Autore Topic: Metal Gear Solid 2: la delusione  (Letto 14097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #45 il: 23 Set 2003, 18:50 »
Citazione da: "melaQuit"
Citazione da: "Shinji"
Citazione

P.s.: leggi la Bibbia, BRAD? 8)




AAAAAHHHHHHHHHHHHHHH :shock:  :shock:  :shock:  :shock:


Dovremmo avere dei fucili per lavori come questi, cazzo...


Sono annientato....basta con queste citazioni....sennò mi fate venire voglia di rivederlo per la 15°volta....


Ma al posto di Raiden-snake nn potevano mettere Jules-Vincent...altro che stealth game....un bello splatter!

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #46 il: 23 Set 2003, 18:51 »
IL REGISTA: Preciso, spietato, tenero, impulsivo, coerente, ironico. Uno, dieci, cento Hideo Kojima. Uno che da anni divide le platee. C’è chi lo ama e si identifica nei suoi personaggi. E chi lo detesta. Sempre fedele alla linea. La sua.

Offline BIOblio

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • http://www.danielebiondi.spaces.live.com
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #47 il: 23 Set 2003, 18:51 »
Con molto rispetto per i pareri altrui, dico cmq la mia: io l'ho adorato. Avanti così!
Non si tratta di offrire alla nostra epoca la sedia nuova, ma quella migliore" Adolf Loos
 Arkimisti® Design   ::: www  full:design:alchemist ::

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.732
  • Polonia Capitone Mundi
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #48 il: 23 Set 2003, 19:18 »
Ho avuto problemi con il quote, quello che cito è scritto da Floyd:

Citazione
bhe questo lo avevo capito .. comunque va bene, nessun problema potevi farlo anche senza portare argomentazioni che a mio avviso non centrano o non reggono però


Le mie argomentazioni centrano eccome e le reputo anche solide. Dato che il senso del tuo discorso era evidente. Ma visto che ti piace aver ragione la smetto…

Citazione
Ecco cosa ho scritto io: E' in controtendenza eccome. Me lo dici in videogioco mainstream RECENTE dove c'e un personaggio come Raiden ?

Bastava leggere. Gli esempi da te riportati, oltre ad essere ancora fuori tema con quello che ho detto,non sono certo recenti.

(future wars: adventure of time è un gioco per pc e amiga)


Allora prima ti elenco giochi abbastanza recenti, poi vado indietro di qualche anno… alla fin fine non sei mai contento. Ripeto gli esempi da me portati sono in tema eccome: i protagonisti sono l’esatto opposto di quello di She Mue, sono protagonisti di giochi di successo.

Inutile però portare esempi se poi giri la frittata come ti pare...

Cmq, visto che non sei ancora pago ti cito Z.O.E. [dove interpreti un bambino insicuro, e ci sono apprezzabili risvolti etici nella trama]. Ce ne sono sicuramente molti altri, ma sono famoso per la memoria ballerina. Non mancherò di postarli se mi vengono in mente.

Future Wars è per Amiga e Pc?
Embé?
Non ho letto da nessuna parte che il nostro discorso era riferito esclusivamente alle console… :)
E cmq, per la cronoca è uscito prima per Atari ST.

Citazione
Non lo metto in dubbio, ma non vedo proprio che centri con Raiden. Dove la vedi la personalità "fragile " di Abe ( e dove poi questo influenzi il gameplay, forse tu confondi la fragilità emotiva con qualcolsaltro)


Abe è un perfetto anti-eroe: insicuro, inizialmente fifone e sfortunato. Su questi caratteri si basano numerosi aspetti del gameplay visto che devi agire di conseguenza a tali sue limitazioni.
Se non sei d'accordo dimostrami il contrario.
 
Citazione
Allora, i gusti sono gusti, non lo metto in dubbio, ma mi sembra proprio che Beck sia un tipo fotogenico, un tipo giusto per far presa su quella massa che è stata denominata generazione X. Se invece era un freak alla frank zappa o alla beefheart concordavo con te, ma non mi sembra proprio beck esca dagli stilemi della star musicale.  

Se tu avessi un pò più di cultura rispetto agli anni 80 e 90, scopriresti che gli anni più importanti per la storia del rock sono stati i 60 e i 70 (a parte che oldies per blonde on blonde è un termine assolutamente ridicolo), e sicuramente avresti una visione diversa degli anni 80 e 90 musicali. Ma chiudiamo qui l'ot




Su Beck mi stai dando praticamente ragione, tra l’altro inquadrandolo benissimo. La sua fortuna è stata quella di avere la faccia giusta al momento giusto e chi muoveva le fila dello star system non aspettava altro. Sai cosa presuppone questo? Che effettivamente sul mercato c’era una forte domanda di questo tipo. La fantomatica generazione x voleva gente come Beck, i Soul Asylum, gli Alice In Chains [e tantissimi altri] tutta roba che ha ottenuto un successo enorme. Quindi una grossa fetta del mercato premiava modelli lontani da quello di “eroe” [che è finito dritto dritto in cantina].  Parlando di freaks, se il grunge e il panorama alternative in generale non avessero fatto da apripista e preparato il mercato [e di conseguenza molte teste], gente veramente freak come i Kyuss, i Turbo Negro o i Mars Volta non se la sarebbe filata nessuno. E invece grazie al cielo hanno un minimo di esposizione garantita.  Di più: un sacco di ventenni non avrebbero mai scoperto Beefhart, Nick Drake & Co.

So benissimo che gli anni fondamentali per il rock sono stati i 60 e i 70, e che non è stato inventato niente di nuovo ultimamente, ma io ho mai detto il contrario?
Tuttavia ritengo pretestuoso e riduttivo puntualizzare ogni volta che la roba che gira adesso non merita… Eddai basta a giocare ai veri depositari dell’arte musicale! Sai quanti amici ho come te che cercano di indottrinarmi?
Dopotutto sarebbe come affermare che Viewtiful Joe non è granche perché anni prima Strider aveva esplorato per primo le possibilità stylish degli arcade… oppure ridimensionare la bontà di un gioco come Virtua Tennis alla luce della sua discendenza da Pong.
Tutto vero.
Però che noia...

E poi dimostri di non rispettare le mie limitazioni dicendo che sono ridicolo a definire oldie una certa cosa che ho dichiarato di non conoscere. A volermi mettere sulla tua stessa linea a questo punto potrei cominciare a tirare fuori nomi come Illdisposed, Zeni Geva, Guyana Punch Line e tanti altri. Ti metterei sicuramente in crisi [o almeno penso], ma non proverei gusto nel farlo. Questione di carattere, io tendo al buonismo. Tu evidentemente no.

Fine OT.
 
Citazione
Bhe se è per questo anche mgs2 è un gioco di successo.. parlavamo di personalità


A quanto pare ti piace allungare il brodo leggendo solo quello che ti fa comodo…

Citazione
Ma se tutto il resto non ti interessa, perchè non dicevi semplicemente che erano riduttive e superficiali in tuo parere ?



Caro Floyd, ad una persona perspicace come te sfugge una cosa fondamentale: ci metto sempre la firma. Non è un pro-forma, ma ha proprio quel senso.  

Esco dal topic con la seguente dichiarazione: IO PERSONALMENTE ritengo che le affermazioni che ho inzialmente quotato del primo post di Flyod, siano superficiali e riduttive. Quelle affermazioni, per come sono state esposte sono superficiali e riduttive. E ci terrei a ribadire che è tutto IMHO.

Punto a capo.  :)

Condivido le considerazioni di Gargoyle in merito alla differenza tra primo e secondo episodio. Rigiocando MGS dopo il 2 notai le stesse cose.

Teo.

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #49 il: 23 Set 2003, 20:01 »
Di MGS2 devo dire che a me ha stufato il fatto di dover fare sempre fare 3 stanze avanti e due indietro, per la trama non posso esprimermi, visto che l'ho mollato presto proprio per quello; avendo giocato all'1 non ci ho trovato praticamente niente di nuovo, e per questo nella mia PS2 staziona fisso Splinter Cell, che avrà tutti i difetti di questo mondo ma è paurosamente divertente!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #50 il: 23 Set 2003, 20:01 »
Invito teocrazia, e chiunque altro:

1) non sappia leggere i miei post che sono scritti in un italiano corretto

2) pensi che io voglia avere sempre ragione

3) creda che mi rigiro la frittata come voglio

4) chi ritenga che i miei discorsi o non hanno senso, oppure l'unico senso possibile è quello che pensa il mio interlocutore

5) chi mi ritiene arrogante,saccente e via dicendo

Ad ignorare sistematicamente i miei post, sennò ignoro al primo giro, perchè non è proprio possibile. Se io pensassi di una persona tutte queste cose che ho elencato, sicuramente non ci discuterei.
Consiglio a tutti voi di fare lo stesso.

Diventa inutilmente stancante e  di una stupidità fenomenale la discussione portata avanti cosi, con mille precisazioni ogni mia frase, e diecimila fraintendimenti.

grazie

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #51 il: 23 Set 2003, 20:15 »
23 Settembre 2003...
E ancora si parla di MGS2!
Sintomatico.
Le ciofeche normalmente vengono dimenticate in fretta, se non sbaglio...
A quando un topic revival su SH2 e uno su ICO?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #52 il: 23 Set 2003, 20:19 »
Citazione
(IMO) MGS2 pecca a livello di design estetico e enlla caratterizzazione dei personaggi di contorno. Fatman fa schifo, Psycho-Mantis è figo. Sniper Wolf è un personaggio intrigante, Fortune una rompipalle militarista.


Effettivamente tutti i personaggi di Mgs2 a parte raiden sono davvero bizzarri .. da Vamp a fortune, all'apice Fatman il bombarolo a rotelle. Sembrano tutte caricature.E' troppo assurdo pensare che questo sia un certo senso voluto da kojima come qualcuno aveva teorizzato ?

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #53 il: 23 Set 2003, 21:49 »
Secondo te è assurdo?E' logico che è stato voluto!!!!I personggi non dovevano essere cool e caratterizzati al massimo come in Mgs, perchè altrimenti si sarebbe messa in secondo piano la figura di Raiden-videogiocatore....La parte sul tanker se non sbaglio è considerata da tutti un capolavoro vero? Atmosfera identica a quella del prequel, colori scuri, boss mitici(Olga è incredibile)Perchè? Snake ecco tutto c'è Snake porca miseria deve essere cosi, stai controllando Snake è ovvio che debba essere cosi!!! :wink: Poi guarda caso vai sulla Big Shell e tutta l'atmosfera scema incredibilmente, è tutto solare(compreso Raiden)...Ma davvero un game designers creatore della saga di Mg, creatore di Policenauts, Snatcher, Boktai, ecc ecc, con tante idee, abbia TOPPATO nella scelta dei boss di Mgs2?E guarda caso di TUTTI i boss in Mgs2? MA no!!!!;Mettetevi nei panni di Raiden, andate sulla Big Shell e vedete una che devia i proiettili, un vampiro e che pensate?"Ma 'ndo cavolo sto?" La reazione che Kojima ha voluto che avessimo tutti noi, infatti Raiden si meraviglia (come noi) di quelle cose che vede, ma per Snake(facente parte del mondo di Metal Gear) sono cose ovvie..."Infinite ammo!!" Non dimentichiamolo :wink:


Minchia dove sono andato a finire.... :roll: Scusate, ciaoooooo

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #54 il: 23 Set 2003, 22:08 »
bhe rimane sempre una teoria. Solo quel maledetto di kojima sa la verità. Io come ho già detto non so se sia veramente finto-incompleto  e finto incocludente o solo incompleto e inconcludente.


Kojima non potrebbe sbagliare un gioco ogni tanto ? ok questo è assurdo davvero :)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #55 il: 23 Set 2003, 22:11 »
Citazione da: "Floyd"
bhe rimane sempre una teoria. Solo quel maledetto di kojima sa la verità. Io come ho già detto non so se sia veramente finto-incompleto  e finto incocludente o solo incompleto e inconcludente.


Kojima non potrebbe sbagliare un gioco ogni tanto ? ok questo è assurdo davvero :)


Non è assurdo per niente!

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #56 il: 23 Set 2003, 22:15 »
Certo certo vedremo con Mgs3, poi ne riparliamo!!! :twisted: Kojima che sbaglia.....mah...dove mai andremo a finire.... :roll: ..... :lol:

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #57 il: 23 Set 2003, 23:43 »
Citazione da: "Solidino"
Secondo te è assurdo?E' logico che è stato voluto!!!!I personggi non dovevano essere cool e caratterizzati al massimo come in Mgs, perchè altrimenti si sarebbe messa in secondo piano la figura di Raiden-videogiocatore....La parte sul tanker se non sbaglio è considerata da tutti un capolavoro vero? Atmosfera identica a quella del prequel, colori scuri, boss mitici(Olga è incredibile)Perchè? Snake ecco tutto c'è Snake porca miseria deve essere cosi, stai controllando Snake è ovvio che debba essere cosi!!! :wink: Poi guarda caso vai sulla Big Shell e tutta l'atmosfera scema incredibilmente, è tutto solare(compreso Raiden)...Ma davvero un game designers creatore della saga di Mg, creatore di Policenauts, Snatcher, Boktai, ecc ecc, con tante idee, abbia TOPPATO nella scelta dei boss di Mgs2?E guarda caso di TUTTI i boss in Mgs2? MA no!!!!;Mettetevi nei panni di Raiden, andate sulla Big Shell e vedete una che devia i proiettili, un vampiro e che pensate?"Ma 'ndo cavolo sto?" La reazione che Kojima ha voluto che avessimo tutti noi, infatti Raiden si meraviglia (come noi) di quelle cose che vede, ma per Snake(facente parte del mondo di Metal Gear) sono cose ovvie..."Infinite ammo!!" Non dimentichiamolo :wink:

Oppure, più semplicemente (ehm), il decostruttivismo di Kojima si palesa proprio in questo senso...MGS2 è una versione "sopra le righe" di MGS Non credo/spero che facciate una scala a punteggio per la credibilità di personaggi e situazioni: Psycho Mantis è più "realistico" di Vamp? La scena della morte di Sniper Wolf è tanto forzatamente triste da risultare quasi comica...e, comunque, si ricollega alla morte della sorellastra di Otacon nel secondo capitolo (altrettanto super drammatica)...si tratta quasi di una rivisitazione perversa di MGS dove tutto, dalla trama ai personaggi al sistema di gioco, viene pornograficamente mostrato per la grossa illusione che effettivamente è( e che è presente in ogni videogioco) e, successivamente, fatto a pezzi togliendo ogni possibile illusione di immersività...a meno che, non si accettino le vere "nuove" regole di Kojima: accettare tutto proprio perchè è tutto finto!
Kojima chiede al giocatore di prendere coscienza di se stesso e di quello che realmente è (e la scelta di Raiden come personaggio giocabile è da vedere sempre in tal senso).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.043
  • Gnam!
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #58 il: 24 Set 2003, 00:38 »
Citazione da: "GuK"
23 Settembre 2003...
E ancora si parla di MGS2!
Sintomatico.
Le ciofeche normalmente vengono dimenticate in fretta, se non sbaglio...
A quando un topic revival su SH2 e uno su ICO?


Evidentemente su PS2 non esce nulla di decente?
(Sino a we7..)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.043
  • Gnam!
    • E-mail
Metal Gear Solid 2: la delusione
« Risposta #59 il: 24 Set 2003, 00:40 »
Citazione da: "Solidino"
Secondo te è assurdo?E' logico che è stato voluto!!!!I personggi non dovevano essere cool e caratterizzati al massimo come in Mgs, perchè altrimenti si sarebbe messa in secondo piano la figura di Raiden-videogiocatore....La parte sul tanker se non sbaglio è considerata da tutti un capolavoro vero? Atmosfera identica a quella del prequel, colori scuri, boss mitici(Olga è incredibile)Perchè? Snake ecco tutto c'è Snake porca miseria deve essere cosi, stai controllando Snake è ovvio che debba essere cosi!!! :wink: Poi guarda caso vai sulla Big Shell e tutta l'atmosfera scema incredibilmente, è tutto solare(compreso Raiden)...Ma davvero un game designers creatore della saga di Mg, creatore di Policenauts, Snatcher, Boktai, ecc ecc, con tante idee, abbia TOPPATO nella scelta dei boss di Mgs2?E guarda caso di TUTTI i boss in Mgs2? MA no!!!!;Mettetevi nei panni di Raiden, andate sulla Big Shell e vedete una che devia i proiettili, un vampiro e che pensate?"Ma 'ndo cavolo sto?" La reazione che Kojima ha voluto che avessimo tutti noi, infatti Raiden si meraviglia (come noi) di quelle cose che vede, ma per Snake(facente parte del mondo di Metal Gear) sono cose ovvie..."Infinite ammo!!" Non dimentichiamolo :wink:


Minchia dove sono andato a finire.... :roll: Scusate, ciaoooooo


Bell'intervento.
Per una volta concordo con solidino  :D