Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 271280 volte)

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Offline Bilbo Baggins

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #375 il: 14 Giu 2017, 12:54 »
Questo non togliere voluta quanto vuoi il risultato finale spesso sia brutto come la morte.

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Offline The Benso

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #376 il: 14 Giu 2017, 13:19 »
In verità quando si entra nel vivo dei livelli (cioè quando c'è meno libertà di esplorazione) l'effetto stridente scema parecchio, e sembrano semplici ambientazione, seppur in setting più "realistici" del solito.

L'effetto secondo me è dato più dal nuovo/vecchio modo di giocare Mario in questi livelli molto aperti, che non dalla grafica o dalla stile in sè.
« Ultima modifica: 14 Giu 2017, 13:22 da The Benso »

Offline Andrea_23

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #377 il: 14 Giu 2017, 15:28 »
Qui si vede roba inedita https://youtu.be/MDc68tGMp3Y
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Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #378 il: 14 Giu 2017, 16:28 »
La città è un hub con giusto qualche stella/luna nascosta, non un livello. Ho capito bene?

Da quel che ho capito tutte le ambientazioni sono hub con dentro lune e megalune, poi bisogna vedere come funzionano le parti più platform.

Offline Andrea_23

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #379 il: 14 Giu 2017, 16:40 »
Secondo me non c'è nemmeno un hub vero e proprio. Ci si sposta semplicemente da un reame all'altro e ciascuno sarà composto da varie sub-sezioni.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #380 il: 14 Giu 2017, 17:08 »
Sì esatto, l'ho capita così anche io.

Offline Andrea_23

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #381 il: 14 Giu 2017, 17:26 »
Peccato per la risoluzione, i 720p pesano un po' : S. Temo per ovvi motivi non si azzarderanno nemmeno lontanamente ad alzarla come in Zelda.

GRRR













https://www.youtube.com/watch?v=Bixxb8jSxSg
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #382 il: 14 Giu 2017, 17:44 »
Peccato per la risoluzione, i 720p pesano un po' : S. Temo per ovvi motivi non si azzarderanno nemmeno lontanamente ad alzarla come in Zelda.

Non scherziamo, qua si esigono i 60 fps rock solid, della risoluzione non ce ne frega nulla.

Il gioco mi da la sensazione di essere un Super Mario 64 all'ennesima potenza nel senso che invece di cinque missioni per altrettante stelle, qua è strapieno letteralmente di missioni e luoghi da esplorare per ottenere decine e decine di lune, una continua, tonitruante, ininterrotta orgia di gameplay ai massimi livelli di pulizia, interattività, ispirazione, varietà, equilibrio.

Che il T-Rex stoni ci sta ma la città, considerando il sottinteso che porta con sé, è fantastica, il mondo messicano è roba da lacrime, la verticalità del level design è qualcosa di assurdo, un'evoluzione quantica di quanto visto in Sunshine.

Come per BotW questo è un gioco che potrebbe essere la vostra vita.

Offline Akidaso

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #383 il: 14 Giu 2017, 17:45 »
Io i 1080 non li butterei. Il kartino è bello da vedere.

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #384 il: 14 Giu 2017, 17:53 »
Io i 1080 non li butterei. Il kartino è bello da vedere.

Sì, ma non se devono essere a scapito del frame rate. Io per i 60 FPS mi accontenterei pure dei 480p.

Offline Andrea_23

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #385 il: 14 Giu 2017, 17:55 »
A me vabbene anche il sub-fullhd (come Zelda) :sisi:.
Ma temo che lo switcho non ce la faccia...
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #386 il: 14 Giu 2017, 17:56 »
Ma temo che lo switcho non ce la faccia...

Ma dici come quando stabilisti senza ombra di dubbio che i rallentamenti di Zelda erano perché Switch non ce la faceva in quanto già sfruttato al massimo da Zelda stesso?

Offline Andrea_23

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #387 il: 14 Giu 2017, 18:04 »
E' ancora come dicevo, basta una trasparenza di troppo per inchiodare lo scatolino.
Hanno abilitato il triple buffering : ).
Sarebbe interessante vedere quale sarebbe il framerate uncapped, probabilmente non molto sopra i 30.

Raddoppia i frame e addio a qualsiasi speranza Q___Q.
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #388 il: 14 Giu 2017, 18:06 »
E' ancora come dicevo, basta una trasparenza di troppo per inchiodare lo scatolino.
Hanno abilitato il triple buffering : ).
Sarebbe interessante vedere quale sarebbe il framerate uncapped, probabilmente non molto sopra i 30.

Raddoppia i frame e addio a qualsiasi speranza Q___Q.

Sessanta ore di gioco post patch e sono incappato in un paio di rallentamenti (giusto con fulmini+fuoco nella giungla). Su un gioco nato su Wii U e portato su Switch, tengo a ricordarlo sempre.

Fuori la mentalità PC dal mondo console!

Offline Akidaso

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Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #389 il: 14 Giu 2017, 18:22 »
Io i 1080 non li butterei. Il kartino è bello da vedere.

Sì, ma non se devono essere a scapito del frame rate. Io per i 60 FPS mi accontenterei pure dei 480p.

Ok ma i mario non son sempre stati 30? Io sto mario non l'ho visto oltre il trailer perché no.