Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 786684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.301
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7275 il: 08 Set 2019, 11:49 »
Questa spiaggia immagino. Purtroppo gli scontri con questo numero di nemici sono rarissimi nel gioco base. Giusto in Blood & Wine ci sono scontri del genere, anzi anche più grandi.

È lei! :D
Che peccato però che non ci siano più scontri così.
Ho conservato un salvataggio prima dello scontro perché mi sono divertito troppo.
Sono ancora a livello 7 o 8, e una cosa che non mi è piaciuta molto per ora è che i mostri più potenti del livello del personaggio sono damage sponge demenziali. In pratica alla fine desisti perché non puoi stare 8 anni a dare spadate ad un muro.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7276 il: 08 Set 2019, 11:53 »
Sono ancora a livello 7 o 8, e una cosa che non mi è piaciuta molto per ora è che i mostri più potenti del livello del personaggio sono damage sponge demenziali. In pratica alla fine desisti perché non puoi stare 8 anni a dare spadate ad un muro.

Sì, il gioco usa questo sistema a gate sul levelling per scalare danni fatti/subiti. Guess what? Lo usa pure Norse God of War  :D
Non so se si sia accodato anche AC. Non ricordo se lo usasse anche Gothic. Son passati secoli.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.301
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7277 il: 08 Set 2019, 12:05 »
È che ne sento sempre parlare maluccio ma per un open world è roba spessissima.
Non siamo al blindato splendore formale di un Batman Rockateady, ma almeno non ne è la copia carbone come Shadow of Mordor ma tenta strade personali, e siamo ad anni luce da quelle patacche degli Assassin's Creed che ho giocato.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7278 il: 08 Set 2019, 12:14 »
Valgono tutte le considerazioni di Metallone, il Quen però resta troppo, troppo rotto, soprattutto nella sua modalità alternativa una volta sbloccata, mentre i pattern nemici dei mostri son troppo pochi/basic (ecco, per un RPG occidentale però ci può stare considerando che non è un action puro)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7279 il: 08 Set 2019, 12:54 »
Quen è praticamente la easy mode build sin dal 2. Io l'ho testata per sfizio e poi ho respeccato perché mi piace giocare con altro e in altro modo. Nella mia attuale build non ho una mazza del ramo Quen, per dire.

Per il resto, puoi tirare su molte build game breaking avanzando nel gioco, ma in realtà è più un fatto di bilanciamento nel complessivo, che un problema circoscritto ad 1 o 2 cose, tanto è vero che Heart of Stone rimette in riga il giocatore abbastanza subito dopo il progressivo crollo della sfida di Wild Hunt. Ci è riuscito sicuramente con me, nonostante avessi una build da guerriero alchemico abbastanza sfascia-tutto.

TESIV, l'ultimo TES che ho giocato seriamente e finito, nonché il primo full action della serie, è tipo la caricatura di sé stesso su tutta la linea.  :D
TESV, da quel che ho provato, aggiunge dual wielding e spinge ulteriormente su libertà di approccio, ma resta imbarazzante.

In generale non mi sovvengono, con riferimento agli ultimi 3 lustri, RPG con combat action dove non sia possibile tirare su build sfascia gioco. Persino gli idolatrati soulslike. In Demon's Souls la magia era praticamente una very easy mode. In Dark Souls puoi tirar su delle porcate allucinanti, sia da mago che da guerriero.

Poi, non sarà RPG, ma vorrei comunque ricordare che Zelda BOTW, il gioco della gen e forse del secolo, lo rompi mettendo in pausa e trangugiando cibo a volontà, senza alcun cooldown o sistema di recupero a secondi a limitare la cosa.

Se proprio dovessi citare un combat bellino in un open world RPG, che vive di meccaniche piacevoli ed equilibri sani, citerei Horizon: Zero Dawn. Fine. E, guarda un po', non cade nella trappola del bilanciamento anche grazie al fatto che di ruolistico il combat non ha una mazza (di fatto è uno shooter in terza, il cui sistema si espande con una progressione del pg a la Far Cry... Non ci sono vere stats da addomesticare e build da tirar su).

Non ho giocato Dragon's Dogma e i gli ultimi 2 AC, quindi mi riservo su quei due.

In definitiva, come ha anche ricordato il buon Wis, troppo spesso si parla un gran male del combat di TW3. O meglio, in una maniera "non bilanciata", tanto per restare in tema, ossia gettando luce SOLO sui problemi condivisi con praticamente tutti gli altri esponenti del genere, facendo scarsa o nulla menzione dei meriti rispetto alla sciorda che ci sucavamo prima del 2015.

EDIT: poi Lax, uscendo dal discorso bilanciamento, ma TW3 a 30 frame stentati di PS4 liscia, Pro e One S è troppo castrato nella percezione degli impatti dei colpi, feedback, responsività (anche, banalmente, per far dodge canceling di un fendente) e piacevolezza estetica delle animazioni. Penso sia proprio un fatto di come è stato pensato in radice il gioco (ricordo un caso analogo con DmC dei NT, dove davvero sembrava di giocare a un altro gioco nella prima release su console old gen). Sarà un caso, ma in effetti le maggiori lamentele su quegli aspetti in neretto le sento arrivare sempre da chi lo ha giocato su console.
« Ultima modifica: 08 Set 2019, 13:09 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7280 il: 08 Set 2019, 13:06 »
Ma la bontà di queste considerazioni è indubbia (compreso che le espansioni correggono anche quegli aspetti di combat grazie anche a combattimenti in aree ristrette in cui i limiti del range di aggro non vengon fuori ed introducendo boss fight davvero degnissime e superiori al gioco base per quanto quest'ultimo ne abbia già pochissime e tutte concentrate nella
Spoiler (click to show/hide)
) e allo stesso modo io mi son sempre tirato fuori da quei discorsi estremisti di cui prima e da chi ne parla male, pure perché appunto a ben vedere chi più e chi meno i suoi colleghi c'hanno i loro bei problemi qui e lì! (Tipo i TES lasciamoli stare proprio, con tutto che mi son sucato 250 a Skirim per via di quelle ambientazioni magiche)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7281 il: 08 Set 2019, 13:11 »
EDIT: poi Lax, uscendo dal discorso bilanciamento, ma TW3 a 30 frame stentati di PS4 liscia è troppo castrato nella percezione degli impatti dei colpi, feedback, responsività (anche, banalmente, per far dodge canceling di un fendente) e piacevolezza estetica delle animazioni. Penso sia proprio un fatto di come è stato pensato in radice il gioco (ricordo un caso analogo con DmC dei NT, dove davvero sembrava di giocare a un altro gioco nella prima release su console old gen). Sarà un caso, ma in effetti le maggiori lamentele su quegli aspetti in neretto le sento arrivare sempre da chi lo ha giocato su console.

Questo è indubbio ma se uno ha giocato la versione console nel bene o nel male quello può commentare!
Con tutto che Dmc infatti lo ripresi su ps4 a 60 frame ed era altra cosa (ma in un action puro i 60 sarebbero da garantire ed infatti i casi problematici ci sono ma sono sporadici, inoltre il conbat Diddio di Dmc ha mille altre ragioni che mi tengono incollato e mi spingono ad approfondirne i meccanismi rispetto ad un combat per me buono ma appunto funzionale come quello di TW3), e per quanto vero che certe cose non possono che cambiare, penso che altre cose a livello di core gameplay (a meno di mod varie su pc) non possono cambiare, tipo il fatto che troppi scontri si risolvono in passetto e colpo, passetto e colpo e così via!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.098
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7282 il: 08 Set 2019, 20:19 »
Mi fa sempre piacere leggere di nuovi giocatori di The Witcher 3 che parlano bene della sua parte action, mi rincuora, è una battaglia che non mollerò mai.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.476
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7283 il: 08 Set 2019, 20:57 »
Preso ieri sera in DD in un momento di follia ;D
Ci sono già impantanato con tutti gli stivali.

Mi spaventa un po' la parte menùistica, che me lo stava facendo già mollare dopo la prima ora. Vediamo fino a che punto è possibile ignorarla e godere di tutto il resto, che mi sembra davvero splendido.
Alla peggio metto difficoltà easy e non ci penso più.

Domande sparse:

1) ho tolto tutto dall'hud tranne le barre, ed è una meraviglia. Gradirei un modo per richiamare la mappa al volo, però. C'è un tasto diretto che mi è sfuggito?

2) lo sto giocando in Polacco, spledido^^
I sottotitoli sono microscopici però. Again, non trovo opzioni per ingrandire, sono finito per terra di fronte al divano.

3) @Mr.Pickman l'articolo che hai linkato è interessante proprio per la sua ambiguità. Tesi interessante e verosimile, vista con occhi storti.
Non conosco i Project Red ad oggi, ma se tanto mi dà tanto in questa manciata di ore mi sembra di scorgere un'intelligenza e sensibilità nel tratteggiare i personaggi
Spoiler (click to show/hide)
di fronte a cui qualunque polemica ha da chinare il capo e tacere.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.007
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7284 il: 08 Set 2019, 22:05 »
2) lo sto giocando in Polacco, spledido^^
I sottotitoli sono microscopici però. Again, non trovo opzioni per ingrandire, sono finito per terra di fronte al divano.

Senza voler sminuire la lingua polacca, ma il doppiaggio inglese è 12/10.

https://www.youtube.com/watch?v=g3OBgmxVirE&t=8s

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.476
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7285 il: 08 Set 2019, 22:26 »
Il doppiaggio inglese è ben fatto, ma mi stonava non poco con le facce e le espressioni. Molto enfatico, mentre i personaggi sono slavazzi ruspanti.

In particolare il doppiatore di Geralt, a metà tra Christian "I'm Batman" Bale e David "stitichezza molesta" Hayter, mi stava rovinando il personaggio da subito. Il polacco è molto più credibile.

Il problema è leggere tutti quei dialoghi secondari senza nessun supporto del parlato. Vediamo se reggo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.476
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7286 il: 08 Set 2019, 22:56 »
Ah, un'altra domanda.

All'inizio ho selezionato "crea salvataggio virtuale di TW2".
Cazzata?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.499
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7288 il: 09 Set 2019, 09:31 »
Ah, un'altra domanda.

All'inizio ho selezionato "crea salvataggio virtuale di TW2".
Cazzata?

Ora non ricordo troppo ma intendi per quel che riguarda le scelte fatte in TW2? Io giocai 1 pc, 2 360 e 3 ps4 quindi per forza di cose bisogna simulare le scelte fatte precedentemente in questi casi, qui dipende anche se li hai giocati o meno ma in ogni caso così ad occhio non dovrebbe essere un problema la cosa

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7289 il: 09 Set 2019, 10:58 »
Ah, un'altra domanda.

All'inizio ho selezionato "crea salvataggio virtuale di TW2".
Cazzata?

Riguarda le scelte che hai preso in TW2. Come quella di La Vallette ed altro.
Hanno un peso specifico nella storia, quindi "simulando" il salvataggio, ti sei risparmiato una serie di domande di un messo di Nilfgaard a cui poi avresti dovuto rispondere a tua scelta. In pratica, vedrai la schermata come un lungo botta e risposta, anziché decidere come rispondere.