Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033499 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.429
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2955 il: 10 Mar 2009, 23:06 »
Uhm...
Forse un richiamo ufficiale sarebbe stato sufficiente a far sbollire gli animi, anche se sicuramente si è andati un po' oltre il lecito.
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2956 il: 11 Mar 2009, 10:50 »
Uhm...
Forse un richiamo ufficiale sarebbe stato sufficiente a far sbollire gli animi, anche se sicuramente si è andati un po' oltre il lecito.

Io non capisco proprio come si possa arrivare a queste situazioni...grottesche.
Negli altri forum ci si prende in giro apertamente e con parolacce e insulti di bassa lega, per motivazioni di fanboysmo e cazzate varie.

Qui cambiano le motivazioni, di più alto profilo, cambiano i modi ma il succo è lo stesso.
Anzi, quasi preferisco gli insulti di bassa lega rispetto a ciò che si fa qui: prese per il culo d'alto bordo, pensate e postate ad hoc per offendere l'intelligenza altrui.

Scusate il post assolutamente gratuito.

Comunque, tanto per chiarire (anche perchè mi sento quasi "responsabile" dei due ban), a Tsuneku avevo solo posto una domanda (sull'OT) per chiedere ed ottenere una semplice spiegazione, non per aprire una questione.

Ecco perchè ritengo "esagerato" aver postato il messaggio su moderate.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2957 il: 11 Mar 2009, 12:06 »
Ecco perchè ritengo "esagerato" aver postato il messaggio su moderate.

a costo di risultare stucchevolmente ripetitivo te (ve?) lo spiego per l' ultima volta, il fatto che sia stato postato qua e' stato solo per comodita', visto che l' OT si sarebbe prolungato a dismisura, Tsuneku (che al momento non puo' risponderti) non ha postato qua con l' intenzione di segnalare nulla (anche perche' questo topic non e' stato creato per segnalare, ma per discutere eventuali provvedimenti dei moderatori).
Ivan l' ha capito e ha dato il suo benestare per discuterne qua, che poi la situazione sia deragliata costringendoci a spostare parte della discussione in un nuovo topic e' un altro discorso, ma non c'e' stato niente di esagerato nell' intervento di Tsuneku in questo topic.
Spero che sia chiaro a tutti, come sia chiaro che i ban che ne sono conseguiti non sono legati in alcun modo alla discussione e all' intento che e' stato in partenza.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2958 il: 11 Mar 2009, 12:26 »
Sorry Zel,

got it, non avevo compreso appieno. :)

Il fatto che poi sia partita una discussione degenerante mi ha un pò confuso.
Non che pensassi che Tsuneku "fosse andato dalla maestra", tuttavia volevo esprimere la mia.

Cmq, ora che ci ho sbattuto la testa un paio di volte ho capito.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2959 il: 11 Mar 2009, 13:55 »
Che importanza ha dove si posti, quando è il come si posti a rovinare sempre tutto? :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2960 il: 27 Giu 2009, 19:41 »
Mmh..Marco Battaglia ha i soliti difetti che conosciamo tutti. Però mi sorge un dubbio: lui da'qualcosa al forum, si è sempre prodigato nel topic delle offerte e sui giochi che acquista, salvo poi rivenderli subito :) , porta sempre degli abbastanza utili e circostanziati feed-back.

Non possono valere come attenuanti?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2961 il: 27 Giu 2009, 19:48 »
sì, ma tiene prezzi alti, non come ghighi. A livello di contributi portati, a me in passato è dispiaciuto molto per acciarone, un icona della sezione libri, e fonte di scoperta. Peccato. La cosa bella è che mi son beccato un ban per non esser stato capito,ma era un uscita da portuale, d'altronde sto a Messina, ma affettuosa. Per Battaglia boh, l'ho difeso una volta quando fu bannato, adesso basta, si attacca. Son comunista, ma non così tanto da perorare cause perse in partenza.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.429
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2962 il: 27 Giu 2009, 20:14 »
A me dispiace per Marco.
E' uno zuccone ma sul forum si dava da fare.
Se personalmente non ho nulla contro di lui, è anche vero che visti gli episodi passati al suo posto me ne sarei andato spontaneamente molto prima che si arrivasse ad un ban definitivo.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2963 il: 27 Giu 2009, 21:05 »
Secondo me (che son sul forum da relativamente poco, MB è più "anziano") ultimamente era diventato molto più collaborativo, postava qualcosa di interessante e raramente litigava. Poi capisco la storia della goccia che fa traboccare il vaso, ma imho è stato bannato definitivamente per un nonnulla.
Sinceramente non l'avrei bannato per così poco, ha un passato di richiami e ban ma s'era calmato molto e vedevo buona volontà nello scrivere qualcosa di interessante.
Insomma il ban definitivo aveva senso prima, nel periodo peggiore, ora mi è sembrato un po' gratuito.

Ovviamente è casa di Ivan quindi alla fine decide lui eh.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2964 il: 27 Giu 2009, 21:35 »
Si infatti. Ho notato anche io il suo sforzo a migliorare i suoi apporti al forum. A me dispiace, non c'è proprio nessuna possibilità per lui?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.590
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2965 il: 27 Giu 2009, 22:42 »
Il serial di Marco ormai era più sopravvissuto a se stesso della saga di Silent Hill.
Si era trasformato in una specie di esperimento scientifico di Lisa Simpson ("Bart 0 - criceto 1") sull'incorreggibilità umana, secondo i pattern prefissati del tormentone cabarettistico. Passaggio all'indietro di un utente a caso -> autogol di Battaglia -> ban.

Ultimamente sono molto soddisfatto della moderazione del forum. Ivan anni fa era partito da una linea permissivista che credo riflettesse più la sua teoria di stampa libera in un mondo perfetto che non le istanze di vivibilità di un posto in cui tutti mettono bocca e quasi nessuno la faccia. Via via però credo abbia iniziato a non riconoscersi più nel forum e le misure conseguenti hanno riportato il verde in buona parte di tfp.

Tuttavia, al di là di ogni logica disciplinare, credo che con Marco abbia perdonato 70 volte 7 per ragioni di semplice buon cuore. Una volta inquadrato il tipo non ci ho mai interagito, ma è un bel pezzo che ogniqualvolta incappavo in un suo post provavo imbarazzo. La situazione era quella del bimbo che vuole a tutti costi frequentare la compagnia dei ragazzi più grandi pur continuando a riceverne ceffoni. Il suo gran da fare nel postare notizie inutili, la puntualità nel fraintendere e ribattere a sproposito. Il quadro era tale per cui quando non dannoso per gli altri lo era per sé nell'impacciato affanno di farsi accettare.

Penso che Marco andasse bannato molto tempo fa. Però non biasimo Ivan. Credo abbia valutato correttamente la persona, così cronicamente maldestra da suscitare in fondo simpatia e tenerezza. Però solo nei VG le possibilità sono infinite.
« Ultima modifica: 27 Giu 2009, 22:47 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.667
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2966 il: 27 Giu 2009, 23:17 »
Marco non è stato bannato oggi.
Si era autobannato con il suo comportamento circa tre anni fa.
Tutto il resto sono giorni in più che gli sono stati concessi (per tolleranza o stupidità, decidete voi).


TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.667
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2967 il: 27 Giu 2009, 23:45 »
Per tutti i bibliotecari e i voyeur del forum che non ne fossero a conoscenza, l'elenco dei ban:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16851.msg858768#msg858768
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2968 il: 27 Giu 2009, 23:51 »
Il serial di Marco ormai era più sopravvissuto a se stesso della saga di Silent Hill.
Si era trasformato in una specie di esperimento scientifico di Lisa Simpson ("Bart 0 - criceto 1") sull'incorreggibilità umana, secondo i pattern prefissati del tormentone cabarettistico. Passaggio all'indietro di un utente a caso -> autogol di Battaglia -> ban.

Ultimamente sono molto soddisfatto della moderazione del forum. Ivan anni fa era partito da una linea permissivista che credo riflettesse più la sua teoria di stampa libera in un mondo perfetto che non le istanze di vivibilità di un posto in cui tutti mettono bocca e quasi nessuno la faccia. Via via però credo abbia iniziato a non riconoscersi più nel forum e le misure conseguenti hanno riportato il verde in buona parte di tfp.

Tuttavia, al di là di ogni logica disciplinare, credo che con Marco abbia perdonato 70 volte 7 per ragioni di semplice buon cuore. Una volta inquadrato il tipo non ci ho mai interagito, ma è un bel pezzo che ogniqualvolta incappavo in un suo post provavo imbarazzo. La situazione era quella del bimbo che vuole a tutti costi frequentare la compagnia dei ragazzi più grandi pur continuando a riceverne ceffoni. Il suo gran da fare nel postare notizie inutili, la puntualità nel fraintendere e ribattere a sproposito. Il quadro era tale per cui quando non dannoso per gli altri lo era per sé nell'impacciato affanno di farsi accettare.

Penso che Marco andasse bannato molto tempo fa. Però non biasimo Ivan. Credo abbia valutato correttamente la persona, così cronicamente maldestra da suscitare in fondo simpatia e tenerezza. Però solo nei VG le possibilità sono infinite.

cryu, che post cattivo però eh. Ma non poco. Sostanzialmente sono d'accordo con te, credo di aver subito 3 o 4 allontanamenti da questo forum che ho visto nascere, e tranne la volta di Acciarone, c'era sempre Battaglia di mezzo, pronto a farmi uscire dalle grazie di Cristo. Però sono certo che non si tratta di un utente "cattivo". O che ama rompere i coglioni di professione. E' un utente che si è costruito una brutta fama, e diverse volte si è cercato lo scontro quasi volontariamente. Mi ci metto pure io in mezzo, ed ho pagato le conseguenze  :-*
A me dispiace soprattutto per l'attaccamento al forum dimostrato, la pubblicità positiva fatta a questa comunità. Io penso che le sue risposte non siano dettate dalla cattiveria.
E se un utente dopo diversi anni non riesce ad integrarsi, mi sembra che sia qui da 5 anni, è anche   colpa sua, ma non solo sua.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2969 il: 28 Giu 2009, 01:18 »
Ok siamo stronzi Darro, ma se anche fossimo noi a non tollerare San Battaglia la maggioranza delle persone in questo forum mal lo sopportava quindi complessivamente ne guadagnano tutti.

Poi non capisco questo atteggiamento per cui dopo il ban son tutti santi e martiri, quando poco prima ci si scannava come bestie.