Autore Topic: [360][PS3][PC] Driver San Francisco  (Letto 25921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #210 il: 01 Gen 2012, 18:11 »
Faccio Outing, a me piace  :) Quinto capitolo, sto cominciando ad ignorare le missioni secondarie perché un pelo ripetitive ma l'idea dello shift credo sia ben realizzata e "nuova"

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #211 il: 02 Gen 2012, 11:25 »
comprato anche io grazie agli elogi di wis su wiskast,
arrivato e in attesa di essere provato.
Speriamo bene,
avevo atteso a lunga test drive unlimited 2 per poi annoiarmi a morte e rivenderlo dopo pochissime ore,
non vorrei ricapitasse.
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.680
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #212 il: 06 Gen 2012, 02:41 »
ok, raddrizzo un pò le mie ultime opinioni dopo aver messo il gioco in pausa, finito portal e assassin creed, quindi riprendendo in mano questo driver cambiando approccio.
via il vecchio salvataggio, vado su nuova partita (anche se non avevo finito la campagna).
invece che andare a ignoranza sulla storia ora sto giocando con calma, eseguendo tutte le missioni secondarie, comprando i potenziamenti, ecc.
l'essermi impratichito nella guida nel precedente playthrough mi sta aiutando a eseguire le sfide con più classe, e anche gli inseguimenti ora sono più divertenti.

ATTENZIONE: sto riducendo all'osso lo shift! se non necessario, sto facendo di tutto per non usarlo, perché su questo non ho cambiato opinione e rimango convinto che avrebbero dovuto limitarne la portata a un numero finito di volte, come i flashback di race driver: grid, ad esempio.
perché se dovete fermare 5 vetture e avete un paio di minuti per farlo è ovvio che non è possibile, però ci può stare di fermarne un paio con degli shift ad hoc su vetture in contromano, ma almeno tre tiriamole giù a sportellate che è un gioco di guida per dio... se le fermate tutte e cinque a suon di shift, il divertimento va a puttane, davvero.

con questo approccio mi sto divertendo molto di più, e del resto le sfide in cui shift e turbo sono disabilitate evidenziano un buon modello di guida. nelle gare (e solo in quelle) avrei tuttavia ridotto un pò il traffico, perchè eseguire una meravigliosa derapata e fare un frontale perchè spunta da un punto cieco una vettura è un pò seccante; facendo attenzione si può correggere la propria guida per evitare inconvenienti, ma in certi incroci o anche in strade particolarmente trafficate lo scontro pare talvolta inevitabile... fondamentalmente, è un problema di calibrazione della difficoltà.

quindi se vi accostate a driver non aspettatevi troppo ma neanche troppo poco: se cercate il gioco di guida del secolo, bé, non è lui (però quest'anno escludendo forza potrebbe candidarsi...), ma d'altro canto se lo giocate con disinteresse e vi abbandonate allo shift rischiate la noia e di perdervi quanto di buono offre driver; spulciando le attività secondarie ad esempio si scopre una discreta varietà (addirittura le sfide in derapata stile tougé).
il feeling generale comunque mi ricorda burnout (si fanno punti derapando, sorpassando, schivando...), ma mooolto meno dispersivo del paradise... potrebbe quindi piacere a chi reputava paradise troppo inconcludente nel suo freeroaming (e, honestly, lo era).
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #213 il: 06 Gen 2012, 12:05 »
iniziato ieri,
dopo un paio d'ore sono entusiasta in stile Wis (benedetto Wiskast ^_^ ).
Uso lo shift il meno possibile ma è davvero godereccio,
mi sta dando quella rinfrescata al genere che solo il primo tdu (purtroppo il secondo mi ha annoiato a morte) mi aveva dato dopo anni di riciclo.
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.361
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #214 il: 06 Gen 2012, 14:32 »
:rocker: \m/
Professional Casual Gamer

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #215 il: 09 Gen 2012, 15:11 »
unico dubbuio,
ho appena sbloccato lo shift terzo livello (mi sto dedicando a tutte le subquest minori prima di andare avanti nella storia),
ma mi pare ancora troppo macchinoso arrivare su un punto distante della mappa, magari per una missione dall'altro capo della città.

Possibile che non ci sia un modo più veloce per "attraversare la città" con lo shift? oppure un modo per arrivare su un punto preciso passando da "mappa" nel menù di pausa?


Dimenticavo:
colonna sonora del secolo.
« Ultima modifica: 09 Gen 2012, 15:18 da lookslike »
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.361
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #216 il: 09 Gen 2012, 15:30 »
Non ricordo se il terzo è l'ultimo, ma direi che da quello che mi dici probabilmente non lo è. L'ultimo offre una visuale talmente elevata che spostarsi da un lato all'altro della baia è davvero questione di pochi secondi.
Il fastidio è per lo più tecnico, nel senso che tra l'ultimo livello di zoom e i precedenti c'è una piccola pausa (lo zoom rallenta), credo dovuta a un rapido caricamento.
Se quello che hai raggiunto è l'ultimo stadio, allora sinceramente non so che dire, dato che mi è sembrato ottimo.
Professional Casual Gamer

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #217 il: 09 Gen 2012, 17:13 »
Citazione
Se quello che hai raggiunto è l'ultimo stadio, allora sinceramente non so che dire, dato che mi è sembrato ottimo.


Si è l'ultimo, ma è comunque lento. Personalmente non mi ha dato tanta noia...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.361
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #218 il: 09 Gen 2012, 17:23 »
Si è l'ultimo, ma è comunque lento. Personalmente non mi ha dato tanta noia...
Non mi ricordavo mica che l'avessi preso.
Ti è piaciuto/sta piacendo?
Appena cala un po' lo compro pure io.
Professional Casual Gamer

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #219 il: 09 Gen 2012, 17:24 »
si, niente di sconvolgente, però da un gioco così dinamico non mi aspetterei di stare 15 secondi immbobile ad aspettare di arrivare in una zona per fare una sub (soprattutto quando ti rimangono poche sub da fare e sono molto lontane tra loro)
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.361
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #220 il: 09 Gen 2012, 17:27 »
Evabbè, porello, fammelo caricare anche lui, che 4 gighi mica stanno tutti i memoria.
15 secondi poi mi sembra una stima decisamente pessimistica, non è che ogni missione devi andare da una parte all'altra della mappa di gioco.
E' comunque possibile che io non abbia riscontrato il problema perchè quando l'ho restituito avevo ancora un botto di missioni da superare, e quindi c'era solo l'imbarazzo della scelta.
Professional Casual Gamer

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #221 il: 09 Gen 2012, 17:31 »
Citazione
15 secondi


Quindici secondi mi sembra troppo... 5 magari si.  :yes:

Citazione
Ti è piaciuto/sta piacendo?

Si molto gradevole. Cercavo un gioco di macchine per mio figlio oltre all'immarcescibile Ridge Racer 7 e ho pensato a questo dato che lo shift dava l'opportunità di cambiare macchina facilmente e girare a zonzo così tanto per. Infattiu gli è piaciuto un sacco: è li con le sue ditina a shiftare e cercare macchine performanti come la ford gt40 o la viper che al momento trovo con difficoltà: "Papà questa ti piace? Va velosce? Sì è veloscissima!"  :D

Comunque bel gioco, gradevole e immediato e abbastanza vario, lo shift è una bella novità e anche qui non capisco chi lo critica dicendo sia troppo facile finire certe gare con lo shift... ma se è opzionabile!!!
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.623
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #222 il: 08 Feb 2012, 02:30 »
Finita la Storia, ho provato l'online, con l'idea di recuperare qualche achievement prima che tutto mi venisse presumibilmente a noia.
Invece l'online è veramente ben fatto.

Purtroppo la gente già scarseggia.
Qualcuno ha provato a creare un gruppo di TFPers e lanciare le partite pubbliche? Si può fare?
Perché in quel caso sarei per organizzare qualche match.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #223 il: 08 Feb 2012, 20:34 »
A quanto pare, è tempo di provare l'online  :yes:
the more we know, the less we show

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Driver San Francisco
« Risposta #224 il: 17 Giu 2012, 23:22 »
http://store.steampowered.com/app/33440/

Vado di liscia o di deluxe?Non guardate la differenza di prezzo, ma al valore delle 4 sfide in più.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi