Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 194060 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1245 il: 06 Ott 2018, 09:38 »
Sì la soundtrack è memorabile.
https://youtu.be/gUGZzp6kY60?t=2345
Alien manifestation è tipo la mia bgm preferita degli ultimi anni. Ma poi son belle tutte, il livello qualitativo è esagerato e mediamente altissimo.

Nier automata è un capolavoro e può non piacere a Diego e Xkp e va benissimo così. Non è un capolavoro per le stesse ragioni per cui Zelda è un capolavoro, ma lo è ugualmente per quello che fa, e il discorso esistenzialista che imbastisce è straordinariamente costruito e ricamato lungo 40 ore di gioco.
Consiglio la visione di sto video, parla veramente in modo succinto ed efficace di quello che narrativamente fa il gioco:
https://www.youtube.com/watch?v=63PzQIbTrM8
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.791
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1246 il: 06 Ott 2018, 09:54 »
Per non parlare della ost del luna park e del boss del teatro.
Poi ascoltate la differenza tra queste due versioni dello stesso brano:
https://m.youtube.com/watch?v=z5YChAFjxks

https://m.youtube.com/watch?v=BetJ5uR2M6U

Cioè di cosa staremmo parlando?

Più che altro io mo c'ho paura a giocà Detroit.
Che magari sarà bello e avrà una bella storia ma dubito che il tema delle macchine e androidi verrà trattato nella maniera sottile di Nier Automata, lo vedo messo male, magari sbaglio ma già me la vedo la conclusione del 'il vero mostro é l'umanità, non le macchine'.
Nier non è così, è tutt'altra pasta

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1247 il: 06 Ott 2018, 10:12 »
Più che altro io mo c'ho paura a giocà Detroit.
Che magari sarà bello e avrà una bella storia ma dubito che il tema delle macchine e androidi verrà trattato nella maniera sottile di Nier Automata, lo vedo messo male, magari sbaglio ma già me la vedo la conclusione del 'il vero mostro é l'umanità, non le macchine'.

E' meno peggio di quello che ti aspetteresti considerando i trascorsi di Cage, ma e' assolutamente un gioco narrativo dove la trama e' in funzione del gameplay, di conseguenza si preoccupa piu' di avere modi per far espirimere il giocatore in uno scenario fantasioso, che di avere un messaggio suo o consistenza narrativa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.791
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1248 il: 06 Ott 2018, 10:24 »
Più che altro io mo c'ho paura a giocà Detroit.
Che magari sarà bello e avrà una bella storia ma dubito che il tema delle macchine e androidi verrà trattato nella maniera sottile di Nier Automata, lo vedo messo male, magari sbaglio ma già me la vedo la conclusione del 'il vero mostro é l'umanità, non le macchine'.

E' meno peggio di quello che ti aspetteresti considerando i trascorsi di Cage, ma e' assolutamente un gioco narrativo dove la trama e' in funzione del gameplay, di conseguenza si preoccupa piu' di avere modi per far espirimere il giocatore in uno scenario fantasioso, che di avere un messaggio suo o consistenza narrativa.

Bene così, infatti lo prenderò!
Ma non è il mio tipo di narrazione ideale, infatti solo pochi giochi di quel tipo mi han colpito davvero, Life is Strange è fra questi, Heavy Rain pure, Beyond Two Souls e i telltale games (dispiace per ciò che è successo umanamente) onestamente è un NO da parte mia.
Autonata tra l'altro fa tanto per fondere Narrativa e gameplay.
Esempi al volo
Spoiler (click to show/hide)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1249 il: 06 Ott 2018, 11:00 »
Ho letto i vostri commenti e li comprendo,difatti non mi piace parlare male di questo gioco,perché comunque lo si vede che ha il suo bel perché
Se ci fosse stato meno combattimento e meno andirivieni non lo avrei abbandonato
Comunque non ho bruciato la mia copia digitale :)
Sai mai,in futuro
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.791
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1250 il: 06 Ott 2018, 11:08 »
L'andirivieni è un pò vero che può esser problematico ma a un certo punto del gioco si sblocca il fast travel tra i save points, non so quando lo hai droppato ma potrebbe essere prima e ti assicuro che col fast travel i grossi spostamenti non sono più un grosso problema!
Anche senza le mappe son comunque piccoline ma concordo che la navigazione può tediare alla lunga.
Mentre i combattimenti son quasi tutti skippabili, certo un minimo bisogna combattere per non essere sottolivellati!
Poi il combat non è affatto male, è praticamente il combat dei platinum games, quindi Rising e Bayonetta, però un pò meno profondo, senza le valutazioni coi punteggi e con problemini di bilanciamento nella sfida, però non è affatto male

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1251 il: 06 Ott 2018, 14:10 »
Io sono dell'idea che i due Nier siano perfettamente complementari, mi spiego: il Nier originale a mio avviso è superiore in tutto ciò che riguarda trama e ambientazioni, dall'altro lato Automata ha un sistema di combattimento decisamente più raffinato e missioni secondarie più interessanti, li metto sul medesimo piano per idee e varietà di stili di gameplay e OST.
Detto questo sono entrambi giochi bellissimi ma pure io continuo a preferire il primo Nier, nel complesso mi ha coinvolto di più e certi picchi di drammaticità e di genialità rimangono ineguagliati, per dirne uno il NG+ del titolo Cavia ancora oggi è un pugno nello stomaco per quanto mi riguarda, ci rimasi davvero di sasso.
Now loading, please wait...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1252 il: 06 Ott 2018, 18:45 »
Io sono dell'idea che i due Nier siano perfettamente complementari, mi spiego: il Nier originale a mio avviso è superiore in tutto ciò che riguarda trama e ambientazioni, dall'altro lato Automata ha un sistema di combattimento decisamente più raffinato e missioni secondarie più interessanti, li metto sul medesimo piano per idee e varietà di stili di gameplay e OST.
Detto questo sono entrambi giochi bellissimi ma pure io continuo a preferire il primo Nier, nel complesso mi ha coinvolto di più e certi picchi di drammaticità e di genialità rimangono ineguagliati, per dirne uno il NG+ del titolo Cavia ancora oggi è un pugno nello stomaco per quanto mi riguarda, ci rimasi davvero di sasso.
Il ng+, l'identità della tizia che viene con noi tutto il tempo,la prima volta che si va nel villaggio "sospeso" e non ci vuol parlare nessuno perché...
Per non parlare del pezzo nella foresta degli spiriti,una visual Novel.Ma pure le telecamere fisse del maniero dove troviamo il ragazzino..
Genio su genio,con un combattimento basico ma funzionale.

Ora in questo nuovo Nier proprio i combattimenti mi han distrutto.Perchè così tanti?Migliori magari eh,ma nemmeno mi servono :)
Capisco che sia una cosa mia ma tutto avrei voluto tranne che questo esagerato focus sui combattimenti

Non mi sono ancora così arreso da mettermi a guardare video sulla trama,ma lo farò più avanti

@Laxus91  mi son fermato un po' dopo lo scontro con
Spoiler (click to show/hide)
,nemmeno troppo presto immagino
Immagino dove vada a parare tutto,ma non posso esser sicuro :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1253 il: 06 Ott 2018, 18:49 »
Se sono i combattimenti a darti noia, non c'e' nulla di male ad abbassare il livello di difficolta' e visitare il gioco da turista.
Riguardo i momenti che hai citato dal primo Nier, posso assicurarti che ci sono scene dall' impatto analogo anche nel sequel.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.791
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1254 il: 06 Ott 2018, 18:56 »
Ah ok sempre se non erro sei comunque più o meno a metà prima run!
Per esempio il NG + c'é anche qui tramite la seconda run (e guarda, ti dico una cosa che potrebbe spingerti a riconsiderare il tutto: il secondo personaggio giocabile ha un skill che in maniera alternativa ti consente di annullare/ridurre/ammortare il tempo trascorso a combattere. È alla lunga una meccanica lievemente ripetitiva ma oltre alla easy mode come dice Zefiro potrebbe essere un ulteriore modo di passare meno tempo a combattere e velocizzare).
Le parti visual novel anche ci sono ma non le hai ancora sbloccate!
La parte del maniera aveva un vibe alla Resident Evil ed era geniale come concept però onestamente amche in Automata non è che manchino i cambi di registro con tutte quelle sezioni in 2D in cui la telecamera varia, e in più le parti shooter coi robot in volo sono davvero ben fatte rispetto a quelle sezioni in Nier che erano comunque originali ma un pochino abbozzate!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1255 il: 09 Ott 2018, 15:58 »
Immagino dove vada a parare tutto,ma non posso esser sicuro :)

Uhm fidati, non è così.  :D

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1256 il: 09 Ott 2018, 16:49 »
Ora in questo nuovo Nier proprio i combattimenti mi han distrutto.Perchè così tanti?Migliori magari eh,ma nemmeno mi servono :)
Capisco che sia una cosa mia ma tutto avrei voluto tranne che questo esagerato focus sui combattimenti
Ricordi male sui combattimenti, il primo Nier ne ha anche di più e sono generalmente più lunghi. In Automata se non ti interessano i combattimenti abbassi il livello di difficoltà e sei a posto.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1257 il: 09 Ott 2018, 20:30 »
Eh,non so se sia così semplice :)
Non mi azzardo a rimettere su il primo Nier ma li ricordo meno "balletti" del secondo e meno presenti
In più metterli a "facile" al massimo li fa diventare più noiosi.
Mi rendo pure conto di non essere oggi la stessa persona che ha giocato il primo Nier,è inevitabile,ma se il motivo fosse solo questo vorrebbe pur dire che non è un gioco "cresciuto con me" e non va a suo favore,perché lo...banalizza.
E lo dico da persona che a volte gioca pure roba vecchia.
Ma cosa principale:
Spoiler (click to show/hide)
Ma non ne son sicuro :)
Son più propenso a credere a giochi che "non evolvono"


Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1258 il: 09 Ott 2018, 21:25 »
Fidati, ho giocato a Nier dopo Automata, il ricordo è fresco.
I nemici sono tanti e i combattimenti estremamente ripetitivi con ondate di nemici sempre uguali, e alcuni livelli li devi ripetere più volte, è uno strazio. :D
Il fatto che nonostante questo io abbia adorato il gioco la dice lunga sulla qualità di tutto il resto, che è ciò che rende il gioco unico e meritevole ancora oggi.
Se non ti piace Automata ci sta ma probabilmente stai identificando le ragioni sbagliate. Ti direi di dargli un altra chance che narrativamente ancora non hai visto nulla se ho ben capito dove sei arrivato, ma dipende da te. Comunque il fatto che tu sia qui a discuterne mi fa pensare che probabilmente una parte di te vuole proseguire. ;)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1259 il: 09 Ott 2018, 22:03 »
Ma si...una parte di me gli vuole bene :)
« Ultima modifica: 09 Ott 2018, 22:06 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.