Autore Topic: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)  (Letto 209564 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.916
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2355 il: 15 Set 2016, 15:45 »
Non è che qualcuno saprebbe linkarmi una release affidabile? Giusto per non andare alla cieca. :-[
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2356 il: 15 Set 2016, 15:46 »
http://www.android-x86.org/

2016-09-13: The Android-x86 6.0-r1 released (the first stable release of marshmallow-x86).

:yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.916
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2357 il: 15 Set 2016, 15:51 »
Gracias mr Zel. :)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2358 il: 15 Set 2016, 17:05 »
Toh, ho pure visto che e' uscito questo: http://www.jide.com/remixos-player
Visto che prima parlavi di "semplice emulatore" mi sei tornato in mente, e sono sempre gli stessi tipi (ovviamente) di Remix OS
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.916
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2359 il: 15 Set 2016, 22:50 »
Visto ora, era uno dei link che cercando in rete mi era saltato agli occhi.
Provo in questi giorni e torno qui appena mi si pianta tutto. :D
Denghiu.
EDIT: letti i requisiti mi son ricordato perché non avessi salvato il link.
« Ultima modifica: 15 Set 2016, 22:55 da Lord Nexus »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2360 il: 18 Ott 2016, 15:35 »
Com'è la situazione tablet cinesi low-cost? Insomma quanto viene a costare oggi un 10" 16:10 discreto ma non eccezionale?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2361 il: 18 Ott 2016, 16:12 »
Butta un occhio su gearbest,  ne trovi a iosa.  Sono quasi tutti Dual OS però.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2362 il: 18 Ott 2016, 16:31 »
prova a cercare anche su http://www.peppebari.tr secondo me qualcosa trovi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2363 il: 18 Ott 2016, 18:21 »
Gearbest come ti hanno suggerito per avere un sito affidabile e con prezzi buoni (spesso fa anche offerte di un certo peso).
Al momento i tablet che vanno per la maggior sono quelli con processore intel z8300 o z8500 ma stanno per essere lanciati quelli con la nuova piattaforma Intel.
Come prezzi, per un 10-11" stiamo tra i 150 ed i 180€.
Non ho letto recensioni, nè ho avuto modo di provarlo però questo non mi sembra male, soprattutto per via di Remix os:
http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_399914.html?jrt&utm_source=shareasale&utm_medium=shareasale&utm_campaign=shareasale

Oppure c'è la versione di Teclast:
http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_350211.html

Ci sono versioni più economiche, con meno ram e versioni un pelo più costose che montano lo z8500.
Sono prodotti discreti, non il top chiaramente, ma costano relativamente poco.
Molti di questi tablet, tra cui quelli che ti ho indicato, possono diventare 2in1 montando la tastiera opzionale e volendo c'è pure il digitizer (la penna insomma). Esistono anche pc 2in1 veri e propri con processori core M ma il prezzo sale sensibilmente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2364 il: 18 Ott 2016, 18:32 »
Fra chuwi e teclast qual è migliore come brand? ovviamente mai sentiti
Rispetto a questo come sono?

Mi interessa Android, win 10 è un extra interessante ma tutt'altro che importante

A pelle mi pare che non ci sia tutta questa convenienza andando di cinablet (appena coniato  :yes:)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2365 il: 18 Ott 2016, 19:11 »
No, al momento (appiattimento totale del mercato) non c'è una reale convenienza se si vuole solo un tablet android (sotto i 10" c'è però lo xiaomi mi pad 2 che consiglio). Questi dispositivi cinesi hanno di buono che possono essere dei veri pc, avendo windows, con tutto quello che ne consegue. Ovviamente senza aspettarsi di poter fare render 3d.
Se uno ha l'esigenza di avere un tablet che faccia da "mini" pc allora direi che a 150-200€ non c'è storia.
Diversamente, il tablet samsung diventa probabilmente l'alternativa preferibile se non è un problema spendere quei 50€ in più. Sicuramente per via della garanzia ma anche per una migliore ottimizzazione tra hardware e software.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2366 il: 18 Ott 2016, 20:36 »
Pensavo anche alla questione dogana: suppongo che un tablet da 150/180 euro venga tassato quasi sicuramente no? Alla fine il risparmio non è quello che speravo. Certo, son prodotti un po' diversi a voler ben vedere.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2367 il: 19 Ott 2016, 14:30 »
C'è una spedizione da gearbest che si chiama Italy Express o qualcosa del genere che mette in conto la dogana (pagata da loro) ed è gratis, se non erro, su ordini superiori ai 19€, se il tuo timore e' la dogana non dovresti avere problemi.

Ho anche visto incidentalmente il Tab A che linki, molto velocemente e sono impressioni di primo pelo che non saranno supportate da altre impressioni, ma per il prezzo che ha (preso a 220€ circa) mi ha fatto una ottima impressione: reattivo, buona resa dello schermo e touchwiz moderna quindi molto meno brutta di quella di qualche dispositivo piu' vecchiotto, oserei dire quasi bella.

Io non sopporto i 10" 16:9, ma quello è sicuramente una cosa talmente soggettiva che manco te lo faccio presente :)

Se ti serve un tablet di servizio probabilmente è una ottima scelta.

Sicuramente i modelli recenti dei Tab di fascia non alta di Samsung hanno decisamente svoltato rispetto ai catrami che vendevano qualche anno fa.
« Ultima modifica: 19 Ott 2016, 14:33 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2368 il: 19 Ott 2016, 18:14 »
Si il tab A non sembra male, niente a che vedere coi precedenti. Mi baso però solo su review, non l'ho visto dal vivo.
Stavo valutando l'acquisto di un tab android cheap e sto cercando di capire più o meno che prezzi hanno quelli decenti ma non super. Il tab A sembra il migliore finora, tempo che scende a 199€ e diventa best buy.
I 16:10 sono un po' un compromesso tra film (16:9) e roba da computer (4:3), ma sembra che i tablet android ormai siano tutti così no?

ah interessante gearbest italy express però sono altri 19€, si va pericolosamente vicino ai 200 e a quel prezzo preferisco il tab A, con garanzia e tutto.
Pensavo che un cinesone equivalente si potesse trovare a 100€ ma a quanto pare mi sbagliavo

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2369 il: 20 Ott 2016, 07:27 »
Italy express io non l'ho pagata su un telefono,  probabilmente sopra una certa cifra è  gratis.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!