Autore Topic: Inchieste sul calcio  (Letto 158002 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Inchieste sul calcio
« Risposta #15 il: 11 Mag 2006, 20:37 »
beh il mio post non era pro juventus sebbene sia uno juventino accanito.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.800
Inchieste sul calcio
« Risposta #16 il: 11 Mag 2006, 22:18 »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Inchieste sul calcio
« Risposta #17 il: 12 Mag 2006, 00:17 »
Una bella analisi del Times:

http://www.timesonline.co.uk/article/0,,3361-2170308,00.html

WHEN IT COMES TO FOOTBALL, ITALY is a naturally cynical and suspicious place and most Italians have no trouble suspecting that corruption, influence peddling and intimidation are rife. Last week, however, many found their worst suspicions vindicated.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Inchieste sul calcio
« Risposta #18 il: 12 Mag 2006, 00:35 »
Citazione da: "fr[A
nz"]beh il mio post non era pro juventus sebbene sia uno juventino accanito.


Perdonaci eh Franz se non ti prendiamo troppo in considerazione, ma due secondi fa scrivevi tutto questo tu:

ragazzi questo è il nostro calcio, sarebbe un'utopia cambiarlo. Juve e Milan si sono spartiti scudetti per 20 anni, tranne 2: alla lazio nel suo centenario (perugia), e alla Roma nell'anno del Giubileo.(ps: nessuno si ricorda i due rigori dati in 5 minuti in Venezia Roma 2-2 dati da collina?? due spalla contro spalla che neanche era caduto l'attaccante!!!) Se invece che spendere 50 milioni all'anno Moratti entrasse nel giro, forse qualcosina vincerebbe pure lui Very Happy.
ridiamoci sopra, e non facciamo i moralisti.
 
e la gazzetta continua la sua crociata con intercettazioni che parlano di strategie di mercato poco ortodosse... sempre un sacco di fumo, e anche un po' di cazzi privati di Moggi.

già che ci siamo radiamola! da quello che si legge non ci sono di mezzo corruzione e soldi ( a parte con biscardi..) e tutti i retroscena su ibra, cannavaro e cagate varie sono rivelazioni di cattivo gusto, e che non c'entrano nulla con l'inchiesta. mi devono spiegare cosa le hanno tirate fuori a fare.

In ogni caso un mio amico giornalista del giorno mi ha detto che questa bufera l ha fatta tirare fuori Montezemolo, perchè vuole segare Moggi e riprendere il controllo della juve. Non so quanto sia vero ma ho una gran paura, nel 93 anno in cui la juve era gestita da lui arrivo' Maifredi.....

e questo con sarcasmo:

è vero lo scudetto non l abbiamo meritato, mi ricordo un sacco di errori arbitrali a nostro favore quest'anno, lo scudo dovrebbe vincerlo l'inter che sul campo l ha meritato giocando sempre benissimo, purtroppo è stata sfortunata. Mancini è l'allenatore più forte del mondo, e la coppia Adriano Martins è la coppia piu' forte del mondo. Il milan anche lui meriterebbe di piu', per come è andato il campionato direi che la juve avrebbe dovuto essere quarta quinta, ma solo grazie agli arbitri abbiamo fatto 57 punti nel girone di andata. Licenziamo Moggi che ha solo saputo comprare le partite, e Giraudo che senza un euro dalla famiglia Reale è riuscito a chiudere in attivo bilanci per 10 anni. Facciamo tornare Montezemolo, Boniperti e Maifredi cosi' l'hanno prossimo si che facciamo il grande slam.

Chiedi questo:

ok vito, pero' cerchiamo di partire dal principio che le vittorie della juve fossero legittime (almeno fino a che un processo non si concluderà) se no certo il discorso bilanci si potrebbe già chiudere qui e avresti ragione.


Non è cattiveria eh... :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.800
Inchieste sul calcio
« Risposta #19 il: 12 Mag 2006, 01:17 »
proroga di un altro giorno come mito personale  :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Inchieste sul calcio
« Risposta #20 il: 12 Mag 2006, 03:47 »
http://www.repubblica.it/2006/05/dirette/sezioni/calcio/scandalocalcio/scandalocalcio/index.html

 20:43       Cartellini rossi per agevolare Juve


Un metodo basato sull'uso sistematico del cartellino giallo o rosso per impedire ad alcuni giocatori di essere in campo nelle partite delle loro squadre contro la Juventus: ci sarebbero anche "interventi chirurgici" di questo tipo da parte degli arbitri ritenuti vicini alla Gea nel cosiddetto "sistema Moggi" sul quale sta indagando la Procura di Napoli. Anche su questo aspetto stanno indagando da oltre un anno, i carabinieri del reparto operativo di Roma che avrebbero acquisito in merito - secondo quanto si è appreso - diverse intercettazioni telefoniche.

 19:12       Ex arbitro: "Quei sorteggi così strani..."


"Il gioco delle preclusioni degli arbitri, quelle strane palline che si aprivano all'improvviso, e poi tanti altri metodi: a me e a molti miei colleghi arbitri presenti a Coverciano il sorteggio fatto da Bergamo e Pairetto dava strane sensazioni. Questi inconvenienti accadevano spesso: per me era un sistema per avere dei riferimenti nel bussolotto". E' la denuncia di Riccardo Pirrone, ex arbitro del gruppo di A e B dimessosi dall'Aia dopo una lite con un collega a Coverciano.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Inchieste sul calcio
« Risposta #21 il: 12 Mag 2006, 03:52 »
Comunque aò, vi voglio un sacco bene, ma mi sto rileggendo le prime intercettazioni e:

23/09/2004 (conversazione tra Pairetto e Dondarini il giorno dopo la partita finita 3-0 per la Juve con un rigore contestato)
Dondarini: «Eh, bella battaglia hai visto?»
Pairetto: «Minchia»
Dondarini: «Ma questi della Sampdoria erano da fuori di testa (...) Guarda ti giuro se non c'erano i giocatori della Juve che mi aiutavano io non so come finiva (...). Poi sai ho dovuto dare quel rigore lì, guarda che è di un netto Gigi»
Pairetto: «Sì, ma ci credo perché poi dalla vostra posizione» (...)
Dondarini: «Certo, ma io ti dico, io ho cercato... di far sì, insomma, che la partita andasse a quella fine»

Moggi: «Pronto»
U.: «Direttore»
Moggi: «Sì, ciao Galea (...) Ti dò un consiglio: digli a Miccoli di fa' meno lo scemo, perché se no gli metto giudizio io (...). La prossima volta però non lo faccio chiamare neppure in nazionale così gli metto io giudizio, perché in nazionale ci va perché ce l'ho mandato io»
 
ma davvero non dicono niente queste telefonate?

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Inchieste sul calcio
« Risposta #22 il: 12 Mag 2006, 03:57 »
Citazione da: "fr[A
nz"]il napoli dovrebbe essere salvo grazie al fatto che non fa piu' parte del grande calcio da qualche anno. cmq se qualche squadra dovesse essere retrocessa in B sarei contrario ad un ripescaggio meritocratico in base alla storia. dovrebbero salire in serie A le squadre che sono arrivate meglio in serie B. pero' non si puo' far retrocedere 8 squadre dalla A alla B, occorre realmente fare piazza pulita delle teste di cazzo (a partire da Moggi) e ripartire con nuovi vertici. Alla federcalcio i basta con i soliti noti, carraro se nè andato ma anche i vari Abete mazzini pescante petrucci puzzano di stagnazione. Ci vuole un manager superpartes (e cosi' pure in lega via Galliani) con conoscenza del calcio ma soprattutto con grande senso economico. Finiamola di proporre ex grandi calciatori che hanno si un fascino, ma sono arrivati alle tabelline. Per quanto riguarda il campionato 3 sono le cose da fare, e subito: ritorno alle 18 squadre, ripartizione equa e meritocratica dei diritti Tv, e sistemare quella maledetta coppa Italia che piuttosto che guardarla studio Diritto privato. ah ovviamente gli arbitri devono scindersi dalla federcalcio e poter parlare dopo le partite. cio' gli darebbe un senso di responsabilità maggiore e meno errori.



io mi riferivo a questo post. Quello che dissi era riferito all'inizio delle intercettazioni, quando le prime intercettazioni erano tutto fumo (ed è quello che pensavi anche tu). ora ti posso dire che accetterò sportivamente qualsiasi sanzione (da quando i giornali toglieranno il condizionale avendo qualcosa di reale alla mano) e sono pronto a non vincere per 15 anni ma ONESTAMENTE. e lo sai perchè ora quelle prime telefonate dicono tanto? perchè ci sono stati degli sviluppi, altrimenti avrebbero continuato a dirti poco. lo dicevi tu stesso.
Cmq sono contento di aver ripristinato un minimo di rapporto con te.

a proposito cosa ci fai ancora sveglio!? :D
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Inchieste sul calcio
« Risposta #23 il: 12 Mag 2006, 04:09 »
Franz, seriamente, quelle affermazioni che hai fatto sono pessime pure dopo le prime intercettazioni così come sono pessimi gli insulti che Kintor e Gunny ci hanno riservato quando la situazione non era tanto palese.

 "Se invece che spendere 50 milioni all'anno Moratti entrasse nel giro, forse qualcosina vincerebbe pure lui Very Happy.
ridiamoci sopra, e non facciamo i moralisti. "

Tanto per citare una delle più stupide dimostra come le cose non è che non le vedvate proprio, non le volevate (e qualcuno continua a farlo) non lo volete vedere. Sqaulla continua a chiedere di parlare alla fine e io dico che queste dichiarazioni (anceh le prime) dicono tanto anche se non dimostrano nulla (e rileggendole mi sto pure ricredendo). Dicono che non eravamo pazzi quando parlavamo di potere e dicono che i vostri insulti (a quello serviva la raccolta dele vostre testimonianze) erano quantomeno ingenerosi.

Ora, e te lo dico senza nessuna voglia di scontro verbale, me ne sbatto che tu hai cambiato posizione. Lo hai fatto a seguito della notizia di Giraudo indagato per frode fiscale (lo hai letto il 18 luglio quando lo scrivevo e non ti sei informato, hai creduto ai bilanci esemplari e due giorni fa ne li hai sbattuti in faccia, abbiamo parlato anche di quello no?), a seguito delle notizie sul calcio scommesse (da cui apprendo, è partita l'inchiesta di Napoli e che poi ha relegato questo "piccolo" problema a un caso secondario), a seguito delle dimissioni di carraro, della chiusura della GEA, delle dimissioni di mazzini, delle dimissioni del cda Juve, dele pressioni di Moggi su Lippi...e di qualcos'altro che alle 4.07 non ricordo. Insomma, lo hai fatto in ritardo, hai seguito la scia quando era inevitabile (oddio, Sqaull ancora non lo fa ma ci raggiungerà prima o poi credo) e ai miei occhi non vale il rispetto che chiedi.

Certe cose le potevate vedere prima e se le vedevi, come affermi, ma "va bene così" non capisco cosa mi debba far credere che la tua moralità sia cambiata.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Inchieste sul calcio
« Risposta #24 il: 12 Mag 2006, 05:30 »
Qualcuno parlva, prima non adesso.

Sensi:

http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=36019

A fine 2002 un analogo provvedimento si risolse in un nulla di fatto: tutto a posto, anche se allora il vulcanico presidente giallorosso aveva parlato di "associazione a delinquere" ai vertici di Federcalcio e Lega.  

Ovviamente, se lo facevi venivi deferito e multato.

Totti:

http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/sport/calcio/totarb/totarb/totarb.html

Ovviamente anche lui "ovviamente" dederito. Nell'intervista completa che vi metto a disposizione qui, Totti parla di silenzio della stampa:

http://rapidshare.de/files/20238625/totti-08-03-05.zip.html

Lippi:

A Zeman dico che non è giusto criticare un sistema e continuare a farne parte"
(naaaaaaa, ci seite cascati)

Zeman:

"Io dico a Lippi che lo voglio cambiare e farlo diventare pulito"

Ancora Zeman ovviamente deferito per aver espresso i dubbi sulla scelta di Lippi come allenatore della nazionale a processo ancora in corso:

 L'intervista concessa dall'allenatore del Lecce Zeman al neonato quotidiano 'Il Romanista', pubblicata l'11 settembre e ripresa il giorno dopo da 'Il Giornale' e la 'Gazzetta dello Sport', e' costata
l'ennesimo deferimento al tecnico boemo, 'per aver espresso - secondo un comunicato della Figc - giudizi, in ordine alla nomina del ct della Nazionale, gravemente lesivi della reputazione di persone e organismi operanti nell'ambito federale'. Nell'intervista Zeman dava giudizi sull'operato della federazione ('ci sono stati scandali come quelli dei passaporti falsi e delle fidejussioni, ma non e' cambiato niente') e sulla scelta di Lippi come ct della Nazionale: 'prima di nominarlo - ha detto il boemo, attuale allenatore del Lecce - avrei aspettato la fine del processo alla Juve'.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Inchieste sul calcio
« Risposta #25 il: 12 Mag 2006, 08:10 »
io mi ricordo che il milan era finito in per molto meno...
vediamo ora come si comporterà con la "vecchia signora"
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Inchieste sul calcio
« Risposta #26 il: 12 Mag 2006, 10:29 »
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/sport/200605articoli/5172girata.asp

C'è poi il capitolo che riguarda i giornali e la tv. L'intervento è chirurgico, la macchina si muove quando la Juventus viene platealmente favorita in campo e si alza l'inevitabile coro di protesta nel Paese. Non tutti i giornali sono amici, una minoranza a essere sinceri, tanto meno le tv. Ma qualcuna si schiera con un ardore davvero impressionante. A partire dal Processo del Lunedì, dove gli amici Biscardi e Baldas ragionerebbero della scaletta della serata dopo averlo sentito. Solo un grande gioco o piuttosto un ulteriore strumento di pressione? I magistrati non hanno dubbi. Si alza un polverone, si manipolano le immagini, si spingono firme di prestigio a disegnare quadri arditi e suggestivi. E' la stampa, bellezza. Disprezzabile quando non aiuta, indispensabile quando il terreno frana sotto i piedi.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Inchieste sul calcio
« Risposta #27 il: 12 Mag 2006, 10:36 »
MIIIIIIIIIII
Vito è in Berserk.Penso che abbi lavorato/faticato così tanto solo quella sera che faceva da tappo agli inseguitori per permettere al sottoscritto di vincere la gara a PGR3.

Propongo invio immediato di currulum alla redazione di REPORT.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Inchieste sul calcio
« Risposta #28 il: 12 Mag 2006, 11:49 »
non è cambiata nessuna moralità, semplicemente prima c'erano tre stronzate di intercettazioni, ora la pentola è un po' piu' grossa. ed in ogni caso ci sono solo tanti nomi, in continua crescita e zero fatti ma solo condizionali. Non ho bisogno del caos calciopoli per far vedere se ho moralità o no. quella sull'inter e di moratti era una battuta e mi stupisco che tu l abbia presa per seria. poi cosa devo fare?
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Inchieste sul calcio
« Risposta #29 il: 12 Mag 2006, 12:05 »
Citazione da: "fr[A
nz"]non è cambiata nessuna moralità, semplicemente prima c'erano tre stronzate di intercettazioni, ora la pentola è un po' piu' grossa. ed in ogni caso ci sono solo tanti nomi, in continua crescita e zero fatti ma solo condizionali. Non ho bisogno del caos calciopoli per far vedere se ho moralità o no. quella sull'inter e di moratti era una battuta e mi stupisco che tu l abbia presa per seria. poi cosa devo fare?


Franz non fare il furbetto e rileggi il mio esempio. Non dici "c'è poco vesdiamo", dichi chiarmanete "così va il calcio, va bene così, ridiamoci sopra"

In quello la tua moralità non può cambiare perchè si stanno caricando tutti

Citazione
in ogni caso ci sono solo tanti nomi, in continua crescita e zero fatti ma solo condizionali


Franz, questa difesa ha provato a portara avanti il primio giorno Giraudo, dal secondo hanno capito che era il caso di stare zitti. Quelli che stanno parlando in questi giorni lo fanno perchè hanno lette le carte di Napoli (oggi escono i nomi degli indagati, non se li sono ivnentati) e perchè hanno raccolte le testimonianze della procura di Napoli che, ad inchiesta conclusa, sta tranquillamente anticipando delle cose. Fidati, non c'è piu nulla da difendere.