Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 526344 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6120 il: 20 Set 2021, 23:32 »
Ho messo un po' di nomi. Così evitiamo di chiamarle tutte quella col cappello di paglia :)

TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Ghost-of-Tsushima-Directors-Cut/n-qQ34nV/
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6121 il: 20 Set 2021, 23:35 »
TFP Link :: https://photos.smugmug.com/photos/i-Fd4zVqM/0/aad1ad88/XL/i-Fd4zVqM-XL.png
Di questa non mi piace l'assenza di un concept definito. E' in realtà un esperimento di composizione estrema, perché gli occhi così vicino al bordo sono una cosa che non si vede mai in fotografia, eppure funzionano. Però avrei voluto qualcosa in più nella scena. Anche perché poi lìocchio segue la lama per tutto il percorso e non arriva altro che all'elsa. Forse devo provare a ritoccare la luminosità del sangue vicino alla spada, visto che  lo storytelling implicito è tutto lì.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.657
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6122 il: 20 Set 2021, 23:36 »
@Dan
https://photos.smugmug.com/photos/i-rT3S8FV/0/5cd89868/XL/i-rT3S8FV-XL.png
Come ti dicevo, purtroppo il lod ravvicinato è quello che è.
Awwwww <3 Grazie per avermi accontentato ;D
C'è da dire che i piedi oltre a essere bruttini sono anche anatomicamente inesatti
Però il volto e la pelliccia sono ben fatti! Ma a Iki c'è anche una zona con la neve?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6123 il: 20 Set 2021, 23:40 »
Awwwww <3 Grazie per avermi accontentato ;D
Ho provato anche a inventarmi il concept dei petali di ciliegio cadenti (li ho aggiunti io da Photo Mode) con lo sguardo della scimmia che ne incrocia uno, ma resta un'immagine non abbastanza bella, paradossalmente più per la qualità del terreno che altro. Questa è la distanza massima a cui le scimmiette funzionano, ma sono modelli e texture veramente piccoli.

Citazione
Però il volto e la pelliccia sono ben fatti! Ma a Iki c'è anche una zona con la neve?
No, piove spesso ma gli hanno dato un taglio molto tropicale, con alcune isolette raggiungibili a piedi nell'acqua bassa che ricordano Bali. Però c'è una fonte termale dove si raccolgono più scimmiette, questa ne è una propaggine laterale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.657
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6124 il: 20 Set 2021, 23:45 »
Ho provato anche a inventarmi il concept dei petali di ciliegio cadenti (li ho aggiunti io da Photo Mode) con lo sguardo della scimmia che ne incrocia uno, ma resta un'immagine non abbastanza bella, paradossalmente più per la qualità del terreno che altro. Questa è la distanza massima a cui le scimmiette funzionano, ma sono modelli e texture veramente piccoli.
Eh, ma in realtà nella foto si nota più la pochezza poligonale e di risoluzione del contorno, che quella del macaco. Oltre alla roccia che citavi, pure l'albero dietro sembra fatto con due poligoni in croce :-/
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6125 il: 20 Set 2021, 23:48 »
Oltre alla roccia che citavi, pure l'albero dietro sembra fatto con due poligoni in croce :-/
Il gioco ha questa resa contesa tra il realismo dei dettagli e una consistenza da origami. Tutto sommato funziona al netto della forte discrepanza tra momenti fotorealistici e momenti pittorici. Dove funziona meno è sempre nel terreno, perché sia la roccia che l'erba da vicino risultano grezze.
« Ultima modifica: 21 Set 2021, 01:07 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.309
    • http://loforum.forumattivo.it/
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6127 il: 21 Set 2021, 16:36 »
No, è uscito oggi. Ma cerco di non ammorbarvi con ogni articolo in cui mi si nomina. Linko giusto quando mi si filano dall'estero o le live su EveryEye, per il resto mi sopportate già abbastanza in presa diretta :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6128 il: 21 Set 2021, 18:43 »
No, è uscito oggi. Ma cerco di non ammorbarvi con ogni articolo in cui mi si nomina. Linko giusto quando mi si filano dall'estero o le live su EveryEye, per il resto mi sopportate già abbastanza in presa diretta :)

beì, sia come sia, comunque meico...mpliments!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.623
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6129 il: 21 Set 2021, 18:59 »
Quindi, come eravamo rimasti con i piani di fotinare Psychonauts 2?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6130 il: 21 Set 2021, 19:24 »
Quindi, come eravamo rimasti con i piani di fotinare Psychonauts 2?
Step 1: deve uscire una versione o patch truly PS5.
Step 2: deve avere un Photo Mode degno (cosa che a un'occhiata superficiale non mi sembra)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6131 il: 21 Set 2021, 19:25 »
beì, sia come sia, comunque meico...mpliments!
Grazie, in realtà 'ste cose devo dire che non danno un gran ritorno. 5 nuovi follower, toh. Ciò che smuove davvero le acque sono le live con qualche migliaio di persone. Purtroppo con Ratchet non c'è stato modo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6132 il: 21 Set 2021, 20:08 »
@Ivan F., anche su Twitter si trova pochissima VP di Psychonauts 2. Le uniche cose carine le vedo da questo Cabbac.

TFP Link :: https://twitter.com/OfficialCABBAC/status/1435194989017976840/photo/1

TFP Link :: https://twitter.com/OfficialCABBAC/status/1434483455748976640/photo/1

Ma ho difficoltà a capire che potenziale ci sia. Mi sembra di capire che il PM sia solo una free camera, peraltro da attivare tenendo PREMUTO un tasto e che poi abbia qualche filtro da comprare ingame via via.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6133 il: 21 Set 2021, 23:24 »
Ogni volta che la situazione mi forza a scattare in orizzontale, mi ricordo del motivo per cui non lo faccio mai. Sembrano fotogrammi di cut-scene.



Poi Devil si è ricordato che nella precedente gallery mancava una foto con Ryuzo che le busca, quindi sto cercando di accontentarlo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.527
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6134 il: 21 Set 2021, 23:33 »
Dalla regia mi dicono questa troppo incasinata. Avevo già ridotto in post qualche schizzo di troppo, voi come la vedete, disordinata?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com