Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 270217 volte)

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Offline nikazzi

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #75 il: 26 Ott 2016, 10:39 »

In questo rumor si parlava di un regno dei funghi senza divisioni in livelli, con i tubi che fungevano da scorciatoie/sistema di trasporto verso le aree più lontane.

IO CI SPERO, soprattutto dopo la cura a cui hanno sottoposto Zeldone.

Sarebbe davvero auspicabile, davvero molto interessante come idea.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #76 il: 26 Ott 2016, 12:06 »
Mah non lo so, a me già l'hub del primo Galaxy aveva rotto... boh in un platform preferisco poter selezionare subito il livello e giocare, per quanto fai scorciatoie e simili resta sempre del tempo da passare nell'hub a fare niente.

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #77 il: 30 Ott 2016, 08:16 »
Non fare la brutta persona, l'hub di Galaxy era bellissimo e romantico. :cry:
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #78 il: 30 Ott 2016, 08:58 »
Mah non lo so, a me già l'hub del primo Galaxy aveva rotto... boh in un platform preferisco poter selezionare subito il livello e giocare, per quanto fai scorciatoie e simili resta sempre del tempo da passare nell'hub a fare niente.

Beh, dipende da cosa si intende per platform. La saga di Mario si è negli anni lentamente trasformata in un adventure per poi tornare alla purezza delle origini con i New Mario, Galaxy 2 e i 3DLand/World.

Per dire, Super Mario USA aveva livelli che a volte erano quasi dei dungeon con tanto di primitivi enigmi ambientali

Super Mario Bros. 3 aveva la MAPPA e addirittura gli NPC (più adventure di così)

Super Mario World semplificava ma aveva una mappa vasta e non lineare che diveniva gioco nel gioco, e poi l'esplorazione dei livelli era incentivata dal ritrovare le uscite segrete.

Super Mario 64 e Super Mario Sunshine di platform aveva poco e quasi slegato dal contesto (i livelli senza SPLAC, per esempio), erano giochi adventure fatti e finiti, anche grazie al passaggio al 3D.

Super Mario Galaxy tornava su quella struttura solo semplificandola e frammentandola, trovando un equilibrio magistrale tra le due anime.

Quindi secondo me la linea evolutiva potrebbe continuare senza problemi, anzi.

Offline MaxxLegend

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #79 il: 30 Ott 2016, 09:18 »
Galaxy trovava un equilibrio straordinario proprio per la sua natura frammentata: c'erano livelli di stampo classico, altri esplorativi alla Mario64, altri ancora basati sulla gravità dei pianetini. C'erano side quests, tanti segreti, una bella sottotrama, una colonna sonora d'eccezione.. c'era tutto.

Riguardo Sunshine, le parti più riuscite imho erano proprio i livellini bonus stile SMB classico; il resto del gioco era visivamente splendido ma dispersivo e poco riuscito come gameplay.

Si spera che Mario Switch prenda il meglio da M64 e Galaxy.
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Offline xPeter

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #80 il: 30 Ott 2016, 09:27 »
L'equilibrio tra platforming e adventure di Mario 64 rimane insuperato.
Ad esempio, le superfici curve di Galaxy sono un gimmick di grande effetto scenico che parzialmente sacrifica la pienezza di controllo.
« Ultima modifica: 30 Ott 2016, 09:30 da xPeter »

Offline SixelAlexiS

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #81 il: 30 Ott 2016, 09:55 »
Non fare la brutta persona, l'hub di Galaxy era bellissimo e romantico. :cry:
Quotone Galattico... per non parlare delle storie di Rosalinda... era davvero emozionante l'intera atmosfera del primo Galaxy, con un finale dove c'ho lasciato i lacrimoni  :cry:

Ho "odiato" il Galaxy 2 proprio per aver perso quel tocco, dandosi ad un hub ed atmosfera più alla NSMB.

Offline Giobbi

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #82 il: 31 Ott 2016, 00:20 »
hub del due un po' inquietante con quella testona e capelli baffi cespugli

Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #83 il: 31 Ott 2016, 09:54 »
Non fare la brutta persona, l'hub di Galaxy era bellissimo e romantico. :cry:

Sì molto bella la parte di Rosalinda, ma per la questione hub sì/hub no è sempre questione di gusti  :yes:

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #84 il: 31 Ott 2016, 10:23 »
Non fare la brutta persona, l'hub di Galaxy era bellissimo e romantico. :cry:

Sì molto bella la parte di Rosalinda, ma per la questione hub sì/hub no è sempre questione di gusti  :yes:

Beh, l'hup di Super Mario 64 e di Super Mario Sunshine erano dei veri e propri giochi nei giochi. In Galaxy si era un po' persa quell'impostazione. In Galaxy 2 la faccenda era poi completamente diversa.

Offline xPeter

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #85 il: 31 Ott 2016, 16:12 »
Beh, l'hup di Super Mario 64 e di Super Mario Sunshine erano dei veri e propri giochi nei giochi. In Galaxy si era un po' persa quell'impostazione. In Galaxy 2 la faccenda era poi completamente diversa.
Sì il Castello di Peach non solo è di grande effetto come cornice che contestualizza ed ambienta i livelli di gioco, è esso stesso un livello che si apre progressivamente.
Il giardino come implicito invito a sperimentare con i controlli in 3D, gli accessi attraverso i quadri in cui letteralmente tuffarsi dentro, il retro misterioso infestato dai Boo, il sotterraneo allagato, lo switch che prosciuga il fossato, il percorso aereo a cui s'accede fissando la luce nel soffitto della hall,  piccoli tocchi come la sala con lo specchio e quella con prospettive ingannevoli che introduce la Tiny-Huge Island, gli scivolini nascosti, la rampa di scale apparentemente infinita, il secret sul tetto...
Non per essere pedante, ma pure l'hub di Marione 64 non si batte :'P

Offline Shinji

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #86 il: 11 Nov 2016, 10:20 »

Offline Turrican3

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #87 il: 11 Nov 2016, 10:24 »
Su GAF dicevano che è impossibile fare affidamento su IMDB.
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Offline MaxxLegend

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #88 il: 11 Nov 2016, 13:08 »
http://www.nintendon.it/rumor-super-mario-galaxy-3-super-mario-sunshine-hd-confermati-charles-martinet-116358

Quello nel video di presentazione non sembra essere il galaxy 3.
Potrebbe anche esserlo, basti vedere in alto a destra nel video (e sono duecento volte che lo dico) c'è una luna molto sospetta, visibile di giorno.
Chi ti dice che quello nel filmato non fosse il "pianeta messicano"? O magari era solo un target-render fatto alla cazzo che non c'entra nulla col gioco finale?
Sono mesi che caldeggio l'ipotesi di un Marione Universe e sarebbe bello se fosse realtà!
« Ultima modifica: 11 Nov 2016, 13:11 da MaxxLegend »
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #89 il: 11 Nov 2016, 14:11 »
Ma state ancora discutendo su cosa sia o non sia il Mario visto nella presentazione?

Dai, ma è ovvio che si tratta di un placeorder a caso, come lo Skyrim mai annunciato da Bethesda, o la demo di Zelda allo Spaceworld di qualche anno fa. Nintendo lo fa spesso.
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