Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 133361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.012
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #870 il: 01 Ago 2019, 15:28 »
Sotto con la creazione storie pure.
Cioè?  ???

Intanto l'Elisio... :baby:

In una recensione del DLC avevo letto che avrebbe potuto benissimo essere annoverata tra le 3 ambientazioni più belle della generazione. Io sono appena arrivato, ho salvato e ho spento, nel pomeriggio vediamo se c'è verità in queste parole.  :)

Hanno aggiunto la possibilità (appunto) di creare storie in Odissey.

Basta andare qui, loggarsi e far partire la magia.
Creare la storia, testarla, e condividerla quando sei soddisfatto.

TFP Link :: https://prod-g2w-acod.ubi.com/#5d42a547b01ede9acc98252e/quest2/

Il tool è stato lanciato da relativamente poco tempo, quindi è allo stadio di bozzolo.
È tuttavia possibile scriverle in italiano, specificando la lingua, in modo da restringere la ricerca, in questo modo, solo giocatori italiani la giocheranno. Se invece te la senti, puoi farla in inglese. Per il resto non ci sono limiti alla fantasia. Il tool permette di creare facilmente ogni storia possibile, io ne ho fatte (per provare) circa 10, per sfruttare a fondo il menu, i blocchi, e come si finalizza.
Puoi decidere un luogo di partenza, puoi decidere che la missione inizi con un dialogo, puoi mettere le scelte, puoi usare tutti gli NPC del gioco, tranne quelli mitologici, a parte il Minotauro (se non ricordo male). Missioni scorta, missioni liberazione, missioni di ogni tipo.
È veramente semplice costruire la tua storia, l'unico problema è che le ricompense sono decise dal gioco, e dal tuo livello. Questo è stato deciso perché i primi giorni di lancio i server abbondavano di missioni per aumentare il livello o ricevere monete sonanti, senza fare nulla.
Ne ho fatta una dentro ad un teatro di Atene che era oscena, ma che ad ogni snodo della storia, ti droppava 200 monete. In quel caso, finisci e segnali alla comunità che si tratta di una missione "fake".
Devi finirla per poterla votare.

Alcuni NPC sono stati tolti (come Febe...) perché viviamo nel 2019 con i Furry. Inoltre non ci sono lyp-synch o doppiaggio, ma per il resto, questa ennesima feature, lo rende praticamente infinito.

Una Odissea, di fatto infinita.



Anche la foto è personale, e la puoi caricare dalla tua PS4 :D
« Ultima modifica: 01 Ago 2019, 15:42 da Mr.Pickman »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #871 il: 01 Ago 2019, 19:01 »
Incredibile @Mr.Pickman, non lo sapevo.

E' il valore intrinseco di Odissey e il motivo per cui è bello starci dentro: hanno preso il periodo della storia assolutamente più adatto alla narrazione di storie di eroi, guerrieri, marinai da intrecciare con i luoghi iconici della Grecia. Me ne sto rendendo conto rigiocandoci questi giorni, è davvero lo spirito più puro dell'antichità e mi trovo a cavalcare in questi luoghi caratteristici con l'idea di ascoltare qualcosa di nuovo ogni volta. Partenze, arrivi, tramonti, albe, un porto e il mare blu cobalto.  :cry:

Questa cosa della creazione delle storie e dei testi poi è assurda.  :yes:

Ah, il DLC di Atlantide è da mandibola a terra, poche volte ho visto un'ambientazione così.  :death:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.535
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #872 il: 01 Ago 2019, 19:29 »
Io le giocherei di brutto le Storie del Gladia con dialoghi di 60 minuti a botta :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #873 il: 01 Ago 2019, 21:02 »
Io le giocherei di brutto le Storie del Gladia con dialoghi di 60 minuti a botta :D
Ma ti faccio il Grande Tempio coi Cavalieri d'Oro, la Corsa alle Dodici Case!  :yes:

(oh, genialata...)

Ma senti @Cryu, tu dal DLC tiravi fuori quadri. Ho visto solo due zone e ho perso il conto delle costruzioni uniche, due schermate prese al volo:





Ma è pieno zeppo di roba, non so in mani capaci cosa ne possa venir fuori.

Ma la mia "Il Dio Dormiente?  :-[

Spoiler (click to show/hide)

 :death:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.535
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #874 il: 01 Ago 2019, 21:13 »
Ma senti @Cryu, tu dal DLC tiravi fuori quadri.
Può darsi, ma alla seconda proposta a Ubi senza risposta ho alzato le mani, non in segno di resa ma di sfanculamento mazzonico.

Più che altro dimmi, dai video che ho visto la sensazione è che da lontano le cascate perdessero tanto dettaglio da sembrare praticamente delle strisce monoromatiche, dal vivo com'è?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #875 il: 01 Ago 2019, 21:18 »
Più che altro dimmi, dai video che ho visto la sensazione è che da lontano le cascate perdessero tanto dettaglio da sembrare praticamente delle strisce monoromatiche, dal vivo com'è?
Beh, lo sfondo-sfondo è piuttosto semplice, quasi un riempitivo per cui sì, non stento a crederci. La prossima volta che gioco ci faccio caso. Ma tutto quello che sta intorno, le costruzioni, i colori e il design è da Oscar. Nel gioco base non c'è nulla di paragonabile. Poi le foto non rendono, è tutto mastodontico, megalitico, una cosa da togliere il fiato.

Difficile poi, ci sono nemici con poteri nuovi e bastardissimi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.535
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #876 il: 01 Ago 2019, 21:23 »
E' che anche gli aldilà di Origins erano simili per concezione, ma alla fine erano così eccessivi che il senso di vero andava perso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #877 il: 01 Ago 2019, 21:26 »
Beh, in questi contesti non c'è niente di vero perché in effetti...non esistono. E non sono neanche verosimili. Ma si oppongono efficacemente alla struttura urbana del gioco base.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.535
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #878 il: 01 Ago 2019, 21:35 »
Comunque ormai sono proiettatissimo sulla Londra di Syndicate :yes:

Mi spiace solo piantar lì FC5, che son convinto nelle ultime missioni possa dar luogo a situazioni fotoesplosive.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.012
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #879 il: 02 Ago 2019, 01:18 »
Incredibile @Mr.Pickman, non lo sapevo.

E' il valore intrinseco di Odissey e il motivo per cui è bello starci dentro: hanno preso il periodo della storia assolutamente più adatto alla narrazione di storie di eroi, guerrieri, marinai da intrecciare con i luoghi iconici della Grecia. Me ne sto rendendo conto rigiocandoci questi giorni, è davvero lo spirito più puro dell'antichità e mi trovo a cavalcare in questi luoghi caratteristici con l'idea di ascoltare qualcosa di nuovo ogni volta. Partenze, arrivi, tramonti, albe, un porto e il mare blu cobalto.  :cry:

Questa cosa della creazione delle storie e dei testi poi è assurda.  :yes:

Ah, il DLC di Atlantide è da mandibola a terra, poche volte ho visto un'ambientazione così.  :death:

Son qua apposta :death:
Complice la pausa estiva, piuttosto letargica, piano piano ho proseguito, dopo aver parcheggiato altri due OW. Per l'inferno, escono solo questi giochi. In ogni caso, è veramente enorme e ripetitivo come i peggiori MOBA koreani. Eppure, in qualche modo, a suo modo funziona, non so come pormi. Quando vedi che un upgrade della tua nave costa 17,000 dracme, un po' sbotti. Quando ti rendi conto che funziona, a suo modo, è una sorpresa. Il gioco è stranamente additivo, forse la maggior fatica la fa il giocatore a pensarci.

Oggi, se riesco, posto nelle foto (brutte) di dettagli che mi hanno colpito. Vorrei sapere, in sostanza, che cacchio sono i soggetti che ho fotografato, maggiori info specifiche, appena scarico le foto dalla PS4.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #880 il: 02 Ago 2019, 11:55 »
ma questi dlc si possono giocare senza aver giocato il base o devo prima farmi 100 ore di gioco?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.012
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #881 il: 02 Ago 2019, 12:18 »
ma questi dlc si possono giocare senza aver giocato il base o devo prima farmi 100 ore di gioco?

100 ore?

Non hai idea di quanto è grosso. Se sei un completista, cioè non sopporti lasciare una zona senza aver spuntato ogni icona, lascia perdere.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #882 il: 02 Ago 2019, 13:01 »
ma questi dlc si possono giocare senza aver giocato il base o devo prima farmi 100 ore di gioco?
Ho trovato questo, metto sotto spoiler per quelli che non vogliono sapere queste informazioni:

Spoiler (click to show/hide)

La seconda è molto più veloce ma non so, è intrinsecamente collegata con il gioco base.

Complice la pausa estiva, piuttosto letargica, piano piano ho proseguito, dopo aver parcheggiato altri due OW. Per l'inferno, escono solo questi giochi. In ogni caso, è veramente enorme e ripetitivo come i peggiori MOBA koreani. Eppure, in qualche modo, a suo modo funziona, non so come pormi. Quando vedi che un upgrade della tua nave costa 17,000 dracme, un po' sbotti. Quando ti rendi conto che funziona, a suo modo, è una sorpresa. Il gioco è stranamente additivo, forse la maggior fatica la fa il giocatore a pensarci.
Oggi, se riesco, posto nelle foto (brutte) di dettagli che mi hanno colpito. Vorrei sapere, in sostanza, che cacchio sono i soggetti che ho fotografato, maggiori info specifiche, appena scarico le foto dalla PS4.
Si sono prefissati di ricostruire in scala quel mondo. Inizialmente, se lo giochi con l'ottica dei vari open world e vuoi completare tutto, il rischio di rimanerci secco è grande.
Col tempo ho sviluppato un approccio diverso dal solito. Ossia affronto le quest e le storie per "regione", in modo tale da aumentare la confidenza con il territorio smisurato. Inoltre, non è un gioco che incoraggia la libera esplorazione, in quanto la stessa è di solito soggetta alle motivazioni che porta il protagonista a recarsi in un certo luogo. Ho notato che se si aspettano gli eventi e si seguono le side, quasi tutto viene considerato ma il gioco ti suggerisce implicitamente "Perché andarci prima?"
Molto greca come idea.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #883 il: 02 Ago 2019, 14:12 »
Citazione
Tiè, assaggia 'sto AC: è greco!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #884 il: 02 Ago 2019, 14:24 »
Citazione
Tiè, assaggia 'sto AC: è greco!
:D


La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)