Autore Topic: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves  (Letto 173870 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.730
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #585 il: 16 Ott 2009, 20:22 »
Got it.
Emmò vediamo di che pasta sono fatti i giochi da 10 di oggi... :P

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #586 il: 16 Ott 2009, 22:09 »
AAAAAAAAAAH!!
Che fiji de 'na mignotta 'sti Naughty Dog.
Quando iniziavo a battere il tacco perché l'azione languiva tra puzzle archeologici (nel senso di veeeeecchi) e scaramucce urbane da poco, il gioco esplode a catena una prova di forza da kolossal di una spavalderia inaudita.

Mai visto un gioco che ostenta tanto, che te lo fa così pesare quello che riesce a fare solo lui, che persevera nel rimirarsi l'ombelico più e più volte da tanto che sei lì a pendere dalle sue labbra per suggerne ancora di quello zucchero per gli occhi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #587 il: 16 Ott 2009, 22:13 »
Alla spavalderia aggiungo la spudorata piacioneria di Nathan, che nelle situazioni più immerdate seguita a sparare una vaccata da ribaltarsi dietro l'altra.

A questo punto mancano solo i leoni zombie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #588 il: 16 Ott 2009, 22:34 »
Sono al capitolo del
Spoiler (click to show/hide)
. Esaltante. Ok, scriptato (ma bene, c'è una eccellente continuity tra azione e "trama") ma poco conta. C'è una varietà di situazioni ludiche da far paura e appena comincia a darti noia quello che stai facendo, il gioco cambia completamente registro dandoti nuove priorità. A corredo la best grafica evah. Assieme a Batman AA, è il nuovo paradigma degli action adventure.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.730
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #589 il: 16 Ott 2009, 22:43 »
Grafica fantastica.
Intro prolissa e pallosa da giocare [perché quello stealth? Perché ancora quelle due botte sceme?].
Storia e personaggi da filmettone godibilissimo.
Infrastruttura online para para para alla beta.
Mappe di primo acchito molto valide.
 
Fattami una preview del multi, lo metto in stand-by finché non finisco la storia.
Ho stoppato all'inizio del capitolo 3.
Mi aspetto un'eruzione vulcanica, un rollercoaster di emozioni e divertimento per grandi e piccini.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.093
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #590 il: 16 Ott 2009, 22:49 »
Sono al capitolo del
Spoiler (click to show/hide)
. Esaltante.

verissimo, intenso e piacevole dall'inizio alla fine sono arrivato in fondo in debito d'ossigeno :)

vedi quelli immediatamente dopo che belli....
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #591 il: 17 Ott 2009, 01:05 »
Sì. Vabbé. Ciao.
Da domattina voglio far colazione con quello che mangiano in Naughty Dog.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #592 il: 17 Ott 2009, 01:12 »
Sono arrivato con la prima sessione allo stage in Nepal (capitolo 5?).
Mi sembra tutto molto telefonato, ma anche solo per la grafica (penso sia il più bel titolo che abbia visto su PS3) merita il prezzo del biglietto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.335
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #593 il: 17 Ott 2009, 02:18 »
...

Sviluppatori che a 13 ore suonate di gioco scelgono di mostrare una roba del genere hanno più di tutto il mio rispetto.
Professional Casual Gamer

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #594 il: 17 Ott 2009, 07:51 »
graficamente, a tratti è veramente sbalorditivo. "La next gen iniziera quando decideremo noi??"
inizio a crederci
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.730
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #595 il: 17 Ott 2009, 10:55 »
Mi aspetto un'eruzione vulcanica, un rollercoaster di emozioni e divertimento per grandi e piccini.

Arrivato al quarto capitolo. Oooooooooooooooooh! :yes:

Fino a quel momento mi è parso, né più né meno, il primo Uncharted.

Spoiler (click to show/hide)

Qui si parte subito col piede giusto, con fuochi d'artificio che mischiano narrazione e gioco.

Un cambio di registro che ho notato anche sul piano grafico: fino a quel momento le cose migliori le ho viste nella intro [una neve a terra che ti distrugge, il modo commovente con cui la luce cade su certe superfici]. Tinte sature e resa posticcia di diversi materiali, in linea col primo Uncharted, che a me comunque stanno benissimo dato che ben si sposano col tono cinematico più da cartone che da film. A partire da 'sto capitolo, Naughty Dog ha dimostrato che se le gira ci sa fare anche con una resa fotorealistica, e ti si stacca definitivamente la faccia.

Per chiudere le considerazioni tech-troiche: l'espressività dei personaggi sembra, con le dovute proporzioni, rimasta ferma a Jack & Dexter, e in effetti rispetto alla media elevetissima del resto potrebbe stonare. A me invece non dispiace, trovo che si addica molto bene al taglio di cui sopra. Hit response 2 spanne buone sopra al primo: hanno trovato un compromesso quasi del tutto convincente tra cascatori e reazioni real time, che nell'economia del baroccone hollywoodiano ci stanno a pennello. Fluidità che come nel primo ogni tanto si dimentica qualche frame, ma è una roba da rilevare per amor di scienza. Dove sono un po' deluso è nelle animazioni e nelle collisioni di Nathan, che speravano venissero definitivamente ripulite dagli scazzi che le rendono un po' farlocche.

Doppiaggio italiano sulla stessa linea del primo: molto piacevole.
Poi se capita una seconda tornata, vado di English.

Non ho sparato granché, ma in effetti a Difficile [che dovrebbe corrispondere a Normale del primo] i nemici non sembrano molto sugli scudi. L'impressione, comunque, è che gli scontri nel complesso funzionino. 
Lo stealth è davvero poca roba, ma finché è messo come semplice intercalare fa il suo, senza fare in tempo a puzzare.

Insomma...
Spoiler (click to show/hide)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #596 il: 17 Ott 2009, 11:25 »
Per chiudere le considerazioni tech-troiche
Ne riparliamo lassù sui monti con Annette :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #597 il: 17 Ott 2009, 11:37 »
Davvero, per non parlare
Spoiler (click to show/hide)
Mi da molta soddisfazione utilizzare quasi tutti gli approcci allo scontro che il gioco offre, molto di più rispetto al primo, lo dimostra il fatto che alla prima tornata, ho già preso un bel pò di trofei, in 9 ore e mezza di gioco.
Ma quanti tesori hanno messo? Per ora ho fatto finta di non vederli, e sono a 21...
Che gioco fantastico, ti incanta continuamente, ho perso il conto delle volte in cui mi sono fermato, dopo una sparatoria (anche durante), ho ruotato la telecamera per ammirare il panorama da tutte le angolazioni possibili.
E sì dai, doppiaggio italiano che migliora subito dopo l'intro. L'unica cosa che mi da fastidio dei personaggi sono gli occhi, sembrano de vetro come diceva il Ghigi (in particolare quelli di Chloe).
« Ultima modifica: 17 Ott 2009, 11:41 da Rega »

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #598 il: 17 Ott 2009, 12:39 »
No, vabbè. L'ho comprato. Ho pagato la mia tassa sulla scimmia. Bionic Commando e Batman potranno aspettare.

Secondo me non dovrebbe essere permesso esaltare un gioco così come fate voi. Esattori di tasse sulle scimmie che non siete altro.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.730
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #599 il: 17 Ott 2009, 12:43 »
Finito il capitolo 6.

Dal punto di vista del level design, sembra contemplare tutto quello che era nella mia wishlist. Brava, Naughty. :yes:

Oltre a quella grafica, viene alzata pure l'asticella in fatto di continuità tra narrato e giocato in un action. Brava brava, Naughty. :yes: