Se per allora ci saranno ps5 acquistabili senza difficoltà....
Beh per allora credo che problemi enormi non ce ne siano e di averne recuperata una!
Veramente la cosa non è affatto scontata manco per il 2022 a detta di sony, salvo questo articolo sia stato smentito
https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-05-10/sony-warns-tight-playstation-5-supply-to-extend-into-next-yearA me è giunta una voce che se vera riaprira' la solita discussione trita e ritrita, mi espongo perche' non ci credo molto...
Sarebbe stato normale una versione crossgen, quasi scontato visti i problemi di produzione ps5, però con l'esclusiva in ballo con sony boh... Detto questo ff16 next gen only mentre GOW e GT sono crossgen farebbe sorridere davvero ma square-enix è capace di tutto...
E poi scusatemi ma se ogni FF ha un percorso travagliato allora questi di Square Enix non sanno lavorare.
Il problema dei (recenti) ff è che hanno sempre rimandato il momento in cui fanno la "vertical slice" nello sviluppo. Ovvero mettono tutto assieme e vedono come (e se) gira il tutto.
Questo è quello che è capitato con ff13 e versus/15. 15 e ff7r hanno sicuramente sofferto nei passaggi di mano vari (tra team o dentro i team) almeno come tempistiche di rilascio. Se poi si mettono a rifare varie parti o passaggi di hw non finiscono più ovviamente (con versus il top, scene fatte in game, poi in cg, poi ricambiate ancora
).
Con ff12 il gioco girava eccome, ma il perfezionismo di Matsuno (forse) e la sua dipartita (dissidi ?) da square hanno complicato le cose ed è uscito completo ma le due anime sono evidentissime....
Detto questo la divisione di ff14 (di cui fa parte il team del 16) è, a differenza delle altre divisioni che si occupano di ff, molto efficiente da questo punto di vista (anche a scapito della grafica) quindi speriamo.