Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 741994 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6105 il: 01 Set 2014, 16:28 »
Usata?

Nuova.
http://www.porsche.com/uk/models/cayman/
Ma infatti rispetto all'Italia in UK, cambio alla mano, Porsche costa sensibilmente meno (diventa evidente e molto conveniente salendo con il listino).
Se è vera la leggenda (?) secondo al quale in UK puoi ordinare l'auto anche con volante a sinistra, verrebbe quasi da mettere su un giro di import con l'Italia.  :whistle:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6106 il: 01 Set 2014, 16:35 »
Se è vera la leggenda (?) secondo al quale in UK puoi ordinare l'auto anche con volante a sinistra, verrebbe quasi da mettere su un giro di import con l'Italia.  :whistle:

Se non sbaglio qui puoi guidare tranquillamente una macchina con volante a sinistra. Non so se pero' la puoi ordinare così. Immagino di si'.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6107 il: 01 Set 2014, 17:05 »
C'è il "problema" dei fari, che devono essere adattati per la guida a sinistra. Niente di che, ma se non lo si fa si può venire multati.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6108 il: 01 Set 2014, 17:36 »
C'è il "problema" dei fari, che devono essere adattati per la guida a sinistra. Niente di che, ma se non lo si fa si può venire multati.

Interessante. Non ne sapevo assolutamente niente di 'sta cosa dei fari.
Va anche detto che il fatto di non avere più una macchina da oramai cinque anni mi ha fatto perdere punti conoscenza a riguardo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6109 il: 01 Set 2014, 17:51 »
Se è vera la leggenda (?) secondo al quale in UK puoi ordinare l'auto anche con volante a sinistra, verrebbe quasi da mettere su un giro di import con l'Italia.  :whistle:
...Non so se pero' la puoi ordinare così. Immagino di si'.
Ne sono abbastanza sicuro, ma se ti capita di passare in un concessionario Porsche e chiedere ne siamo sicuri al 100%  :)
EDIT: ah no, è cambiato rispetto a qualche anno fa: la differenza non supera mai i 5/6.000 € indipendentemente dal modello.
Peccato, a meno di un momento con il cambio particolarmente favorevole.
« Ultima modifica: 01 Set 2014, 17:55 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6110 il: 01 Set 2014, 19:31 »
@ iKenny: si, é la base, non in linea con l equipaggiamento atteso su un'auto del genere imho. La compreresti cosi com'è?

@ pedro: non sapevo della leggenda, davvero si può ordinare una LHD?

Si il cambio purtroppo non é favorevole al momento...e su Porsche in particolare quella cifra che citi tu la perdi nella negoziazione: complice una richiesta elevata, basta informarsi sul boom di vendite di auto qui in uk, lo sconto é minimo se paragonato a quello che puoi ottenere in Italia (complice il superbollo ammazzavendite) morale della favola in questo momento quasi quasi ci vai in perdita.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6111 il: 01 Set 2014, 19:50 »
Non ho più postato aggiornamenti, alla fine era ovviamente un problema con il DPF che, fallendo alcuni rigeneri si era intasato e aveva danneggiato il filtro dell'olio, da cambiare!

Totale:
260 euro!

Va beh, alla fine almeno ho potuto usare la macchina per partire!

Grazie a tutti, soprattutto ad Icon per il cheat dei pedali!


Porca troia ragazzi. Un filtro dell'olio costerà 20 euro se lo prendi d'oro col filtro in seta e guarnizione  già lubrificata dalla fica di Claudia Schiffer. Anche col cambio olio mi riesce difficile pensare a come sia potuto uscir fuori uno scontrino da 260 euro (Lasciando perdere che mi puzza il filtro dell'olio danneggiato ma non sapendo, non parlo).
Ma puoi postare la foto della fattura?
« Ultima modifica: 01 Set 2014, 19:53 da 1c0n 0f s1n »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6112 il: 01 Set 2014, 20:02 »
@ iKenny: si, é la base, non in linea con l equipaggiamento atteso su un'auto del genere imho. La compreresti cosi com'è?

Non ho idea dell'equipaggiamento e non spenderei mai soldi per una macchina a meno di essere ricco.
Ero solo una curiosità. Ero sicuro che anche il modello più economico di una Porsche costasse molto di più di una qualsiasi Audi/BMW/Mercedes media.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.283
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6113 il: 01 Set 2014, 20:50 »
Appena la recupero la posto volentieri!

In altri momenti probabilmente avrei atteso, ma dovendo partire il giorno dopo ho dovuto chinare la testa e pagare!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6114 il: 09 Set 2014, 08:46 »
Shape niubbo:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6115 il: 09 Set 2014, 09:44 »
Complimenti alla FreeDom-mobile! ^__^

Piuttosto, l'altro giorno (al matrimonio di mio fratello) m'è preso un colpo.
Stavo andando da Caserta ad Avellino via autostrada, ho raggiunto il valico a 650m senza problemi. E' quindi iniziata la discesa, bella pendente. Lì c'è il limite a 80 km/h, quindi ho scalato e ogni tanto davo qualche colpetto di freni. E' andato tutto normalmente per un bel po' (la discesa è lunga), ma quando ho ricominciato ad accelerare, niente, non c'era più alcuna spinta.

Preoccupato, sono riuscito a uscire dall'autostrada grazie alla discesa e al telepass, scalando opportunamente le marce, quindi ho accostato.

Il motore non si è spento, ho accelerato e non c'erano più problemi. Sono ripartito, sembrava non fosse successo niente. Anche durante il ritorno a Roma è andato tutto ok.

Secondo me c'era dello schifo nel gasolio che ha "tappato" tutto mentre stavo in discesa ed è entrato il cut-off, e si è "stappato" tutto quando ho scalato per rallentare passando nel casello.
Comunque ieri ho fatto un bel pieno mettendoci abbondante additivo e sembra tutto migliorato, col motore più "liscio".

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6116 il: 10 Set 2014, 09:27 »
Ecco, son queste le cose che mi fanno paura, sulle auto non proprio nuove.
Che poi purtroppo capita anche sulle auto nuove.

Anni fa feci il pieno e poi presi la Roma Napoli: verso Frosinone mi trovavo a tavoletta e vedevo il tachimetro scendere.

E mi mancavano ancora 200km. :(

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6117 il: 10 Set 2014, 09:50 »
Distinguiamo però i problemi del motore da quelli esterni: i primi sì, fanno paura, ma se la causa del mio problema è stato il gasolio cattivo, beh, se mi schianta il motore di un'auto nuova rosicherei di più rispetto a quello di un'auto vecchia.

In effetti punto sul gasolio: fino a ora non me l'ha più fatto.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6118 il: 10 Set 2014, 09:54 »
Immagino che tu vada a fare benzina dove puoi fidarti...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6119 il: 10 Set 2014, 09:57 »
Visto che si parla di benzina. Utilizzare la benzina con piu' ottani ha senso o e' solo un modo per spillare piu' soldi?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum