Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 349050 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.721
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1140 il: 31 Ago 2011, 14:39 »
fail! La tv di lato è frutto della mente deviata di quelli che si spacciano per interior designer ma che in realtà di design non capiscono un tubo. Se l'hai pensato tu sei scusato ma cerca comunque di trovare una posizione diversa in modo da avere la tv di fronte.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1141 il: 31 Ago 2011, 14:46 »
in realtà si, l'alternativa era metterlo sulla parete di fronte, ma c'è la cucina e poi ci si passa per andare nella zona notte e dall'altra parte per uscire di casa. insomma mi girano le palle vedere il via vai di persone davanti lo schermo (poco ma c'è)

ma poi, il divano in basso sarà a 2,5/3 metri dalla tv, mi sembra giusta. io mi siedo li, cazzo me ne frega degli altri?  :whistle: :-[
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1142 il: 06 Set 2011, 14:52 »
ragazzi domanda semplice per voi appassionati.
un mio amico ha preso qui in USA (vive pure lui a NY) un ampli Onkyo A-9555.

visto che e' probabile che tra un po' torni in italia, si puo', in modo non troppo sbattimento, mutarlo da 110V a 220 come in europa?

qui sotto l'immagine del trasformatore interno, che dice solo 110V (insomma non e' come quelli da PC portatile che basta cambiare la presa)



grazie mille!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.314
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1143 il: 06 Set 2011, 15:01 »
Teoricamente potresti identificare il secondario del trasformatore (cioè l'uscita) e comprarne uno con identico secondario e primario a 220, sostituendolo del tutto.
Tuttavia credo sia molto più semplice trovare un trasformatore esterno che trasformi la 220 in 110, con caratteristiche tali da sopportare il carico dell'amplificatore (sul manuale c'è scritto quanti ampere ciuccia).
Anche perchè a pensarci bene spesso i trasformatori degli amplificatori hanno funzioni di protezione avanzate controllate dalla scheda interna, quindi potrebbe non essere così lineare trovare un sostituto e cambiarlo.
Professional Casual Gamer

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1144 il: 06 Set 2011, 15:09 »
grazie mille Wis.
avevo sentito leggende metropolitane che dicevano che mettere un trasformatore alterasse il suono/aggiungesse un fruscio.
e' una stropnzata?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.314
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1145 il: 06 Set 2011, 15:15 »
Non ci avevo pensato.
Potrebbe non essere una sciocchezza se l'alimentatore aggiuntivo fa particolarmente schifo o se l'ampli è un finale puro.
Con le varie elaborazioni interne degli amplificatori più recenti credo che il pericolo sia scongiurato (per lo meno con un utente umano).
Magari aspetta qualche guru per qualche notizia più credibile. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1146 il: 06 Set 2011, 15:21 »
si ma risolvete la mia questione sul layout di impianto U_U
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.314
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1147 il: 06 Set 2011, 15:35 »
Uhm, Seppia, ho fatto un paio di ricerche e ci ho pensato un attimo.
Innanzi tutto mi è venuto in mente che la frequenza americana è differente, quindi rimane da risolvere il problema dei 60Hz contro i 50Hz. Possibile che non ci siano problemi (su molti apparecchi non cambia nulla) ma onestamente non ho idea di come si possa comportare un amplificatore.
Poi il problema che emerge è che effettivamente molti trasformatori che ti vendono (probabilmente a basso costo) fanno schifo, e quindi deteriorano la qualità del suono fornendo un alimentazione clamorosamente spuria e incostante.
In ogni caso, se volessi cercare un trasformatore, fai in modo di verificare l'assorbimento dell'amplificatore (cioè gli Ampere). Se ci sono scritti solo i Watt e i Volt fai la semplice operazione W/V. Siccome l'impianto dovrebbe avere potenza reattiva nulla, otterrai esattamente l'assorbimento richiesto.
Per esempio in un sistema di 45W a 110V, farai 45/110, ottenendo un assorbimento di 0.41A. Dovrai quindi procurarti un alimentatore di potenza superiore (diciamo 1.5A per stare tranquilli) per evitare che si scaldi troppo.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1148 il: 06 Set 2011, 15:38 »
Il problema vero è che negli amplificatori l'alimentazione è importantissima quindi non so quanto possano andar bene i magheggi.
Dovrebbe sentire un elettronico serio, oppure fa prima a rivenderlo e ricomprarselo in Italia.

Comunque per queste domande ultraspecifiche meglio un forum come avmagazine

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1149 il: 06 Set 2011, 15:50 »
grazie mille ragazzi, gli ho detto di farsi un giro su Avmagazine
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1150 il: 06 Ott 2011, 15:22 »
ciao amici, mi date una mano?
questo qui sotto sarà il mio salotto, divani disposti in quella maniera e televisione che sarà in mezzo al mobile e non spostatlo li dov'è adesso (o mi consiglaite di tenerlo lì?).
le misure sono: 4,7m altezza x 4,35m larghezza

come dovrei disporre un eventuale 5.1? a che distanza? appiccico le casse sulla parete o le metto su dei piedistalli subito dietro il divano?




p.s.: la tv sarà almeno un 42"

Rinnovo e summono Freedom
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1151 il: 06 Ott 2011, 15:31 »
Scusa Drakkar, ma è un periodo di iperlavoro. Ma il divano è a L? Hai delle foto (non sono sicuro di aver capito bene come è composto il resto dell'arredamento)?

Calcola che l'installazione tipo è questa...



...anche se i due frontali di solito si mettono sullo stesso asse di televisore e centrale (magari si orientano verso il punto d'ascolto, questo sì). Altre regolette:
- i tweeter dei frontali dovrebbero stare più o meno all'altezza delle orecchie dell'ascoltatore;
- il centrale non dovrebbe essere troppo disassato (troppo in alto o troppo in basso) rispetto ai frontali;
- i surround puoi metterli più altini, c'è chi dice anche a 1,80m.

Con queste indicazioni di base, puoi in parte rispondere su come/dove disporre i diffusori, anche se le soluzioni parete o stand dipende anche dai diffusori stessi. A proposito: già li hai o li devi comprare?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1152 il: 06 Ott 2011, 15:37 »
aehm, c'ho la casa in costruzione, al momento non c'è nulla di arredamento :D

si, il divano è ad L come vedi in figura (a meno di incredibili stravolgimenti di salotto)

non ho diffusori ne niente, li comprerò la prossima estate quando dovrò arredare il tutto. pensavo a un kit 5.1 non trascendentale per iniziare
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1153 il: 06 Ott 2011, 15:41 »
Tendenzialmente la TV la lasci dov'è ma parallela al muro e le casse le metti ai 4 angoli della stanza: su stand o a parete dipende dalle casse, ovviamente. Il tratteggio sulla parete a DX cosa indica, il passaggio a un'altra stanza?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1154 il: 06 Ott 2011, 15:43 »
si esatto, su va in cucina di lì. è tratteggaito perchè la parte è attrezzata e passa sopra la porta.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -