuna non era nulla di inedito e l'ho visto. Al di là della solita, fantastica, pulitissima ed articolatissima interazione, ogni volta che vedo quello stile flat shaded non posso fare a meno di non desiderare FORTISSIMAMENTE un nuovo Stunt Race FX per Swith.

Offline Luca B

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #482 il: 24 Ago 2017, 08:24 »
Cmq sì, per fortuna non era nulla di inedito e l'ho visto.
Ok, allora posso guardarlo :)

Curioso di capire come saranno sostituiti i movimenti da fare coi joycon in modalità portatile, giusto perché giocherei prevalentemente in questa modalità
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ifride

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #483 il: 24 Ago 2017, 08:58 »
Perché pensi che sia dedicato all'Italia? Magari è dedicato solo al cibo.
L'ha detto Koizumi.

Beh dai mica mi metto a sparare nomi a caso  :D
Ecco il video nel momento in cui il traduttore lo dice
https://youtu.be/g7U9woiHD84?t=9m55s
"Italia e paesi europei"
 :)
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Offline Andrea_23

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #484 il: 24 Ago 2017, 10:05 »
Chissà piuttosto se i mondi sono tutti qua, o ce ne sono altri inediti : 0.

Perdere la varietà di Galaxy sarebbe un peccato. Certo è difficile conciliarla con la struttura derivata dai 64/Sunshine.
Dovrebbero sostare esattamente a metà via tra i due estremi : ).
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Offline Ifride

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #485 il: 24 Ago 2017, 10:23 »
Ma certo che ce ne sono altri, figurati!
Già é confermato da alcune immagini un mondo tutto sott'acqua.
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #486 il: 24 Ago 2017, 18:23 »
Chissà piuttosto se i mondi sono tutti qua, o ce ne sono altri inediti : 0.

Perdere la varietà di Galaxy sarebbe un peccato. Certo è difficile conciliarla con la struttura derivata dai 64/Sunshine.
Dovrebbero sostare esattamente a metà via tra i due estremi : ).

Quelli visti fin'ora sono la città, la foresta con i dinosauri, il mondo messicano, quello sott'acqua e quello flat shaded.

Mario 64 aveva 15 mondi più il castello, Mario Sushine, oltre alla città hub solo 8 (e nemmeno tanto vari, esteticamente, anche se poi si apprezzava moltissimo la forte coerenza estetica), speriamo che Odyssey ne abbia almeno 20 tutti diversi, sennò sarebbe davvero una delusione.

Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #487 il: 25 Ago 2017, 14:03 »
Ehhh 20... esagerato!  ;)
Ragionevolmente saranno molto più grandi di quelli di Mario 64, io direi che ci va di culo se saranno una decina.

Offline Andrea_23

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #488 il: 25 Ago 2017, 19:49 »
Dieci sarebbe oro *-*.
Alla peggio, spero che la componente dinamica dei livelli giorno/notte sia parecchio elaborata. Potrebbe andarmi comunque bene.

Se abbiam già visto tutti i temi invece, mbuh..
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #489 il: 26 Ago 2017, 09:18 »
Sarebbero appena sei mondi e senza hub (visto che c'è la navetta di Mario), è vero che anche Super Mario Galaxy se non ricordo male ne aveva sei (ma c'erano 42 galassie a dare varietà), ma mi sembrerebbe troppo poco, via.

Offline Claudio1885

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #490 il: 26 Ago 2017, 09:22 »
Dopo aver giocato i Galaxy e 3D World, la mancanza di varietà è proprio l'ultima delle mie preoccupazioni.

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #491 il: 26 Ago 2017, 09:34 »
Sì, questo è vero, però c'è da dire che la struttura di 3DWorld (e 3DLand) secondo me richie meno coesione stilistica: sono livelli separati che raggiungi su una mappa, puoi metterne uno di un tipo e, subito dopo uno totalmente diverso senza problemi.

In un'impostazione a là 64/Sunshine/Odyssey rimani sempre nella stessa area, per quanto la puoi fare varia rischi sempre di non garantire troppa varietà.

Sunshine, per esempio, aveva 8 mondi (sette e mezzo, via) e tutti abbastanza simili e ogni tanto qualche problemino di varietà secondo me arrivava.

Banjo/Kazooie ne aveva 9 ma molto vasti e molto diversi e la cosa si sentiva molto meno, anzi devo dire che non si sentiva per nulla.

Stessa cosa per Banjo/Tooie che però aveva un hub enorme e anche le dimensioni dei mondi erano ancora più grandi con tanto di collegamenti tra loro.

Qui i mondi sembrano (sottolineo il sembrano) abbastanza a compartimenti stagni e senza hub centrale, quindi fossero solo quei sei per quanto vasti e vari per me sarebbe un po' poco.
« Ultima modifica: 26 Ago 2017, 09:44 da Jello Biafra »

Offline Akidaso

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #492 il: 26 Ago 2017, 11:28 »
Questo mario pare ispiratissimo ma tipo follemente... preoccupazione zero sulla varietà e sulla longevità.

Offline nikazzi

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #493 il: 26 Ago 2017, 19:28 »
Infatti, è Mario, il loro principale marchio di fabbrica, ho pochi dubbi che possa deludere in qualche modo.

Sarà perfetto e farà scuola :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #494 il: 27 Ago 2017, 08:46 »
Che poi stavo pensando a quanto mi piacerebbe avere su Switch tutti i Mario. E, se gli episodi a 8, 16 e 64 bit son sicuro che arriveranno su Virtual Console, GODREI a rigiocare Sunshine e i Galaxy.

Certo, per Sunshine ci sarebbe il problema degli analogici dorsali, lì più che un'emulazione ci vorrebbe una conversione che modifichi i controlli inventandosi un sistema alternativo altrettanto efficace, se esiste...

Ah, e Super Mario Galaxy è uscito in Giappone il 1 novembre 2007, questo arriva il 27 ottobre 2017, dieci anni esatti.

IO CI CREDO.
« Ultima modifica: 27 Ago 2017, 08:50 da Jello Biafra »