Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 213453 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1110 il: 19 Lug 2008, 18:07 »
Io e Teokrazia abbiamo deciso di giocarlo a cazzomolle e abbiamo riscontrato solo uno strato di panatura mentre sulla superficie si intravede un ripieno con solo due tipi di formaggio (nonostante la confezione ne indichi quattro) e nessuna traccia dei pezzi di prosciutto.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1111 il: 19 Lug 2008, 20:11 »
Sono al penultimo boss e mi sono rotto i maroni.
Questa telecamera è insopportabile e sono stufo di non fare alcun errore per poi vedermi andare a vuoto le ninpo a causa del cambio automatico d'inquadratura. Se fossi più pippa di quel che sono, perderei sempre e per qualsiasi sciocchezza, invece mi ritrovo magari in un angolino bersagliato da nemici che non posso vedere, oppure inframezzato tra i poligoni del background con il mostro che rutta e io che bestemmio per puntare lo schifo di arco (bisognerebbe dissanguare chi cazzo ha pensato di mettere un boss con l'arco alla fine). I rallentamenti e il de-sync fanno il resto, risultato: mi arrendo.
Rimane comunque positivo il mio giudizio sul gioco, che ha il sistema di combattimento migliore di sempre, la varietà di armi più ampia e tutti i pregi che più o meno riconosciamo abitualmente a Ninja Gaiden. Ma occhio, perchè stavolta i difetti abbattono il gioco sulla lunga distanza (per chi non è "di casa" nel genere, ovviamente).
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1112 il: 19 Lug 2008, 21:17 »
sono stufo di non fare alcun errore

Sicuro sicuro sicuro? ^^

Citazione
Ma occhio, perchè stavolta i difetti abbattono il gioco sulla lunga distanza (per chi non è "di casa" nel genere, ovviamente).
Io credo proprio il contrario. Pesano sulla prima tornata allo sbaraglio, ma nulla inficiano sulla distanza. O così dicono le 85 ore sul mio counter.
« Ultima modifica: 19 Lug 2008, 22:15 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1113 il: 19 Lug 2008, 23:38 »
due tentativi e il suggerimento letto qui che il flagello vigoriano era molto utile con i pescetti azzurri mi sono bastati per far fuori il penultimo boss (a warrior).
Basta osservare bene i pattern e non avere fretta.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1114 il: 20 Lug 2008, 02:04 »
Un po' vi odio. La prima volta l'arcipuzzone mi ha fatto dannare. Almeno finché non ho capito quando bisognava usare quale magia.

Posso dirlo? Lo dico. Le TOV di Mentore sono una palla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1115 il: 20 Lug 2008, 13:05 »
L'Arcidemone a Warrior l'ho finito al primo tentativo quando ho scoperto che esiste lo zoom per mirare e  scoccare le frecce e senza magie... adesso lo secco senza perdere praticamente energia. Prima, in compenso, penso di essere morto 100 volte.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1116 il: 21 Lug 2008, 01:16 »
Dunque, il gioco rallenta pressoché solo quando si verifica la seguente condizione:

La CPU sta gestendo l'AI di uno (basta 1!) o più nemici lontani da Ryu. Non importa che per il resto sia il deserto dei tartari. Viceversa, tanti nemici tutti appiccicati a Ryu possono mangiarsi qualche frame, ma non avviare lo slow-mo. Sono convinto che la scalinata del 10° sia un disastro non tanto (o non solo) per il n° di avversari, quanto per la distanza del punto di spawning.

Vi faccio un esempio. Primo stage. Presente i primi 2 arcieri che si incontrano nel gioco? Stanno su quel ponticello subito girato l'angolo dal giardino coi ciliegi e il canale. La prima volta che ci sono arrivato non avevo magie e ho dovuto lasciarli lì. 50 m più in là Ryu ha iniziato a correre in stile DMC1 pal.

La cosa è particolarmente curiosa alla luce delle seguenti osservazioni:

-il fondale, anche animato non condiziona minimamente la performance dell'engine. Ad esempio, durante il boss fight nell'arena, il fatto che ci siano 3000 spettatori animati non influisce. Stessa cosa per il decimo stage, con orizzonte infinito e polygon count massiccio; nessun problema finché non ti lasci dietro qualcuno. Per contro, se si skippano i trilobiti nel tunnel del demi-boss del 9° (fondale PS2), basta fare 10 m perché tutto si moviolizzi.

-Il demo non scatta. Come un'installazione possa risolvere un problema che non mi pare legato allo streaming mi sfugge.

In generale mi sembra davvero una cazzatella che in condizioni di salute di Tecmo si sarebbe potuta risolvere con una patch.

Ah, oggi ho scoperto che se si lascia lì la schermata dei titoli parte una sequenza che mostra il cimitero ninja del teaser. A chi non abbia ancora iniziato (o finito) il gioco, consiglio di guardarla. Un paio di fasi avanzate saranno più emozionanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1117 il: 21 Lug 2008, 01:20 »
Gladiatore ma le TOV di Mentore dal 6° stage in poi le hai fatte quasi tutte con la falce, nevvero?

Perché io con le due spade (con cui ormai sono quasi bravo come con la DS) prendo delle robuste sportellate sui denti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.416
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1118 il: 21 Lug 2008, 09:03 »
Che rallenti perchè rimane qualche nemico indietro può essere spiegato dal fatto che il 360 deve tenere in considerazione anche la porzione che risiede sotto i piedi del mostro. Quindi non può dedicare lo streaming a ciò che circonda Ryu, ma deve streammare contemporaneamente le architetture vicine a Ryu e vicine al mostro. Quindi il lettore DVD si siede.
Come MS possa avere anche solo pensato di tirare fuori una console senza HD (che persino la prima X-Box aveva) mi è ancora ignoto.
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1119 il: 21 Lug 2008, 16:18 »
Cryu, novità per te! ;D

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=29734

25 New Ninja Gaiden II missions headed to Xbox 360

Microsoft has revealed that it will be unleashing 25 new missions for
Ninja Gaiden II on the Xbox 360 which will reportedly be collectively
equivalent to a whole new campaign mode. This mission mode pack will be
available for 800 points on July 25th.

edit: scusate, la notizia mi era sfuggita  :-[
« Ultima modifica: 21 Lug 2008, 16:44 da Shape »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1120 il: 21 Lug 2008, 16:43 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1121 il: 21 Lug 2008, 17:04 »
Non ho letto nulla, quindi scusate la domanda niubba(non voglio spoilerarmi L'action del millennio!)
Ma è ancora la spada del Drago ad attirare tutta l'attenzione o le nuove armi son degne?
Psn id: Ohiohid

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.582
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1122 il: 21 Lug 2008, 17:10 »
Tutte le armi rullano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1123 il: 22 Lug 2008, 14:34 »
Tutte le armi rullano.

Ottimo, in sigma uso soltanto la dragon sword, con una aggiunta di diabliro e basta... :tired:
Psn id: Ohiohid

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.416
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1124 il: 22 Lug 2008, 22:03 »
Ottimo, in sigma uso soltanto la dragon sword, con una aggiunta di diabliro e basta... :tired:
Beh, il flagello in alcuni punti (maledetti pesciazzi) è praticamente indispensabile. Se poi riesci ad ottenere le armi segrete (namely la Dark Dragon Blade e la Unlaboured Flawlessness) allora conviene usarle, visto lo strapotere che hanno. Altrimenti sì, Dragon Sword tutta la vita, solitamente breve a livello di difficoltà avanzato. :)
Professional Casual Gamer