Autore Topic: [Multi] Sifu  (Letto 35033 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS5][PC][NS] Sifu
« Risposta #255 il: 25 Nov 2022, 18:32 »
Che figata

https://twitter.com/SifuGame/status/1595824566676295683?t=aL8SGJeKSMVEO2btqpjmUQ&s=19

Ricordatemi sempre che devo ancora finirlo.
Nooo Ma come, pensavo l’avessi giocato e ne avessi goduto alla grande…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.767
Re: [PS5][PC][NS] Sifu
« Risposta #256 il: 26 Nov 2022, 13:28 »
Che figata

https://twitter.com/SifuGame/status/1595824566676295683?t=aL8SGJeKSMVEO2btqpjmUQ&s=19

Ricordatemi sempre che devo ancora finirlo.
Nooo Ma come, pensavo l’avessi giocato e ne avessi goduto alla grande…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, sono arrivato al penultimo boss ma se ci arrivi invecchiato troppo è dura. Mollato per ritrovare la voglia di perfezionare i primi 3 stage e morire meno possibile.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PS5][PC][NS] Sifu
« Risposta #257 il: 26 Nov 2022, 13:42 »
Io la prima volta (prima di mettermi seriamente a sfoltire le età negli stage precedenti) arrivai allo stage finale a 49 anni  fierissimo :yes:
Rimanere sui 20 è fattibilissimo dal primo al secondo, poi diventa sempre più problematico ma entrando un pò nei sistemi di gioco e padroneggiando il combat, sfruttando al meglio studio dei Boss, studio degli stage nei percorsi migliori possibili, opportunità di cura in determinate occasioni quali
Spoiler (click to show/hide)
ci si rende conto di quanto sia fattibile man mano che ci si avvicina a giocar perfetti o quasi.

Il secondo step importante è poi stato arrivarci a 35 anni, prima o poi devo riprenderlo e migliorarmi (spero però sempre in altri update o Dlc sui contenuti e stage o Boss anziché costumi, benissimo le difficoltà aggiuntive che non ho ancora provato).
Per il resto fatto il true ending e sbloccati tutti i collezionabili, alcuni sono anche un pò nascosti e criptici
« Ultima modifica: 26 Nov 2022, 14:05 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.209
Re: [PS5][PC][NS] Sifu
« Risposta #258 il: 30 Nov 2022, 21:00 »
Penso raramente di aver visto così tanto buon gusto in un videogioco, la resa estetica è da pippone a due mani.
Solo l'inizio del secondo stage (che poi è dove sono arrivato) è tanta tanta roba.
Inoltre credo di aver più o meno preso le misure su come giocarmela, praticamente L1 premuto e levetta per schivare.
Cmq bello vero, sta superando le mie aspettative.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.790
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5][PC][NS] Sifu
« Risposta #259 il: 30 Nov 2022, 22:20 »
Lo sto portando avanti, sono al quarto stage, gioco sorprendente.
Mi ricorda sekiro per purezza ed onesta’, applicato ai vecchi picchiaduro a scorrimento con una punta di rogue like. Perfetto nella sua semplicità, indie dell’anno a mani basse. Livello della discoteca centro perfetto dall’inizio alla fine. Che roba.

94%
Se non è difficile come i souls non gli do i miei soldi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.209
Re: [PS5][PC][NS] Sifu
« Risposta #260 il: 03 Dic 2022, 19:45 »
Mamma mia il livello della Discoteca!
E' stupenda 'sta roba, di una raffinatezza rara.
Poi quant'è bella la musichetta quando torni al rifugio, anticipa la tempesta ed è carica di vendetta. :yes:

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.350
Re: [PS5][PC][NS] Sifu
« Risposta #261 il: 03 Dic 2022, 21:05 »
Lo sto portando avanti, sono al quarto stage, gioco sorprendente.
Mi ricorda sekiro per purezza ed onesta’, applicato ai vecchi picchiaduro a scorrimento con una punta di rogue like. Perfetto nella sua semplicità, indie dell’anno a mani basse. Livello della discoteca centro perfetto dall’inizio alla fine. Che roba.

94%
Se non è difficile come i souls non gli do i miei soldi.
Per me, parere del tutto soggettivo, è molto ma molto più impegnativo (non condivido il concetto di difficile…) dei Souls

Il mio problema è che mi manca completamente il senso del ritmo e quindi giochi che si basano su parate (si, sekiro maledetto parlo di te) o schivate sono poco fattibili.
Sifu è esattamente quello.

Occhio che non vorrei mi si capisse male: penso sia un capolavoro assurdo. Uno dei miei top 5 giochi del 2022.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.209
Re: [PS5][PC][NS] Sifu
« Risposta #262 il: 08 Dic 2022, 14:50 »
Museo troppa roba. :scared:
Io mi stupisco di come sia poco osannato qui dentro, c'ha un ritmo che secondo me è molto meglio di quello di Sekiro.
Innanzitutto è concepito per essere finito in pochissimo, penso con un'oretta, conoscendolo bene, lo porti a casa (sicuro anche di meno ma è un discorso rivolto alle persone normali).
Eppoi è tecnico il giusto, in realtà io non riesco a padroneggiare neanche questo però è anche vero che gli strumenti a disposizione del giocatore sono parecchi e ci sono alcuni aspetti da assimilare come i tempi tra un colpo e un altro ed il tempismo necessario ad eseguirli.
Parecchio importante anche sapersi adattare all'ambiente.
Infine è un bello della madonnasantissimagesùmio, musiche e direzione artistica fuori scala.
Sono sconvolto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
Re: [PS5][PC][NS] Sifu
« Risposta #263 il: 08 Dic 2022, 15:04 »
Hanno candidato Stray e non questo come goty. Il problema è fuori, mica qua dentro che lo hanno giocato in 3.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.508
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC][NS] Sifu
« Risposta #264 il: 08 Dic 2022, 15:15 »
Scontato nello Store a 25.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Sifu
« Risposta #265 il: 08 Dic 2022, 15:29 »
E diciamolo, va! Io ho sbloccato pure il true ending, l'ho trovato ben soddisfacente

Semplice e intuitivo ma funziona alla grande, legando prestazione del giocatore agli esiti della run senza possibilità di replica (e in questo è un pò un Returnal del mazzuolare) e soprattutto ci è cucito attorno l'intero gioco con gran coerenza nel passaggio fra stages.
Ha anche quelle regolette extra interessanti come la possibilità di ridurre (o azzerare spendendo una certa risorsa cumulabile, cosa con una certa rilevanza tattica perché influisce tanto sul 'rateo' di avanzamento dell'età ma va piazzata bene) il death counter contro avversari specifici.

Equilibrio fantastico fra varietà combo ma una certa essenzialità di fondo tale per cui ci sono delle tecniche evasive ed offensive che vanno assolutamente padroneggiate (pena il capitombolare malamente) ma tutto il resto che aiuta infinitamente e rende sempre divertente e profondo il titolo, con controlli rocciosi e aniazioni top, giisto qualche sporadicissima sbavatura su quando partono delle finishers 'fuori posto', ma nulla di critico.

E che bello avere nemici e Boss così sfidanti, leggibili ma soprattutto validi nelle interazioni.

Uniche due piccole pecche a mio avviso:
-) esplorazione valida e buon level design, simpatiche le shortcut che però oppongono pur sempre una certa sfida magari tramite mudboss vari, ma in generale un pò leggerina l'esplorazione, però non è quello il focus dell'esperienza quindi si può soprassedere
-) il sistema di upgrades fissi e permanenti alla lunga non l'ho trovato esattamente brillante, specialmente perchè in teoria è possibile (non obbligatorio ovviamente, ma possibile) mettersi a farmare un pò di exp ripetendo stages con i quali si ha confidenza come il primo col solo obiettivo di fare qualche sblocco permanente, sfruttandone poi i vantaggi.
Mentre apprezzata tanto l'idea di avere skills (anche se perlopiù passive ma impattanti) legate al consumo di risorse quali punteggio ed exp internamente alla run stessa, dovendo quindi fare scelte concrete

Comunque capolavoro, stile incredibile e grafica migliore mai vista ma soprattutto gioco di sostanza, con una narrativa leggera/sfumata ma che per me cattura l'essenza del tipo di gioco, pregevole anche l'accompagnamento musicale.
Davvero zero rimpianti per questo piccolo grande titolo, ci vorrebbero solo dei Dlc perché ne vogliamo di più visto che non stanca mai, io sono ancora in attesa di quelli di Returnal, Spartaaaan!  :cry:

Mi autoquoto, non ne parlo più molto perché poi si finisce inevitabilmente ad essere ridondanti non avendo molto altro da aggiungere anche perché é un titolo che si esprime perfettamente attraverso l'interazione e quindi concretamente ci sarebbe più da giocare che da parlarne, è un piccolo (per contenuti, unico rammarico ma neanche tanto) capolavoro di stile e gameplay con molto da insegnare ai fratelloni grossi, aka tripla A.
Gran bilanciamento (buona la prima in questo senso sulla difficoltà), gran padronanza del linguaggio videoludico (punteggi, richiamo al mondo e struttura degli arcade, progressione, Boss), combat system eccellente e profondo il giusto senza strafare, direzione artistica da urlo.

Su quest'ultimo punto poi, davvero per me il secondo e terzo stage (ho un debole per quell'attacco musicale nel secondo ma il terzo non è affatto da meno, soprattutto alla prima tornata vissuto stanza dopo stanza e sorpresa dopo sorpresa) toccano dei vertici clamorosi, lieve flessione in basso il quarto anche come costruzione per poi riprendersi alla grandissima in seguito.
Un titolo che, di cuore, non è per tutti perché richiede impegno e dedizione, e per me perde di senso se giocato ad una modalità più facile rispetto a quella per cui è stato concepito, eppure sempre di cuore spero che venga recuperato ed amato da più giocatori possibili

Lo dico anche, ho profonda stima per i Boss di questo gioco, ma non voglio fare anticipazioni, dico solo che hanno tutti qualcosa da insegnare  :)
« Ultima modifica: 08 Dic 2022, 15:34 da Laxus91 »

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.514
    • E-mail
Re: [PS5][PC][NS] Sifu
« Risposta #266 il: 08 Dic 2022, 16:55 »
Io purtroppo l'ho skippato perché lo sto ancora aspettando su Steam... Dove mi sa che non arriverà mai 😢
La ver switch mi pare una robina-ina-ina 🫥
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.144
Re: [PS5][PC][NS] Sifu
« Risposta #267 il: 08 Dic 2022, 17:11 »
Io ho giocato un'oretta su Switch e devo ancora farmi un'idea, ma al primo impatto mi sembra una soluzione inadeguata sia tecnicamente sia come comandi, se non si ha un controller dedicato. L'impatto complessivo non è male, ma i 30 fps si sentono tutti e con i dorsali e le levette di Switch sembra di andare in guerra armati di paletta e secchiello.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.386
  • (He/him/his)
Re: [PS5][PC][NS] Sifu
« Risposta #268 il: 08 Dic 2022, 22:53 »
Già su Dual Sense ci giocavo fino ad avere i crampi alle dita. Non oso immaginare sui joycosi.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.144
Yearbook 2021 2022 2023 2024