Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 193983 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1350 il: 03 Feb 2019, 20:32 »
Ho cominciato il gioco, ma mi chiedevo: quanto è importante conoscere e/o aver giocato il primo Nier?

Da subito il gioco ti sbatte in faccia una OST da paura. Molto bene.
Non è importante conoscere il primo Nier
Quasi nulla,anzi.. nulla.
Nulla fino al livello di conoscenza estremo dove ti fa collegare mille giochi,tra cui Nier

Ma ad un livello normale,aver giocato al primo non conta nulla
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.790
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1351 il: 03 Feb 2019, 20:37 »
Ho cominciato il gioco, ma mi chiedevo: quanto è importante conoscere e/o aver giocato il primo Nier?

Da subito il gioco ti sbatte in faccia una OST da paura. Molto bene.

La OST é tra le migliori della gen, poco da dire per me.
Non é indispensabile aver giocato il primo Nier, anche se così ti perderesti il senso di qualche cameo e/o citazioni o riferimenti, oltre al fatto che conoscere Nier aiuta acomprendere meglio la struttura di questo!

Le storie son comunque separate al di là dei collegamenti consequenziali legati al mondo di gioco!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.903
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1352 il: 03 Feb 2019, 23:11 »
Più che altro per godertelo consiglio prologo a normal e poi vai di difficile.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1353 il: 04 Feb 2019, 01:51 »
Ho cominciato il gioco, ma mi chiedevo: quanto è importante conoscere e/o aver giocato il primo Nier?

Da subito il gioco ti sbatte in faccia una OST da paura. Molto bene.
Non è importante conoscere il primo Nier
Quasi nulla,anzi.. nulla.
Nulla fino al livello di conoscenza estremo dove ti fa collegare mille giochi,tra cui Nier

Ma ad un livello normale,aver giocato al primo non conta nulla


E quando
Spoiler (click to show/hide)

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=rRaI7ZOmTr4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.790
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1354 il: 04 Feb 2019, 06:43 »
Ho cominciato il gioco, ma mi chiedevo: quanto è importante conoscere e/o aver giocato il primo Nier?

Da subito il gioco ti sbatte in faccia una OST da paura. Molto bene.
Non è importante conoscere il primo Nier
Quasi nulla,anzi.. nulla.
Nulla fino al livello di conoscenza estremo dove ti fa collegare mille giochi,tra cui Nier

Ma ad un livello normale,aver giocato al primo non conta nulla


E quando
Spoiler (click to show/hide)

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=rRaI7ZOmTr4

E col Dlc attivato sempre nel deserto
Spoiler (click to show/hide)
e son solo i riferimenti/citazioni al primo Nier che più mi hanno emozionato e che mi vengono in mente!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1355 il: 05 Feb 2019, 12:03 »
Ma il dlc dà mica pezzi di storia aggiuntivi?  :|

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.790
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1356 il: 05 Feb 2019, 12:10 »
Ma il dlc dà mica pezzi di storia aggiuntivi?  :|

Di base dico di evitarlo tranne che ai fan più malati come me e Pickman (pardon Aku, penso però non sia un'inesattezza, no?  :D) a meno di forte sconto.

Aggiunge una sezione da un'oretta e mezza in cui si controlla una biomacchina, ok il punto di vista particolare ma non ha veri e propri dettagli di trama, giusto una side story di depressione, aggiunge un filmato bellissimo ma slegatissimo da tutto il resto, sarebbe
Spoiler (click to show/hide)
, un paio di costumi extra e tre arene però sbilanciatissime (sfide di combat con nemici già affrontati nel gioco, nessuno nuovo, alcune troppo facile e un paio troppo ardue)


Mi riferivo giusto ad un piccolo dettaglio, osdia che in una di queste tre arene (quella del deserto) c'é un cameo di una certa cosa del primo Nier!
Carino da fan ma nulla di nuovo dal lato trama, assolutamente!

Ed il problema é che questo content non vale i 13 euro, mi pare, inizialmente richiesti dal Dlc se non per i fan che hanno amato il titolo e vogliono vedere proprio tutto

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1357 il: 05 Feb 2019, 22:05 »
Mi è capitato di vedere questa analisi tematica del gioco (è in inglese): https://youtu.be/63PzQIbTrM8

L'ho trovata molto interessante, soprattutto per i dettagli sui riferimenti filosofici nel gioco, da non esperto e con qualche ricordo ormai distante dagli studi scolastici in materia. :yes:

Se siete interessati ad approfondire questi aspetti del gioco consiglio di vederlo.

(Mi scuso se è già stato postato ma mi sembra di no).
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1358 il: 22 Feb 2019, 22:56 »
E' da un annetto che ce l'avevo nel radar e archiviato DQ XI l'ho messo su.
C'ho giocato per un paio di ore e sono arrivata nella
Spoiler (click to show/hide)

Sono piacevolmente stupita e un po' disorientata.
Stupita perché quando i jappi fanno sul serio riescono a mettere un lirismo nei giochi che francamente da altre parti fatico a trovare. E' tutto così sospeso, onirico, malinconico e sbagliato. Nel senso che si percepisce la velleità della vita artificiale e di quanto tutto questo sembri fasullo e non reale. Prevedo grandi capovolgimenti matrixiani per la trama.
I modelli dei robot sono stupendi, di un sexy clamoroso. 2B è una delizia da guardare e sono rimasta affascinata dall'animazione della corsa veloce, sono tocchi di classe che ti fanno capire la cura. Mi piace talmente tanto che ho già sbloccato il trofeo "Ma che fai?:-[
Per non parlare delle musiche, amo il loro progressivo sostanziarsi in base all'esplorazione.
Tutto bello.

Disorientata perché non c'ho capito un cazzo del sistema di upgrade. A parte armi da comprare e POD da sviluppare che vabbè vedremo, la formula dei chip mi è del tutto oscura. Ho visto questa colonna grigia da riempire con pezzi, letteralmente. Sì, c'è l'opzione "Automatico" ma mi secca non capire le cose.
Ecco, avrei preferito che il gioco fosse meno criptico in questo senso.

Ma, a parte questo, procedo fiduciosa e grata di tanta bellezza!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.903
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1359 il: 22 Feb 2019, 23:36 »
Ci fai felici. Se hai voglia di assaporare meglio il combat system suggerisco di giocarlo a difficile. Altrimenti goditi semplicemente le vicende di 2B, 9S e compagnia che sono tra le più toccanti che si possa trovare in un videogioco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.790
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1360 il: 23 Feb 2019, 05:24 »
E' da un annetto che ce l'avevo nel radar e archiviato DQ XI l'ho messo su.
C'ho giocato per un paio di ore e sono arrivata nella
Spoiler (click to show/hide)

Sono piacevolmente stupita e un po' disorientata.
Stupita perché quando i jappi fanno sul serio riescono a mettere un lirismo nei giochi che francamente da altre parti fatico a trovare. E' tutto così sospeso, onirico, malinconico e sbagliato. Nel senso che si percepisce la velleità della vita artificiale e di quanto tutto questo sembri fasullo e non reale. Prevedo grandi capovolgimenti matrixiani per la trama.
I modelli dei robot sono stupendi, di un sexy clamoroso. 2B è una delizia da guardare e sono rimasta affascinata dall'animazione della corsa veloce, sono tocchi di classe che ti fanno capire la cura. Mi piace talmente tanto che ho già sbloccato il trofeo "Ma che fai?:-[
Per non parlare delle musiche, amo il loro progressivo sostanziarsi in base all'esplorazione.
Tutto bello.

Disorientata perché non c'ho capito un cazzo del sistema di upgrade. A parte armi da comprare e POD da sviluppare che vabbè vedremo, la formula dei chip mi è del tutto oscura. Ho visto questa colonna grigia da riempire con pezzi, letteralmente. Sì, c'è l'opzione "Automatico" ma mi secca non capire le cose.
Ecco, avrei preferito che il gioco fosse meno criptico in questo senso.

Ma, a parte questo, procedo fiduciosa e grata di tanta bellezza!  :yes:

Beh che dire, la Ost raggiungerà dei picchi clamorosi, se già ti piace ora non oso neanche immaginare cosa proverai in un paio di locations più avanti.. e comunque è uno dei massimi esempi di OST dinamica e adattiva in base a vari fattori tra cui il mood della storia ma di quello si vedrà!
Per quella sensazione di sospensione è incredibile quanto ci riesce bene, soprattutto in quella location dove si arriva dopo il lungo prologo: è tutto voluto e ricercato.
Così come è voluto e ricercato anche un dettaglio semplice quale il sistema di salvataggio, integrato perfettamente nella lore!
E la trama 'criptica', almeno per ora, è una scelta ben precisa anch'essa!

Per venire ai chips: da un qualche negozio della resistenza mi pare sia possibile aumentare il limite massimo di chips inseribili nella colonna, mi pare servissero semplicemente soldi (?), in ogni caso cerca assolutamente di sbloccare tutta la colonna il prima possibile!

Per il resto questi chips sono in parte acquistabili, in parte droppati dai nemici e in parte fondibili fra loro e di fatto consentono di personalizzare il personaggio con una build a tua scelta: tramite essi puoi già notare che, rimuovendoli ad esempio, potrai disattivare o meno elementi di Hud come la minimappa o indicatori vari o la stessa barra della salute visualizzata, ne troverai in seguito di ben più potenti, sperimenta sempre perchè alcuni son dei semplici aumenti di statistiche attacco/difesa, ma altri aggiungono delle vere e proprie capacità al battle system (come la parata) in grado di avvicinarlo al cs di Bayonetta!
« Ultima modifica: 23 Feb 2019, 08:06 da Laxus91 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1361 il: 27 Feb 2019, 18:03 »
@hob  mi hai insegnato un termine interessante,e forse il fatto è proprio quello :)

@Mr.Pickman  canale mai visto, eppure avevo cercato roba  su Nier in modo abbastanza ossessivo
Edit:video interessante
Canale abbandonato?

Penso di sì. Ma mai dire mai, spesso ritornano.
Di Nier c'è questo canale, di un altro amico, con cui presto faremo un podcast mono. Credo sia uno dei più competenti nieristi dell'intera rete per quanto concerne "Lore" e "Mitologia"
TFP Link :: https://www.youtube.com/playlist?list=PL1tjCrO2ipMMAdndngfXRZep1rOjtO7Mo

Eh sì! Ho postato tutti i video che ha fatto qua nel topic, ma li hanno cagati in pochi :(
Speriamo continua che è da un pò fermo...

Comunque:

TFP Link :: http://www.gamersyde.com/hqstream_nier_automata_game_of_the_yorha_edition_launch_trailer-43443_en.html
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.790
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1362 il: 27 Feb 2019, 18:10 »
@hob  mi hai insegnato un termine interessante,e forse il fatto è proprio quello :)

@Mr.Pickman  canale mai visto, eppure avevo cercato roba  su Nier in modo abbastanza ossessivo
Edit:video interessante
Canale abbandonato?

Penso di sì. Ma mai dire mai, spesso ritornano.
Di Nier c'è questo canale, di un altro amico, con cui presto faremo un podcast mono. Credo sia uno dei più competenti nieristi dell'intera rete per quanto concerne "Lore" e "Mitologia"
TFP Link :: https://www.youtube.com/playlist?list=PL1tjCrO2ipMMAdndngfXRZep1rOjtO7Mo

Eh sì! Ho postato tutti i video che ha fatto qua nel topic, ma li hanno cagati in pochi :(
Speriamo continua che è da un pò fermo...

Comunque:

TFP Link :: http://www.gamersyde.com/hqstream_nier_automata_game_of_the_yorha_edition_launch_trailer-43443_en.html

I video di Sebh su Nier A. li ho visti tutti finora  :yes:
Sempre puntuale e bravo, tra l'altro secondo me è anche 'migliorato' a livello di qualità fra ii primi e gli ultimi video!

Avendo già dato, anche il Dlc, io passo per la Goty.
Però niente, più si va avanti e più mi cresce dentro quest'opera, ci ripenso e ripenso a come l'ho vissuta, per me fra gli apici assoluti della gen

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1363 il: 27 Feb 2019, 23:41 »
La sculata generazionale di Square Enix.
A voler riprovarci, non ne uscirebbero con un gioco simile in 10 anni di sviluppo travagliato.

I chip son semplici Ruko, l'unica cosa non spiegata è il rombetto di fianco ad alcuni chip. Vuol dire che è la versione "migliorata" di un dato chip. Tipo cura (rombetto) +1 vuol dire che ha stat migliori di cura +1 e usandolo per le fusioni di chip saltano fuori chip migliori (come stat migliori o più economici da equipaggiare). Io ero arrivato al punto che vendevo tutte le versioni base, senza rombo.
Ah, se muori 2 volte senza recuperare il corpo perdi i chip equipaggiati. Meccanica inutile in sto gioco, ma c'è, e perdere i chip rode dibbrutto. Mi sembra fosse sfanculabile tranquillamente sta cosa, bastava ricaricare il save :P
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.790
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1364 il: 28 Feb 2019, 03:35 »
Pur con tutti i suoi mille sbilanciamenti, cioè c'é
Spoiler (click to show/hide)
che è stato 'programmato' per rompere il gioco direttamente usandolo  :D

A me continua a tormentarmi la challenge finale del Dlc e il suo maledetto e utilissimo frutto proibito che fa diminuire di 10 in 10 livelli.
Lo voglio troppo ma pare che l'unico modo per ottenerlo sia completare l'arena definitiva e nonostante i migliori chip (pure lì tutti almeno +4 e i migliori) mi ha sempre sdrumato, è un'ondata di centinaia di macchine di seguito fra cui tutti i boss e si viene praticamente one o bi shottati,tral'altro l'unica è farselo tutto in berserker.... forse un giorno ci riptoverò