Ho avuto problemi con il quote, quello che cito è scritto da
Floyd:
bhe questo lo avevo capito .. comunque va bene, nessun problema potevi farlo anche senza portare argomentazioni che a mio avviso non centrano o non reggono però
Le mie argomentazioni centrano eccome e le reputo anche solide. Dato che il senso del tuo discorso era evidente. Ma visto che ti piace aver ragione la smetto…
Ecco cosa ho scritto io: E' in controtendenza eccome. Me lo dici in videogioco mainstream RECENTE dove c'e un personaggio come Raiden ?
Bastava leggere. Gli esempi da te riportati, oltre ad essere ancora fuori tema con quello che ho detto,non sono certo recenti.
(future wars: adventure of time è un gioco per pc e amiga)
Allora prima ti elenco giochi abbastanza recenti, poi vado indietro di qualche anno… alla fin fine non sei mai contento. Ripeto gli esempi da me portati sono in tema eccome: i protagonisti sono l’esatto opposto di quello di
She Mue, sono protagonisti di giochi di successo.
Inutile però portare esempi se poi giri la frittata come ti pare...
Cmq, visto che non sei ancora pago ti cito
Z.O.E. [dove interpreti un bambino insicuro, e ci sono apprezzabili risvolti etici nella trama]. Ce ne sono sicuramente molti altri, ma sono famoso per la memoria ballerina. Non mancherò di postarli se mi vengono in mente.
Future Wars è per Amiga e Pc?
Embé?
Non ho letto da nessuna parte che il nostro discorso era riferito esclusivamente alle console…
E cmq, per la cronoca è uscito prima per Atari ST.
Non lo metto in dubbio, ma non vedo proprio che centri con Raiden. Dove la vedi la personalità "fragile " di Abe ( e dove poi questo influenzi il gameplay, forse tu confondi la fragilità emotiva con qualcolsaltro)
Abe è un perfetto anti-eroe: insicuro, inizialmente fifone e sfortunato. Su questi caratteri si basano numerosi aspetti del gameplay visto che devi agire di conseguenza a tali sue limitazioni.
Se non sei d'accordo dimostrami il contrario.
Allora, i gusti sono gusti, non lo metto in dubbio, ma mi sembra proprio che Beck sia un tipo fotogenico, un tipo giusto per far presa su quella massa che è stata denominata generazione X. Se invece era un freak alla frank zappa o alla beefheart concordavo con te, ma non mi sembra proprio beck esca dagli stilemi della star musicale.
Se tu avessi un pò più di cultura rispetto agli anni 80 e 90, scopriresti che gli anni più importanti per la storia del rock sono stati i 60 e i 70 (a parte che oldies per blonde on blonde è un termine assolutamente ridicolo), e sicuramente avresti una visione diversa degli anni 80 e 90 musicali. Ma chiudiamo qui l'ot
Su
Beck mi stai dando praticamente ragione, tra l’altro inquadrandolo benissimo. La sua fortuna è stata quella di avere la faccia giusta al momento giusto e chi muoveva le fila dello star system non aspettava altro. Sai cosa presuppone questo? Che effettivamente sul mercato c’era una forte domanda di questo tipo. La fantomatica generazione x voleva gente come
Beck, i
Soul Asylum, gli
Alice In Chains [e tantissimi altri] tutta roba che ha ottenuto un successo enorme. Quindi una grossa fetta del mercato premiava modelli lontani da quello di “eroe” [che è finito dritto dritto in cantina]. Parlando di freaks, se il grunge e il panorama alternative in generale non avessero fatto da apripista e preparato il mercato [e di conseguenza molte teste], gente veramente freak come i
Kyuss, i
Turbo Negro o i
Mars Volta non se la sarebbe filata nessuno. E invece grazie al cielo hanno un minimo di esposizione garantita. Di più: un sacco di ventenni non avrebbero mai scoperto
Beefhart,
Nick Drake & Co.
So benissimo che gli anni fondamentali per il rock sono stati i 60 e i 70, e che non è stato inventato niente di nuovo ultimamente, ma io ho mai detto il contrario?
Tuttavia ritengo pretestuoso e riduttivo puntualizzare ogni volta che la roba che gira adesso non merita… Eddai basta a giocare ai veri depositari dell’arte musicale! Sai quanti amici ho come te che cercano di indottrinarmi?
Dopotutto sarebbe come affermare che
Viewtiful Joe non è granche perché anni prima
Strider aveva esplorato per primo le possibilità stylish degli arcade… oppure ridimensionare la bontà di un gioco come
Virtua Tennis alla luce della sua discendenza da
Pong.
Tutto vero.
Però che noia...
E poi dimostri di non rispettare le mie limitazioni dicendo che sono ridicolo a definire oldie una certa cosa che ho dichiarato di non conoscere. A volermi mettere sulla tua stessa linea a questo punto potrei cominciare a tirare fuori nomi come
Illdisposed,
Zeni Geva,
Guyana Punch Line e tanti altri. Ti metterei sicuramente in crisi [o almeno penso], ma non proverei gusto nel farlo. Questione di carattere, io tendo al buonismo. Tu evidentemente no.
Fine OT.
Bhe se è per questo anche mgs2 è un gioco di successo.. parlavamo di personalità
A quanto pare ti piace allungare il brodo leggendo solo quello che ti fa comodo…
Ma se tutto il resto non ti interessa, perchè non dicevi semplicemente che erano riduttive e superficiali in tuo parere ?
Caro
Floyd, ad una persona perspicace come te sfugge una cosa fondamentale: ci metto sempre la firma. Non è un pro-forma, ma ha proprio quel senso.
Esco dal topic con la seguente dichiarazione: IO
PERSONALMENTE ritengo che le affermazioni che ho inzialmente quotato del primo post di
Flyod, siano superficiali e riduttive. Quelle affermazioni,
per come sono state esposte sono superficiali e riduttive. E ci terrei a ribadire che è tutto IMHO.
Punto a capo.
Condivido le considerazioni di
Gargoyle in merito alla differenza tra primo e secondo episodio. Rigiocando
MGS dopo il
2 notai le stesse cose.
Teo.