Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 213457 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #690 il: 06 Giu 2008, 19:19 »
Scusate, non ho capito bene come gli ultimi commenti possano essere conciliabili con:

Grafica ottima. E dico ottima, non buona. L'ambientazione tokiense è stratosferica, tra giardini zen e consueti tempietti in cima a grattacieli tra le mille luci della notte metropolitana. Level design lineare ma eccellente, se tutto il gioco è così è apoteosi.

Ok che Cryu quando parla di NG sembra me quando parlo di God Hand, ma il contrasto mi sembra eccessivo.
Guarda l'ultimo video che ho linkato (penso sia nella pagina precedente). A parte lo stile che può piacere o meno, tecnicamente mi pare davvero niente di che...
Quel video è probabilmente l'unica cosa che mi sta trattenendo dal correre a comprare il gioco e una 360. Finchè si parla di grafica, chissenefrega. Ma se la telecamera si comporta peggio di Lars Von Tier (cosa di cui effettivamente in giro ci si lamenta) risparmierò prendendolo usato o quando scenderà di prezzo a favore di DMC4 e Virtua Fighter 5 che meritano e si trovano già a prezzi ragionevolissimi.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #691 il: 06 Giu 2008, 21:05 »
2 ore e mezza di gioco a livello hard.(che e' un normal di Ninja gaiden persino piu facile).

Per me una sborrata di gioco, il problema di Ninja gaiden 2 e uno solo ...e' un gioco oldgen pochi cazzi, avrebbe girato tranquillamente
su Xbox parlando di fisica gameplay  e modellazione anche se i panorami li trovi eccezionali.

Non c'e' sistema di combattimento che tenga il passo sulla faccia del pianeta terra e lo sbudellamento dei nemici e' un valore aggiunto non da poco  :yes:,combo numerosissime gia' da subito e neppure troppo semplici da imparare. :yes:

Soddisfattissimo.
« Ultima modifica: 06 Giu 2008, 21:08 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #692 il: 06 Giu 2008, 21:36 »
Intanto Beyond 3D dice questo:

Citazione
Ninja Gaiden 2 = 1120x585 (2xAA)

Boh.

Penso che la risoluzione nativa sia l'ultimo dei problemi (a meno che nel tuo commento non sia sottinteso un qualcosa del tipo: "gnè, criticate che su ps3 le risoluzione hanno state più poco, inveci guardati quì cosa diciono, gné"  ;D) visto che a risoluzione inferiore si potrebbe spingere OLTRE il motore grafico, cosa che comunque non viene appunto fatta.. Il tutto comunque può risultare ugualmente godibile, anche se dal gioco che ha distrutto dal punto di vista visivo tutto ciò che era uscito precedentemente sulle console 128bit sicuramente ci si aspettava di più.
la mente mi sfugge..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.417
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #693 il: 06 Giu 2008, 21:55 »
Penso che la risoluzione nativa sia l'ultimo dei problemi (a meno che nel tuo commento non sia sottinteso un qualcosa del tipo: "gnè, criticate che su ps3 le risoluzione hanno state più poco, inveci guardati quì cosa diciono, gné"  ;D)
No, il mio commento vuole solo dire che per un titolo a risoluzione non HD il motore tecnicamente fa abbastanza schifo.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #694 il: 06 Giu 2008, 23:08 »
ghost, poi la sparata su Von Trier, cortesemente, la spieghi  :)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #695 il: 06 Giu 2008, 23:28 »
ghost, poi la sparata su Von Trier, cortesemente, la spieghi  :)
Premesso che Trier mi va a genio, il sistema di videocamere di NG2 mi rimanda a quello sperimentale informatizzato utilizzato dal regista ne Il grande capo. ;)
« Ultima modifica: 06 Giu 2008, 23:34 da Ghost_7 »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #696 il: 06 Giu 2008, 23:54 »

Premesso che Trier mi va a genio

guadagni kudos.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #697 il: 07 Giu 2008, 00:13 »
Settimo livello. Leggero calo di difficoltà nei recenti boss affrontati. Uno è preso pari pari da Resident Evil 4. Sono tornati poi alcuni dei nemici già presenti nel primo capitolo.
Ho notato che man mano si va avanti il numero di nemici presenti aumenta a dismisura. E attaccano tutti insieme, sistematicamente. Il sesto livello è bellissimo, dura una cifra... Ci ho messo quasi un'ora per finirlo. L'incontro con il boss finale mi è piaciuto soprattutto per il contesto. Quello intermedio pure è stato peculiare, anche se molto simile ad un boss già presente in ninja gaiden 1.
Ho potenziato al massimo 3 armi. Vi sconsiglio di usare gli artigli che davvero non servono a niente se non a prendere botte a go go. Ma chi li ha inventati? E per quale motivo? Ho trovato poi un'altra Ninpo, molto coreografica, come quella delle lame, ma poco efficace contro i nemici.
Mancano le mappe nei livelli. Ok, sono lineari ma perchè non metterle? C'è da dire però che quando non sappiamo cosa fare e dove andare, ci aiuta un piccolo suono.
Sott'acqua poi, occhio. Si trova parecchia roba interessante.
In totale ho trovato 7 teschi fin'ora ma sono certo che qualcuno l'ho lasciato indietro. Chi sa a che servono? Boh..
Altra nota: Se morite durante un duello con un boss e scegliete l'opzione continua, ripartite subito dal boss e non dall'ultimo salvataggio.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #698 il: 07 Giu 2008, 10:13 »
Ormai ci gioco da diverse ore.
Snobbisticamente vi dico:"Finalmente si gioca".
L'evento è da celebrare, spero sia chiara la superiorità filosofica, concettuale, pragmatica di questo titolo su almeno il 90% della roba che esce sul mercato.
Il *videogioco* così come è stato creato, il *videogioco* così come deve essere, il *videogioco*come strumento di apprendimento e conoscenza delle *vere*capacità del medium, senza che il *videogioco*venga forzato ad essere cinema,fumetto, letteratura ecc. Una vera calamità per giocatori.

E non ci metto neanche l'IMHO...(cit.)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #699 il: 07 Giu 2008, 10:35 »
Ormai ci gioco da diverse ore.
Snobbisticamente vi dico:"Finalmente si gioca".
L'evento è da celebrare, spero sia chiara la superiorità filosofica, concettuale, pragmatica di questo titolo su almeno il 90% della roba che esce sul mercato.
Il *videogioco* così come è stato creato, il *videogioco* così come deve essere, il *videogioco*come strumento di apprendimento e conoscenza delle *vere*capacità del medium, senza che il *videogioco*venga forzato ad essere cinema,fumetto, letteratura ecc. Una vera calamità per giocatori.

E non ci metto neanche l'IMHO...(cit.)

E DMC4, Virtua Fighter 5, The Club, Lost Planet??? :whistle:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #700 il: 07 Giu 2008, 10:38 »
Faranno parte del restante 10%. ;)

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #701 il: 07 Giu 2008, 10:51 »
Se non si considera solo il mercato della 360 (escludendo pure il live arcade) IMHO si gioca ancora un bel po'. Qui ci metto l'IMHO perchè magari uscite in sordina come un Loki non vengono considerate molto dalla critica e dai giocatori proprio perchè appartengono a quella fascia di titoli alla vecchia maniera in cui principalmente non si fa altro che giocare.
Il problema è che forse siamo proprio noi videogiocatori trentenni a non voler più semplicemente giocare, a parlare di media e di metanarrazione quando abbiamo davanti un MGS qualsiasi. E, ahinoi, il fatto che stiamo pure a lamentarci col solito vecchio discorso (che noi reputiamo da veri hardcore gamers saggi e navigati) del "non è più come una volta" dimostra che stiamo pure invecchiando.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #702 il: 07 Giu 2008, 11:03 »
Cazzo quoto Gladiatore tutto l'anno.

Dopo Lost Odyssey e Gta4 ho sentito lo stacco in maniera clamorosa col Ninja
Freeplaying.it

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.417
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #703 il: 07 Giu 2008, 11:53 »
Faranno parte del restante 10%. ;)
Conoscendo Il Gladiatore direi che almeno Devil May Cry 4 di sicuro non rientra nel 10%.
Professional Casual Gamer

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #704 il: 07 Giu 2008, 13:36 »

Sono all'ottavo livello. C'è stato un balzo di difficoltà a mio avviso sproporzionato. Inizia ora un vero e proprio festival della frustrazione grazie soprattutto alla telecamera che merda totale è.
Il boss del settimo livello è qualcosa che.. Dire, difficilissimo, è riduttivo.
Il gioco è bello, merita e pure parecchio. Va giocato. E senza riserve.