Autore Topic: Mario Kart DD: Capolavoro!  (Letto 4351 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #60 il: 19 Nov 2003, 19:42 »
Citazione da: "Dafne_82"
Mario Kart DD è un capolavoro...punto!!!

Quelli di EDGE sono un gruppo di tossici IMHO!!

Per completarlo mi mancano i 150cc poi finito....Ma in Multiplayer non ha longevità...è infinito!!!


mmmhhhh...
bah...
 :?
non saprei, ha più di un punto che non mi convince.
presto per parlarne cmq.

ah, ho dubbi anche sul fatto che ad edge siano poi tanto tossici/rincoglioniti/cecàti.
ma è discorso per altra sede.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #61 il: 20 Nov 2003, 11:14 »
Citazione da: "Dafne_82"
Mario Kart DD è un capolavoro...punto!!!

Quelli di EDGE sono un gruppo di tossici IMHO!!!


quoto e poi sabato finalmente lan party, non vedo l' ora di provarlo in 8 o piu'
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #62 il: 20 Nov 2003, 14:16 »
longevità del gioco in singolo? purtroppo le possibilità di mp sono pochine  :(  ci fosse il bonus disk lo prenderei di corsa, ma cosi... :\
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #63 il: 20 Nov 2003, 14:30 »
Citazione da: "Lenin"
longevità del gioco in singolo?


è uno dei dubbi che ho giocandoci, forse il più pesante.
ma è risposta che potrò dare solo tra un po'.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline bronzodiriacedoratostatua

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #64 il: 20 Nov 2003, 15:01 »
è un capolavoro di gameplay, originalità e giocabilità
nintendo ha fatto centro di nuovo migliorando esponenzialmente tutto cio che "era" migliorabile di un altro capolavoro quale fu mario kart 64
you too will come to understand fear as i have"

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #65 il: 20 Nov 2003, 15:41 »
Citazione da: "bronzodiriacedoratostatua"
è un capolavoro di gameplay, originalità e giocabilità
nintendo ha fatto centro di nuovo migliorando esponenzialmente tutto cio che "era" migliorabile di un altro capolavoro quale fu mario kart 64


Quoto ma rilancio:
E' un capolavoro di gameplay, originalità e giocabilità
Nintendo ha fatto centro di nuovo modificando l'originale ma mantenedo lo stesso, incredibile, divertimento.
Divertentissimo e longevo in single player (è bello tosto con degli avversari che ti fanno un culo tanto), infinito in 3 o 4 giocatori. La più incredibile esperienza multiplayer da 5 o più player!
9 su 10 ed Edge non capisce una cippa!

Unico appunto è che non è perfettamente equilibrato come i precedenti. Ma, vi assicuro, ben poca cosa.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #66 il: 20 Nov 2003, 16:05 »
Citazione da: "COBOL X"
9 su 10 ed Edge non capisce una cippa!

Unico appunto è che non è perfettamente equilibrato come i precedenti. Ma, vi assicuro, ben poca cosa.


Devo dire che mi è piaciuto abbastanza, ma devo approfondire ancora (causa Prince Of Persia su PS2 e Mario&LuigiSS su Gba ;-)). L'ho acquistato insieme a F-Zero GX, e devo dire che, almeno per ora, il titolo futuristico riesce a darmi emozioni che credevo ormai sopite per i racing game.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.120
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #67 il: 20 Nov 2003, 17:46 »
Mmm...

Ho notato una certa discrepanza di giudizi tra oriente ed occidente.
Nel primo caso è stato acclamato, nel secondo (se si esclude EGM) stroncato.

Non so. A me sembra minestra riscaldata, però il bonus disk con Majora's Mask in hi-res+RGB+60Hz...

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #68 il: 20 Nov 2003, 17:53 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "bronzodiriacedoratostatua"
è un capolavoro di gameplay, originalità e giocabilità
nintendo ha fatto centro di nuovo migliorando esponenzialmente tutto cio che "era" migliorabile di un altro capolavoro quale fu mario kart 64


Quoto ma rilancio:
E' un capolavoro di gameplay, originalità e giocabilità
Nintendo ha fatto centro di nuovo modificando l'originale ma mantenedo lo stesso, incredibile, divertimento.
Divertentissimo e longevo in single player (è bello tosto con degli avversari che ti fanno un culo tanto), infinito in 3 o 4 giocatori. La più incredibile esperienza multiplayer da 5 o più player!
9 su 10 ed Edge non capisce una cippa!

Unico appunto è che non è perfettamente equilibrato come i precedenti. Ma, vi assicuro, ben poca cosa.


scusate, avendolo pagato abbastanza caro (per i miei standard da tirchiazzo, beninteso) vorrei essere convinto anche io di aver fatto un buon acquisto, perchè al momento non lo sono granchè: senza farmi avere un'overdose da aggettivi, e cercando di dimenticare per un secondo la nintendodifferencecheètuttagiocabilitàmicapizzaefichi mi spiegate un po che ne pensate?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #69 il: 20 Nov 2003, 21:34 »
ti pongo una domanda:

l' hai preso con una prospettiva di gioco in singolo o di gioco in lan con parecchi amici?

perche' se la tua e' una prospettiva perlopiu' di gioco singolo mi sa che faresti bene a buttarti su altri titoli, _purtroppo_ il meglio di se mario kart lo da in tanti, e finche' non lo provi non puoi capire quanto possa essere divertente

se poi non ti soddisfa neanche in lan allora rivendilo senza troppe cerimonie, sei un caso senza speranza  :lol:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #70 il: 20 Nov 2003, 21:44 »
Citazione da: "Zel"
ti pongo una domanda:

l' hai preso con una prospettiva di gioco in singolo o di gioco in lan con parecchi amici?

perche' se la tua e' una prospettiva perlopiu' di gioco singolo mi sa che faresti bene a buttarti su altri titoli, _purtroppo_ il meglio di se mario kart lo da in tanti, e finche' non lo provi non puoi capire quanto possa essere divertente

se poi non ti soddisfa neanche in lan allora rivendilo senza troppe cerimonie, sei un caso senza speranza  :lol:


mmmhhh.
non credo che in questo momento abbiano connessione la questione che mi diverta o meno e quella se lo trovi o meno un buon gioco.
In particolare mi diverto con qualsiasi cosa in due, non credo sia la prospettiva adatta per valutare un gioco freddamente.
Mi ha divertito per la cronaca, ma continuavo ad avere numerose sensazioni di dubbio sovrapposte: talmente tante che ne sono stato confuso anche io.
Quindi non crediate che voglia polemizzare sterilmente, tutt'altro: vorrei chiarirmi le idee sentendo qualche parere abbastanza articolato.
La cosa bella è che nel cercare di capire, mi sono imbattuto nella rece su multiplayer, che oltre ad essere discutibile per diversi motivi, quando è arrivata al punto ha accresciuto la mia sensazione di dubbio: c'erano molti punti interrogativi (irrisolti, nella rece) comuni ai miei.

N.B.
Nonostante tutti questi dubbi il recensore conclude con un 8...mah, sarà la capacità umana di trarre una certezza matematica da un mare di dubbi...
beato lui.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #71 il: 20 Nov 2003, 22:15 »
Citazione da: "Duffman"
[mmmhhh.
non credo che in questo momento abbiano connessione la questione che mi diverta o meno e quella se lo trovi o meno un buon gioco.

[CUT]

Nonostante tutti questi dubbi il recensore conclude con un 8...mah, sarà la capacità umana di trarre una certezza matematica da un mare di dubbi...
beato lui.


mmh, strano punto di vista, se un gioco mi diverte lo reputo un buon gioco, se non mi diverte non lo e', ovviamente tutto imho.

adesso non mi resta che esporti i giudizi su mk DD visto che e' quello che vuoi.
anzi no, sarei curioso di sentire i tuoi dubbi prima (non mi pare che tu li abbia accennati a parte la longevita' in single)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #72 il: 20 Nov 2003, 22:30 »
Citazione da: "Duffman"
...continuavo ad avere numerose sensazioni di dubbio sovrapposte: talmente tante che ne sono stato confuso anche io.
Quindi non crediate...vorrei chiarirmi le idee


Come dicevo, in primis vorrei chiarirmi le idee su quali sono i MIEI DUBBI.
Ancora non sono riuscito ad articolare le mie obiezioni in modo soddisfacente.
Non ha ancora senso scatenare reazioni stizzite e la crociata delle 22:30 per qualcosa di cui non sono sicuro neanche io.
Non mi sembrerebbe particolarmente costruttivo.
Vado a cercare qualche altra rece, e magari a giocarmi Mario Kart 64 e quello MKAdvance per chiarirmi alcune cose.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #73 il: 21 Nov 2003, 10:49 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "Duffman"
...continuavo ad avere numerose sensazioni di dubbio sovrapposte: talmente tante che ne sono stato confuso anche io.
Quindi non crediate...vorrei chiarirmi le idee


Come dicevo, in primis vorrei chiarirmi le idee su quali sono i MIEI DUBBI.
Ancora non sono riuscito ad articolare le mie obiezioni in modo soddisfacente.
Non ha ancora senso scatenare reazioni stizzite e la crociata delle 22:30 per qualcosa di cui non sono sicuro neanche io.
Non mi sembrerebbe particolarmente costruttivo.
Vado a cercare qualche altra rece, e magari a giocarmi Mario Kart 64 e quello MKAdvance per chiarirmi alcune cose.


forse hai frainteso il mio post, non voglio di certo scatenare crociate e non ho avuto reazioni stizzite.

gli unici appunti negativi che adesso come adesso io mi sento di muovere a mario kart e' il poco spessore del gioco in singolo (cosa pero' comune a tutti gli altri giochi della serie) e la prima (e sottolineo prima) impressione sulla fisica dei kart, in particolare l'aderenza sulla pista (sensazione che cmq e' sparita con un po di pratica)

per il resto trovo il gioco un ottimo seguito del 64, piu' divertente e piu' limato sotto certi aspetti.
hanno tolto l' inutile fantasmino e aggiunto i bonus speciali per i personaggi che danno un po piu' di profondita' alla scelta delle coppie.

finalmente i veicoli hanno le caratteristiche a schermo e sono molto varie, e il comportamento su pista e' abbastanza diverso e anche questo aggiunge un po di spessore al gioco (per non parlare del fatto che a seconda delle coppie di personaggi alcuni veicoli sono inutilizzabili)

ancora non ho provato le arene multi ma ho visto che hanno aggiunto diverse modalita' inedite' per rendere il tutto piu' godibile.

il livello di difficolta' rispetto al prequel mi pare piu' alto, per il resto le prime impressioni si fermano qua, per il resto e' un ottimo gioco, di certo lontano dal definirlo capolavoro (cosa molto di moda in questo periodo), totalmente soddisfatto dell' acquisto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Mario Kart DD: Capolavoro!
« Risposta #74 il: 21 Nov 2003, 11:53 »
Citazione da: "Zel"


forse hai frainteso il mio post, non voglio di certo scatenare crociate e non ho avuto reazioni stizzite.


no, no, non hai capito.
volevo chiarire un punto centrale, non sembrare infastidito o che, tutt'altro.
 :)

E per la verità (è piuttosto chiaro se rileggi) non volevo neanche lontanamente intendere che TU avresti scatenato etc...
volevo dire che se mi mettessi a dare giudizi IO (o chiunque, per la verità) quando dichiaratamente ho le idee confuse in merito ai pregi ed ai difetti di un gioco, specie ove questi fossero negativi scatenerei (ultimamente ne sono sicuro, purtroppo) un mezzo flame.
Ed andrebbe a ramengo l'utilità del post per quelli che il gioco ancora non l'hanno preso e vorrebbero sapere com'è/l'hanno preso e vorrebbero anche loro sapere cosa ne pensano gli altri.

Parlando di argomenti più piacevoli:
Finalmente andiamo alla ciccia.
Visto che cominciamo a parlare del "giuoco giuoco" e delle sue caratteristiche più importanti ti chiedo:

[list=1]Non hai mai avuto l'impressione che ci sia stata una svolta un pelo troppo alla Wipeout? Il 90% del tempo l'ho passato a schivare frecce, freccette, prosciutti infuocati, mucche esplosive, dildo assassini, ricchi premi e cotillon rotanti lanciatimi con generosità: non è un pelo troppo shoot 'em up per te? mi fa piacere che abbiano aumentato l'IA degli avversari, che ora usano le armi e lo fanno anche bene, ma 3/4 della gara non riesco quasi a guidare. (dimmi cosa ne pensi, poi sviluppo ulteriormente il pensiero)[/list:o]
Non credi che il gioco sia diventato meno preciso? (anche in conseuenza della prima questione?) Pennellare le curve per cercare un record come a tutt'oggi CONTINUO a fare in mario kart sul gba non sarà meno probabile, nel momento in cui ci sono troppe variabili da tenere in considerazione? Sembrommi che il gioco privilegiasse la sportellata alla pennellata, il guscio allo sguscio, il burdello al cesello.
Il raggruppamento Che sembra essere imposto (mmmhhh...artificialmente?) dal gioco comporta che si sia in fase di bagarre per tutta la gara, senza un momento in cui dici "massacrati tutti, per 60 secondi devo preoccuparmi di difendere e guidare bene": in questa chiave leggo anche la mancanza (se non per toad, a quanto ho capito, ma non l'ho usato) di una forma di barriera tipo i tre gusci.
Certo, la frenesia è stata mantenuta (aumentata addirittura rispetto per esempio a
MK64, ma non a MKA) ma non è che l'abbiamo pagata un pelo cara?[/list]
Questione logevità: la più dibattuta a quanto ho capito.
Ora, io non ho la più pallida idea dei bonus presenti, ma immagino si tratti di piste (specchiate o cosa) dei vecchi giochi (o no?): finiranno, ne siamo sicuri: ed allora che si fa?
mica come bonus esce un 2° giocatore.
Non venitemi a dire che "
in doppio, quadruplo ed ottuplo la giocabilità è infinita" perchè come già vi ho detto lo trovo un punto di vista distorto per valutare un gioco.
Piuttosto direi (ma qua non ne sono sicuro, e sarò BEN FELICE di sbagliarmi) che la pecca maggiore è la mancanza DEL VOTO (almeno io non ci ho fatto caso) oggi continuo la ricerca della gara perfetta nei MariiKarti (pluralis inventatis) precedenti, proprio per avere le tre fatate stelline in ogni pista: quella è longevità infinita: c'è l'incentivo, c'è la tensione, continui a gareggiare contro qualcosa, per qualcosa.
Qua finita la ciccia che facciamo? cerchiamo i tempi, direte voi: ed io diro, facendo così  :?  : "si, però...senza le stelline non è lo stesso..."
[/list]

Fine primo tempo, tutti a prendere un the caldo. (ma lo prendono davvero? ce lo vedete Mihailovich con la tazza in mano che dice: "Jeeves, del latte, please"?  :D ).
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP