Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 270180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #360 il: 14 Giu 2017, 01:05 »
Anche Zelda a volte ha i suoi momenti N64.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #361 il: 14 Giu 2017, 08:27 »
Altri 30 minuti di giocato dalla Treehouse, io ho solo guardato l'inizio perché non voglio spoilerarmi nulla, si tratta del mondo boscoso:

Citazione
https://www.youtube.com/watch?v=f8cyFpns0IE

A me continua a venire in mente il rumor uscito tanti anni fa sul Super Mario in lavorazione per Wii U e mai uscito...

Va da se che è il gioco dello show.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #362 il: 14 Giu 2017, 08:54 »
C'è l'utilizzo intelligente della "possessione" del nemico e la conferma che tipo mario 64 puoi raccogliere le lune (che pensa fungano da tradizionali stelle) nell'ordine che vuoi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #363 il: 14 Giu 2017, 09:07 »
Era stata postata?

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #364 il: 14 Giu 2017, 09:13 »
Che brutta! Speriamo non sia la definitiva.  ???

http://it.ign.com/super-mario-for-nintendo-switch-wii-u/126956/preview/super-mario-odyssey-ri-mamma-mia
Anteprima dei ragazzi di Ign.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #365 il: 14 Giu 2017, 09:18 »
Quell'ambientazione cittadina proprio non riesco a farmela piacere  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #366 il: 14 Giu 2017, 09:38 »
Diciamo che stilisticamente si sono presi un bel rischio, quando Mario gioca in casa alias Regno dei Funghi difficilmente si sbaglia. Qui la voglia di stranire sembra proprio voluta, anche considerando che il trailer inizia con un dinosauro (!) tra l'altro iperrealistico.

Detto questo nemmeno a me quella città piace.

L'articolo di ign mi conferma quell'impressione di un Mario un po' "isterico" nei movimenti, però sembra comunque funzionare molto bene.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #367 il: 14 Giu 2017, 09:44 »
Comunque è sempre incredibile come quando si parla di Mario si da per scontato sia un capolavoro, e solo se è al di sotto delle aspettative lo si critica. Questo è forse il miglior attestato di stima che Nintendo può avere avendo sempre sfornato giochi di qualità sopraffina.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #368 il: 14 Giu 2017, 11:03 »
C'è l'utilizzo intelligente della "possessione" del nemico e la conferma che tipo mario 64 puoi raccogliere le lune (che pensa fungano da tradizionali stelle) nell'ordine che vuoi.

Sì questo é già ottimo dopo Sunshine e Galaxy che castravano quella che era una delle principale features di Mario 64, con le sfide già presenti nel livello in contemporanea

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #369 il: 14 Giu 2017, 11:56 »
Quell'ambientazione cittadina proprio non riesco a farmela piacere  :no:
pure a me, che tutto sommato ero possibilista, proprio non piace per ora...
E' anche, forse, questione di farci l'occhio e soprattutto giocarci.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #370 il: 14 Giu 2017, 12:14 »
pure a me, che tutto sommato ero possibilista, proprio non piace per ora...
E' anche, forse, questione di farci l'occhio e soprattutto giocarci.

Bah, ci credo poco. Se è brutta (ma sopratutto stonata,termine che ritengo focalizzi meglio il problema) dubito che alla decima ora mi piacerà di più. Però faccio come te: cerco di restare possibilista.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #371 il: 14 Giu 2017, 12:29 »
il fatto che sia stonato però è perché in Odissey Mario è uscito dalla sua comfort-zone, il regno dei funghi, per andare in altri mondi, in cui lui è effettivamente fuori contesto.
Cioè per questo ti dico che forse giocandoci, contestualizzando meglio cosa succede, non dico che può addirittura piacere ma almeno uno se ne fa una ragione :)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #372 il: 14 Giu 2017, 12:36 »
No vabbè, spè, farsene una ragione presuppone quasi un dramma interiore, il che non è davvero così  :D
Dico solo che quando vedo Mario in un'ambientazione che starebbe bene in un titolo Rockstar, un po' di tristezza mi viene, e capisco uscire dalla comfort-zone, ma se apprezzo l'intenzione non è detto che faccia altrettanto col risultato.

Per ora è pollice verso, comunque su una cosa hai ragione: attendiamo il pacchetto completo che magari all'interno di un contesto la cosa è più...carina ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #373 il: 14 Giu 2017, 12:52 »
I titoli rockstar sono fermi al dreamcast?

 A me fa più che altro effetto Sega
(Ok e' voluto)
Tipo  Sonic che gioca a tennis nell'ambiente di beach spikers o outrun di sumo
 Che comunque derivano dai Sonic Adventure

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #374 il: 14 Giu 2017, 12:52 »
L'intenzione sembra essere proprio di crearlo l'effetto stridente, e non è semplicemente fra mario e il resto. Pure nel livello forestale mostrato c'era un albero più "plasticoso" che hanno descritto come qualcosa che volesse volutamente creare la curiosita del giocatore su perché fosse un elemento così distinto, e sempre nel livello forestale c'era una sfinge totalmente fuori contesto.
Insomma non sembra qualcosa di relativo ad un livello ma una costante del gioco, un'idea stilistica voluta.

Questo non togliere voluta quanto vuoi il risultato finale spesso sia brutto come la morte.
Fire, walk with me