Ok, non vi ho convinto.
Nel frattempo ho finito il gioco, apprezzandolo molto. Inizialmente può sembrare molto ostico, ma in realtà la difficoltà si assesta quasi subito a livelli non troppo elevati, grazie anche alla facilità con cui si migliora il personaggio (c'è anche una modalità svago che agevola i salvataggi, non so se abbassi anche la difficoltà, ma non dovrebbe) (l'ho attivata al terzo game over, ovviamente).
Per il resto è un metroidvania molto classico, con nuovi poteri che sbloccano l'accesso ad aree chiuse e missioni secondarie assegnate da NPC. Comandi ottimi e mappa contenuta, che non rende noioso il continuo backtracking.
Tra i difetti segnalo boss di fine livello dai pattern un po' limitati e, soprattutto, un sistema di moralità basato su scelte irreversibili e da cui dipende la possibilità di ottenere il vero finale. In sostanza, solo compiendo scelte sempre positive o sempre negative si può accedere alle ultime quest. Ovviamente, il gioco non lo spiega in alcun modo e l'allineamento del personaggio non è esplicito, quindi è facile essere costretti a ripartire da capo o ad accontentarsi di un finale parziale. Peccato.