Autore Topic: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves  (Letto 173862 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.144
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #105 il: 05 Feb 2009, 00:57 »
Il problema di una simile politica è che aliena gli sviluppatori e complica loro il lavoro. E' una strategia vincente finché hai successo ed è la montagna che deve venire a Maometto, ma rischia di isolarti ancora di più se le cose non vanno tanto bene e nel contempo hai la concorrenza di una console che condivide l'ambiente di sviluppo con il PC (360) e di una su cui puoi sviluppare con i toolkit già acquistati ai tempi del GameCube (Wii).

Comunque quelle foto mi sembrano fattibilissime su PS3, a parte probabilmente l'anti-aliasing a manetta.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.254
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #106 il: 05 Feb 2009, 14:25 »


Credo che l'effettiva superiorità prestazionale di Ps3, con Cell viene gestito bene ed aiuta RSX dove quest'ultimo non può arrivare, sarà padroneggiata da pochi e in tempi abbastanza maturi.
Ma questo direi che valga per qualsiasi macchina, non è che titoli come NG o Riddick su Xbox fossero la norma.
Casomai è vero che un certo tipo di architettura consenta un più facile raggiungimento della "dignitosità" anche da parte di chi non sia proprio una cima, ma per quanto riguarda i picchi di sfruttamento in tutti i casi solo pochi e solo raramente ci arrivano, anche perchè, come abbiamo visto con lo stesso Gears of War e relativo motore, anche quando questo sia multipiattaforma come struttura, non è detto che tutti lo sappiano(o gli sia consentito ;D) di sfruttarlo allo stesso modo.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #107 il: 05 Feb 2009, 14:34 »
Nel caso specifico di GoW il motore è degli stessi autori del gioco, quindi è anche chiaro che sappiano come pomparlo a dovere.
la mente mi sfugge..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.333
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #108 il: 05 Feb 2009, 14:36 »
Quelle immagini non mostrano nulla di straordinario, avendo ben presente il primo.
Non so perchè abbiano destato tutto questo scalpore, onestamente. :o
Professional Casual Gamer

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #109 il: 05 Feb 2009, 15:26 »
Sì sì, è vero.  Se naughty dog ha partorito quel comparto tecnico per il primo capitolo, che è attualmente il paradigma generazionale Ps3, per il secondo un comparto del genere era il minimo auspicabile.

E' più rifinito del primo e con scelte cromatiche più azzeccate, ma non è così IMPROPONIBILE come mi è parso da alcuni commenti. Certo, si disquisiva sul fatto che c'è chi si impegna e fa cose buone, c'è chi non si impegna e per cavare certe cose dall'hardware ci mette di più.
la mente mi sfugge..

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.254
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #110 il: 05 Feb 2009, 15:30 »
Nel caso specifico di GoW il motore è degli stessi autori del gioco, quindi è anche chiaro che sappiano come pomparlo a dovere.
Appunto, il che dimostra ulteriormente come nei casi superiori non c'entri nulla l'HW e la sua sfruttabilità, perchè certi margini di utilizzo, i famosi picchi, saranno sempre e solo appannaggio di pochi e in casi isolati.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.761
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.878
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #112 il: 19 Mar 2009, 15:30 »
Quelle immagini non mostrano nulla di straordinario, avendo ben presente il primo.
Non so perchè abbiano destato tutto questo scalpore, onestamente. :o
Vero, ma alcune rimangono allucinanti, per complessità ambientale, qualità delle texture, pulizia come questa:


L'unica cosa che mi perplime è la volontà di fare qualcosa di stealth; per fare un motore IA intelligente ci vogliono gli anni; di solito vengono porcate. Però ND son bravi...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #113 il: 28 Mar 2009, 11:48 »
Gameplay direttamente dalla GDC09.
http://www.youtube.com/watch?v=l_yIx2fZnnk

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.507
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #114 il: 28 Mar 2009, 12:24 »
Su multiplayer.it lo trovate anche in HD.

Adorabile come parlotta ^^ e le movenze sono ancora più feline di prima.

Non mi fa impazzire il depth of field, io preferisco avere sempre tutto a fuoco, dato che la cpu non può sapere quale parte dello schermo sto guardando.

Platforming apparentemente ancora interlocutorio, anche se zompare di lampione in cartello aggiunge dell'intrigo ai soliti balzelli.

Bella l'incursione del pullman anche se mi sto scoprendo allergico agli script.

Vojo, vojo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #115 il: 02 Apr 2009, 16:34 »
Sembra un ottimo seguito, e nn solo dalle foto... i commenti di chi l'ha visto girare. Visto il primo gioco e quando uscì, nn mi stupirei che questi tizi tirino fuori di nuovo un must... io l'aspetto più di ogni altro titolo
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #116 il: 02 Apr 2009, 17:05 »
bello ma rivoglio la giungla  :D
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #117 il: 02 Apr 2009, 17:09 »
Gameplay direttamente dalla GDC09.
http://www.youtube.com/watch?v=l_yIx2fZnnk

Minchia che figata. Sembra anche che le parti arrampichine siano più integrate e gli appigli più naturali.
Se riescono a pompare di più la parte platform... sbav...
E allora Mozart?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #118 il: 02 Apr 2009, 17:11 »
Bella lì, spero solo si spari un po' meno e si esplori un poco di più rispetto al primo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.334
    • Retro Engine HD
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #119 il: 02 Apr 2009, 17:15 »
Il primo l'ho finito qualche giorno fa, molto meglio di quanto credessi.
Per il seguito spero in meno scontri, meno nemici e più avventura.
E per favore niente mostri.

Se poi fosse anche meno guidato e con sezioni più aperte ed esplorabili sarebbe perfetto.