Autore Topic: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4  (Letto 24328 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #165 il: 26 Gen 2015, 09:48 »
1) L'award è un gioco, rilassatevi.
2) Ognuno vota ciò che vuole, d'altra parte è un gioco...
3) Il TFP Awards non ha nessuna pretesa di credibilità, d'altra parte è un gioco...
4) Sostenere che le votazioni siano state fatte da degli incompetenti è abbastanza ridicolo, sapete? D'altra parte è solo un gioco...
5) Aver scritto per anni per testate del settore o vantare un curriculum ricco di titoli giocati non garantisce capacità analitica, anzi...a volte si perde di vista che si sta parlando di giochi.
5) Visto che è un gioco io ho partecipato votando...gli unici 3 giochi che ho giocato di quest'anno. La cosa più divertente è vedere quanto vi scocci tutto questo.  :D
6) Se un gioco non vi piace, non partecipate. Fate più bella figura piuttosto che stare lì a frignare per giorni su...un gioco?


Penso che certa gente si metterebbe sul bordo pista degli autoscontri per criticare l'imperizia nelle traiettorie dei piloti di 8 anni...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.370
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #166 il: 26 Gen 2015, 09:56 »
Maxx, il tempo in cui su TFP tutti avevano tutte le console e giocavano a tutto è finito da qualche anno.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #167 il: 26 Gen 2015, 10:00 »
Ma poi anche chissenefrega no?
Non stiamo cercando di scrivere la carta dei diritti dell'uomo ma una semplice classifica dei giocati qui dentro.
Inoltre, che validità hanno i passati Award per il mondo dei VG?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #168 il: 26 Gen 2015, 10:01 »
E' un pò la storia di Minecraft vs Infiniminer, ma centomila volte peggio.
Almeno Notch aveva inserito molti elementi originali ed è partito dal basso per poi crescere, cosa che qui non è accaduta.

Posto che non ho la minima idea di cosa tu stia dicendo (conosco niente Minecraft e meno ancora quell'altro che dici), il fatto è che su un TFP questo premio dovrebbe essere considerato come "il gioco che più mi ha divertito quest'anno" e non "quello che più a fatto per l'innovazione del medium" o "quello che mette in relazione più armoniosa le componenti ludiche".

Su TFP, con pochi votanti che spesso non giocano estensivamente, questo sondaggio diventa solo un gioco (come dice Kabuto) e un modo per conoscere i gusti altrui (e scoprire che Maxx non ha giocato i Souls  :evil: ).

EDIT: l'anno prossimo suggerisco di cambiare il GOTY in AMEMI Award ( ossia il gioco che A ME MI è piaciuto di più).


« Ultima modifica: 26 Gen 2015, 10:04 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #169 il: 26 Gen 2015, 10:09 »
4) Mai detto questo, non ho mai dato dell'ignorante a nessuno, sono parole che mi sono state messe in bocca travisando(al solito) le mie intenzioni.

E' come se tu Kabuto dici a un giovane fan di Colin Farrel (a puro titolo informativo, disinteressato, tanto per espandere la sua cultura cinematografica): "Lo sai che il Total Recall che hai visto tu non è quello originale? E' il remake di un film del 1990 con Arnold Schwarzenegger".. e lui (anche se non lo sapeva) ti risponde a muso duro "MA CHE MI STAI DANDO DELL'IGNORANTE?!?!?"
Il paradosso proprio.
:D

5) Forse con una vasta conoscenza del media perdi di vista qualcosa.. o forse hai una visione globale così ampia da vedere cose che altri "esperti" non vedono. E quando provi a dirglielo s'incazzano pure, perché il mondo dei videogiochi è un ambiente brutto brutto dove tutti nascono imparati, "c'hai sempre ragione te" e i pareri dell'altro non valgono un cazzo.
Per questo la stampa di settore non ha più alcun senso.

5 bis) [vedo che ti piace abbondare] Esattamente come ho detto qualche risposta fa Destiny è stato votato perché probabilmente per molti è stato "uno dei pochi giochi approfinditi" nell'anno solare.

6) Se un gioco non mi piace non lo voto, o lo metto tra i peggiori. Perché non devo partecipare quando il mio scopo qui è esprimere il mio pensiero? Se definisci la mia discussione "frignare" vuol dire che non hai capito molto né della discussione in atto né dello scopo vero di un forum di videogiochi.

« Ultima modifica: 26 Gen 2015, 10:12 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #170 il: 26 Gen 2015, 10:11 »
Per la cronaca i primi due Souls li ho giocati. Per 10 minuti.
Poi mi sono detto "li riprendo quando sto meglio di salute, che ora non è proprio il caso".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.370
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #171 il: 26 Gen 2015, 10:20 »
Ma poi anche chissenefrega no?
Assolutamente.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #172 il: 26 Gen 2015, 10:33 »
E' come se tu Kabuto dici a un giovane fan di Colin Farrel (a puro titolo informativo, disinteressato, tanto per espandere la sua cultura cinematografica): "Lo sai che il Total Recall che hai visto tu non è quello originale? E' il remake di un film del 1990 con Arnold Schwarzenegger".. e lui (anche se non lo sapeva) ti risponde a muso duro "MA CHE MI STAI DANDO DELL'IGNORANTE?!?!?"
Il paradosso proprio.
:D

Il fatto che sia un remake non rende AUTOMATICAMENTE impossibile la sua elezione a miglior film dell'anno.

Tu stai dando un valore di innovazione che il premio non deve avere per forza, specie in un contesto ridotto come TFP in cui molti dei partecipanti non hanno l'esperienza e la formazione che hai tu.

Sei come il Robert Neville di I Am Legend: il mostro (il diverso) ormai sei tu.  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #173 il: 26 Gen 2015, 10:36 »
Mmmh...

La maggior parte degli utenti qui dentro ha dei generi di preferenza e addirittura una vita oltre al pad, ma penso che fare una nostra classifica interna possa essere comunque divertente per "approfittare" delle esperienze di chi ama generi diversi dai tuoi e segue piattaforme che magari tu non possiedi. Io mi sono letto volentieri i voti degli altri, anche se quasi nessuno qui dentro ha dedicato seriamente tempo ai giochi che ho sviscerato io. Anzi, ho letto i loro voti con ancora più interesse, proprio perché era un'occasione per dare un'occhiata al mondo di chi sta dietro a robe come gli sparatutto o i giochi horror, che a me non interessano (più) da un sacco di tempo.

Personalmente penso che forse era meglio astenersi a questo punto, ho votato Tropical Freeze in un paio di categorie e mi porto a casa commenti non proprio simpatici :D la prossima volta ditelo che è una cosa seria, all'Università ho studiato altro. :P

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #174 il: 26 Gen 2015, 10:37 »
....

E' come se tu Kabuto dici a un giovane fan di Colin Farrel (a puro titolo informativo, disinteressato, tanto per espandere la sua cultura cinematografica): "Lo sai che il Total Recall che hai visto tu non è quello originale? E' il remake di un film del 1990 con Arnold Schwarzenegger".. e lui (anche se non lo sapeva) ti risponde a muso duro "MA CHE MI STAI DANDO DELL'IGNORANTE?!?!?"
Il paradosso proprio.
:D
..

che a sua volta e' tratto da un racconto di Dick, dal titolo "We can remember it for you wholesale" del '66.
Messa cosi', non avrebbe senso giocare al 99,9% dei titoli perche' "esisterebbe gia'".

La strada buona quindi potrebbe non essere "la conoscenza storica dello scibile" perche' prima o poi ti incagli, quanto, una ipotetica separazione del soggettivo dall'oggettivo.
A quel punto pero' perderebbe senso qualsiasi votazione in quanto tale ed entreremo nell'allegro fascismo del gameplay  :o

Per chiudere, le votazioni servono solo a scannarsi, e questa sta funzionando alla grande.
« Ultima modifica: 26 Gen 2015, 10:39 da alienzero »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #175 il: 26 Gen 2015, 10:37 »
Sei come il Robert Neville di I Am Legend: il mostro (il diverso) ormai sei tu.  ;)

Robert Neville mi sta bene, basta che non è Will Smith.
:D

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.370
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #176 il: 26 Gen 2015, 10:53 »
Per chiudere, le votazioni servono solo a scannarsi, e questa sta funzionando alla grande.
A me sembra che funzionino nel momento in cui mostrano le preferenze altrui, come dovrebbe essere l'ovvio motivo per cui si fa una votazione del genere.
Falliscono nel momento in cui necessitano votazioni per decidere i criteri di votazione, o nel momento in cui ogni criterio scelto risulta comunque quello sbagliato.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.515
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #177 il: 26 Gen 2015, 10:54 »
Oddio, credevo di essere sul forum di TFP, non su quello di OspizioGames..

Che Destiny possa piacere non c'è dubbio, ma quando ci sono diversi utenti che lo votano tra i migliori giochi dell'anno (!!) commentando con frasi tipo "con tutte le ore che ci ho speso non posso non votarlo" (!!!!!) viene il dubbio che o hanno giocato pochissima altra roba oppure gli piace farsi prendere per il culo dalle major.
credevo che il divertimento che un gioco ti procura fosse un fattore da tenere in consoderazione,perchè difetti a parte..la gente continua a giocarci,pure qui,anche se moltissimi (me compreso) ne evidenziano i difetti.I vg sono un'alchimia di vari fattori,si vede che l'alchimia di Destiny funziona.
Ma è così in tutto...parlando di musica sarebbe uguale,magari uno considera 10000days dei Tool l'album più bello del mondo ma nella vita di tutti i giorni quello che ascolta maggiormente è roba più leggera perchè si intona meglio al suo trascorrere:e quindi lo vota.
Ne hai fatto un po' una questione culturale (se ho capito bene),ma non lo è,almeno in questo caso non me lo sembra proprio.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #178 il: 26 Gen 2015, 11:06 »
Per chiudere, le votazioni servono solo a scannarsi, e questa sta funzionando alla grande.
Falliscono nel momento in cui necessitano votazioni per decidere i criteri di votazione...
...and counting :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.370
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Awards 2014 - Risultati a Pg.4
« Risposta #179 il: 26 Gen 2015, 11:12 »
Un "problema" l'hai tirato fuori tu, eh? ^__^
Professional Casual Gamer