forse hai frainteso il mio post, non voglio di certo scatenare crociate e non ho avuto reazioni stizzite.
no, no, non hai capito.
volevo chiarire un punto centrale, non sembrare infastidito o che, tutt'altro.
E per la verità (è piuttosto chiaro se rileggi) non volevo neanche lontanamente intendere che TU avresti scatenato etc...
volevo dire che se mi mettessi a dare giudizi IO (o chiunque, per la verità) quando dichiaratamente ho le idee confuse in merito ai pregi ed ai difetti di un gioco, specie ove questi fossero negativi scatenerei (ultimamente ne sono sicuro, purtroppo) un mezzo flame.
Ed andrebbe a ramengo l'utilità del post per quelli che
il gioco ancora non l'hanno preso e vorrebbero sapere com'è/l'hanno preso e vorrebbero anche loro sapere cosa ne pensano gli altri.
Parlando di argomenti più piacevoli:
Finalmente andiamo alla ciccia.
Visto che cominciamo a parlare del "giuoco giuoco" e delle sue caratteristiche più importanti ti chiedo:
[list=1]Non hai mai avuto l'impressione che ci sia stata una svolta un pelo troppo
alla Wipeout? Il 90% del tempo l'ho passato a schivare frecce, freccette, prosciutti infuocati, mucche esplosive, dildo assassini, ricchi premi e cotillon rotanti lanciatimi con generosità: non è un pelo troppo
shoot 'em up per te? mi fa piacere che abbiano aumentato l'IA degli avversari, che ora usano le armi e lo fanno anche bene, ma 3/4 della gara non riesco quasi a guidare. (dimmi cosa ne pensi, poi sviluppo ulteriormente il pensiero)[/list:o]
Non credi che il gioco sia diventato meno preciso? (anche in conseuenza della prima questione?) Pennellare le curve per cercare un record come a tutt'oggi CONTINUO a fare in mario kart sul gba non sarà meno probabile, nel momento in cui ci sono troppe variabili da tenere in considerazione? Sembrommi che il gioco privilegiasse la sportellata alla pennellata, il guscio allo sguscio, il burdello al cesello.
Il raggruppamento Che sembra essere imposto (mmmhhh...artificialmente?) dal gioco comporta che si sia in fase di bagarre per tutta la gara, senza un momento in cui dici "massacrati tutti, per 60 secondi devo preoccuparmi di difendere e guidare bene": in questa chiave leggo anche la mancanza (se non per toad, a quanto ho capito, ma non l'ho usato) di una forma di barriera tipo i tre gusci.
Certo, la frenesia è stata mantenuta (aumentata addirittura rispetto per esempio a
MK64, ma non a
MKA) ma non è che l'abbiamo pagata un pelo cara?[/list]
Questione logevità: la più dibattuta a quanto ho capito.
Ora, io non ho la più pallida idea dei bonus presenti, ma immagino si tratti di piste (specchiate o cosa) dei vecchi giochi (o no?): finiranno, ne siamo sicuri: ed allora che si fa?
mica come bonus esce un 2° giocatore.
Non venitemi a dire che "
in doppio, quadruplo ed ottuplo la giocabilità è infinita" perchè come già vi ho detto lo trovo un punto di vista distorto per valutare un gioco.
Piuttosto direi (ma qua non ne sono sicuro, e sarò BEN FELICE di sbagliarmi) che la pecca maggiore è la mancanza DEL VOTO (almeno io non ci ho fatto caso) oggi continuo la ricerca della gara perfetta nei MariiKarti (pluralis inventatis) precedenti, proprio per avere le tre fatate stelline in ogni pista: quella è longevità infinita: c'è l'incentivo, c'è la tensione, continui a gareggiare contro qualcosa, per qualcosa.
Qua finita la ciccia che facciamo? cerchiamo i tempi, direte voi: ed io diro, facendo così :? : "
si, però...senza le stelline non è lo stesso..."
[/list]
Fine primo tempo, tutti a prendere un the caldo. (ma lo prendono davvero? ce lo vedete Mihailovich con la tazza in mano che dice:
"Jeeves, del latte, please"? ).