Autore Topic: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition  (Letto 28330 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #150 il: 15 Lug 2009, 16:06 »
La magia è intatta. A quelli che giocano con la nuova, consiglio di switchare, almeno una volta, sulla grafica vecchia... 8)

Io consiglio a tutti di giocare tutto il gioco con la grafica originale. O meglio, di giocare il gioco originale :)
Non supportate questi scempi.
E allora Mozart?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #151 il: 15 Lug 2009, 16:13 »
buuuu per ferruccio.

tanto il 90% di chi giocherà questo gioco, avrà già giocato l'originale.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #152 il: 15 Lug 2009, 16:19 »
Buuuu per te.

Un remake ha senso se ha qualcosa di migliore o di diverso rispetto all'originale. E qui l'unica cosa diversa è una grafica pessima. Il character design è peggiore di una serie a cartoni animati americana di serie B. Cioé, guarda Guybrush nell'immagine che ho postato. Sembra un poveretto che ha avuto un incidente e ha dovuto subire una decina di plastiche ricostruttive.

Tutto il mio supporto, piuttosto, a Tales of Monkey Island.

Il fatto che il 90% di chi comprerà il remake ha giocato l'originale non giustifica uno dei remake graficamente più brutti che abbia mai visto.
E allora Mozart?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #153 il: 15 Lug 2009, 16:20 »
L'hanno ritradotto da capo, a quanto sembra.
Scaffale.*

*Erano anni che sognavo di dirlo prima o poi...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.657
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #154 il: 15 Lug 2009, 16:22 »
Un remake ha senso se ha qualcosa di migliore o di diverso rispetto all'originale.
Nella versione VGA i primi piani facevano pena uguale, quindi direi che sono stati coerenti :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #155 il: 15 Lug 2009, 16:27 »
Tutti che dicono sta cosa... Oh, a me piacevano. Facevano molto film di Errol Flynn, o illustrazioni da "L'Isola del Tesoro". Meglio di 'sta parata di volti deformi.
E allora Mozart?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #156 il: 15 Lug 2009, 16:28 »
Buuuu per te.

Un remake ha senso se ha qualcosa di migliore o di diverso rispetto all'originale. E qui l'unica cosa diversa è una grafica pessima. Il character design è peggiore di una serie a cartoni animati americana di serie B. Cioé, guarda Guybrush nell'immagine che ho postato. Sembra un poveretto che ha avuto un incidente e ha dovuto subire una decina di plastiche ricostruttive.

Tutto il mio supporto, piuttosto, a Tales of Monkey Island.

Il fatto che il 90% di chi comprerà il remake ha giocato l'originale non giustifica uno dei remake graficamente più brutti che abbia mai visto.

eh vabbò, e come dovevano farlo allora? se avessero messo cose diverse la gente gli avrebbe lanciato i sassi. in fondo secondo me è solo questione d'abitudine. guybrush pixelloso ce lo siamo immaginati tutti in alta risoluzione in maniera pio o meno diversa.

buuuuu per ferruccio
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #157 il: 15 Lug 2009, 16:43 »
Monkey Island 3 era diverso ma interessante a suo modo. Un remake dovrebbe rischiare qualcosina, altrimenti che senso ha? Invece qui sono andati "sul sicuro" buttando al cesso tutto il fascino.
Guybrush ognuno se lo immagina a modo suo, vero. Ma qui, proprio in generale, l'aspetto grafico è terribile. Non me la sento di premiare questo tipo di operazioni.
Meglio il rischio che si è assunta Telltale con Tales of. Se avete un PC, prendetelo al volo. Se avete solo 360 o Wii, aspettate un po' che arriva pure lì.
E allora Mozart?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #158 il: 15 Lug 2009, 16:47 »
eh si vabè ok, ma grazie al piffero. quello è un NUOVO gioco. li possono fare quello che vogliono sostanzialmente.

nel primo, come dici tu, non hanno osato. ma se ti dicessi che hanno osato, per lo meno un pizzico, per quanto riguarda la grafica, rinnovando  e rinfrescando un attimino i disegni?

che poi il primo abbia carisma da vendere così com'è, è fuori discussione.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.285
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #160 il: 15 Lug 2009, 16:50 »
Non mi sembra che non abbiano osato. Rifare la grafica e le traduzioni di una delle pietre miliari del videogioco e che, oltretutto, basava  gran parte del suo fascino proprio sulla qualità visiva e dei testi, mi sembra un'operazione artisticamente coraggiosa. Ora possono coraggiosamente ricevere le mie pernacchie però.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.657
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #161 il: 15 Lug 2009, 16:52 »
Tutti che dicono sta cosa... Oh, a me piacevano. Facevano molto film di Errol Flynn, o illustrazioni da "L'Isola del Tesoro". Meglio di 'sta parata di volti deformi.
Gusti a parte, erano oggettivamente lontani dallo stile del resto del gioco ;)
Purtroppo dovrò aspettare un'eventuale versione PSN per toccare con mano questo remake; per ora sono per la filosofia del "poteva andare peggio". Poi certo, se penso a cosa sarebbe potuto essere un remake di Secret artisticamente curato da Steve Purcell... :cry:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #162 il: 15 Lug 2009, 17:02 »
Dal poco che ho provato uguale identica a quella vecchia, con un tasto muovi Guybrush nel luogo puntato e con l'altro fai l'azione predefinita (parla per le persone e apri per le porte ad esempio), con il grilletto sinistro o con il dpad invece selezioni le azioni dal classico menù "dai-parla-prendi-raccogli-usa-etc.etc." e con il grilletto destro apri l'inventario.
In pratica è uguale alla vecchia solo che l'inventario e la lista delle azioni sono nascosti, e saltano fuori solo premendo il grilletto sinistro o destro.
In più c'è un sistema di suggerimenti per niubbi, tenendo premuto il tasto X verrà mostrato un suggerimento, più chiedi suggerimenti e più saranno espliciti sul da farsi.

Molto bene. Anche le ultime remore sono sparite: mio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #163 il: 15 Lug 2009, 17:07 »
Purtroppo dovrò aspettare un'eventuale versione PSN per toccare con mano questo remake

Mi sa che potrai aspettare a lungo :)
Ma un PC non ce l'hai? Non credo che abbia requisiti così estremi. (anzi, se hai un PC anche mediamente potente prova il demo di Tales of)

Scempio

Fantastico

Boh  ???

Non proprio fantastico. Però uno ha uno stile, l'altro no.
E allora Mozart?

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #164 il: 15 Lug 2009, 17:19 »
Gusti a parte, erano oggettivamente lontani dallo stile del resto del gioco ;)
Purtroppo dovrò aspettare un'eventuale versione PSN per toccare con mano questo remake; per ora sono per la filosofia del "poteva andare peggio". Poi certo, se penso a cosa sarebbe potuto essere un remake di Secret artisticamente curato da Steve Purcell... :cry:
Quel Lechuck spacca davvero, l'avevo postato anche io qualche pagina fa ;)

Ad ogni modo, se c'è una cosa che mi sembra ben fatta sono gli sfondi, a confronto dei quali il 3d di Tales of ne esce ownato di brutto.

Sempre parlando di Tales of, non ci vedo niente di coraggioso dentro, solo una riproposizione nostalgica degli stereotipi della saga, i quali si sono consolidati a tal punto che ormai i personaggi e le situazioni in cui si trovano coinvolti sono rigidamente fissati in una dimensione atemporale che gli toglie ogni fascino(per esempio Guybrush che ogni singola fottuta linea di dialogo deve per forza fare la battuta, solo perchè è Guybrush)

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp