Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 67943 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #105 il: 12 Feb 2022, 17:48 »
Da fresco fruitore di RE4 in VR..
Gioco carino, divertente.
Ma ora basta.
Tra l'altro la storia quasi non esiste
. Roba nuova please

Grazie al piffero che non esiste la storia: Resident evil 4 venne fatto in meno da 12 mesi da Mikami praticamente da solo più varia manovalanza dopo la cancellazione di Re 3.5 di Aoyama, che passo nel team di Okami.

La sceneggiatura è stata scritta da Mikami stesso, unica sceneggiatura firmata da lui in tutta la carriera, e scritta probabilmente in meno di 5 giorni.
Del resto lo stesso Mikami ha dichiarato recentemente che si augura ci sia una storia migliore

Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #106 il: 12 Feb 2022, 20:15 »
Bah.. Stiamo dando per scontato che RE4 avesse effettivamente bisogno di una trama, e che i prededenti avessero delle belle sceneggiature.  :gum:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.025
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #107 il: 13 Feb 2022, 04:09 »
- Parte dell'isola segata via o rivista che il gioco originale ci arrivava non stanco ma sfinito  :yes:

- Non sarà un remake 1:1 ma prenderà spunto dallo splendido e mai troppo rimpianto RE 4 mostrato per la prima volta.  :yes:

- Atmosfera più oscura e seriosa. Questa sarà da verificare che le parti trash e cheesy sono parte del DNA storico di Bio Hazard, ma dato che tutta la premessa del 4 era una cazzatona galattica mezza ricopiata finirà per essere una buona notizia pure questa.

- Sviluppato direttamente da Capcom al posto degli ex Platinum che avevano sviluppato RE3 Remake.


Tutte ottime notizie e premesse considerando che pure il gameplay sarà evoluto che ormai era poco più che giurassico.

Secondo me fanno il passo più lungo della gamba. Come si può migliorare un cazzo di cult-game?
O lo sbagli, o lo sminchi. La presenza di Mikami però è una garanzia. O potrebbe anche essersi rincoglionito. Chissà.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #108 il: 14 Feb 2022, 00:42 »
- Parte dell'isola segata via o rivista che il gioco originale ci arrivava non stanco ma sfinito  :yes:

- Non sarà un remake 1:1 ma prenderà spunto dallo splendido e mai troppo rimpianto RE 4 mostrato per la prima volta.  :yes:

- Atmosfera più oscura e seriosa. Questa sarà da verificare che le parti trash e cheesy sono parte del DNA storico di Bio Hazard, ma dato che tutta la premessa del 4 era una cazzatona galattica mezza ricopiata finirà per essere una buona notizia pure questa.

- Sviluppato direttamente da Capcom al posto degli ex Platinum che avevano sviluppato RE3 Remake.


Tutte ottime notizie e premesse considerando che pure il gameplay sarà evoluto che ormai era poco più che giurassico.

Secondo me fanno il passo più lungo della gamba. Come si può migliorare un cazzo di cult-game?
O lo sbagli, o lo sminchi. La presenza di Mikami però è una garanzia. O potrebbe anche essersi rincoglionito. Chissà.

Ma mikami mica c'è.
Col cazzo che ritorna a lavorare su un Resident Evil dopo che gli ha succiato via tutta la carriera.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #109 il: 14 Feb 2022, 13:16 »
Da fresco fruitore di RE4 in VR..
Gioco carino, divertente.
Ma ora basta.
Tra l'altro la storia quasi non esiste
. Roba nuova please

Grazie al piffero che non esiste la storia: Resident evil 4 venne fatto in meno da 12 mesi da Mikami praticamente da solo più varia manovalanza dopo la cancellazione di Re 3.5 di Aoyama, che passo nel team di Okami.

La sceneggiatura è stata scritta da Mikami stesso, unica sceneggiatura firmata da lui in tutta la carriera, e scritta probabilmente in meno di 5 giorni.
Del resto lo stesso Mikami ha dichiarato recentemente che si augura ci sia una storia migliore
ma io guardo, me ne sbatto il caz :) Lo stavo contestualizzando Oggi. Con massima onestà :)

Bah.. Stiamo dando per scontato che RE4 avesse effettivamente bisogno di una trama, e che i prededenti avessero delle belle sceneggiature.  :gum:
Ribadisco me ne sbatta , ma oggi avere pretesa di raccontar qualcosina e farlo così male stona. Non serve mica sempre la trama, se c'è però la vedi, in male ed in bene :)

Quindi,si, ha ragione Mikami a dire che un'aggiustatina al lato narrativo serva eccome.

I vg son questione anche di escapismo, "non bisogna buttar fuori dall'esperienza il fruitore", il succo è quello.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #110 il: 14 Feb 2022, 18:40 »
Ribadisco me ne sbatta , ma oggi avere pretesa di raccontar qualcosina e farlo così male stona. Non serve mica sempre la trama, se c'è però la vedi, in male ed in bene :)

Francamente REIV, oggi come allora, è talmente bello da giocare che anche se mi avesse raccontato di asini che volano mi sarebbe andato bene lo stesso.

Visto quanto fatto per RE2 REMAKE mi auguro anche io che la storia ne guadagni, ma non lo vedo così obbligatorio, se il gioco rimane divertente da giocare.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #111 il: 14 Feb 2022, 21:11 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #112 il: 03 Giu 2022, 00:42 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=-L1EuRo54pI

Carte in regola per essere una bomba by Capcom

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.741
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #113 il: 03 Giu 2022, 03:43 »
Il tono è fighissimo.
Però tecnicamente così così.
È tutto sbrillucicchio, più che altro, sopra un'anima vecchiotta.
Poi lui cammina alla fine, in una sequenza che vuole essere una dichiarazione di intenti, e l'erba manco si piega.

Se è cross-gen mi sta solo che bene.
Se solo nuova generazione, insomma.

Infine, non fanno vedere la cosa più importante: manco un colpo di pistola.
Che le dinamiche dell'originale sarebbero improponibili, oggidì, e dopo Resident Evil 2 Remake un insulto pure per Capcom.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #114 il: 03 Giu 2022, 07:13 »
A me pure le rocce nella camminata finale non han convintissimo (oltre al fatto che forse son proprio questi video dello Sop un pò black crushati), in generale in quanto mostrato ci ho visto più stile e regia che tecnica, che va anche bene però insomma.

Per me dei ritocchi alla base di gameplay son doverosi, quella base era ed è ancora estremamente funzionale (a me poi è sempre piaciutissima ludicamente con gli attacchi fisici contestuali e tutto) ma va levigata, soprattutto per animazioni che non devono più dare quel feel di 'preinpostato', impatti, realismo, visceralità.

Lo han fatto? È un peccato o forse un sollievo che da questo trailer ancora non si possa propriamente dire...

Però nel complesso comincio ad essere contento.
Re 4 poi è uno dei miei giochi preferiti di sempre (al di là delle preferenze legate alla saga di appartenza, in cui un RE 2 credo la spunterebbe al photo finish, ho ancora da recuerare i remake che sembrano gran belli) quindi riviverlo, anche con scene extra a quanto pare, è un sogno che si avvera a patto che la direzione sia quella giusta

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #115 il: 03 Giu 2022, 08:40 »


Trailer magnifico. :yes:
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.025
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #116 il: 03 Giu 2022, 09:29 »
Non vi siete scartavetrati i maroni a giocare giochi che (presumo) abbiate già giocato? Titoli con storie che già conoscete (e che possono solo peggiorare se aggiungono robe a caso?, sballando la serie come timeline.
Non siete stanchi di non sentire un nuovo annuncio?
Un nuovo gioco cazzuto, oppure una vecchissima IP rimessa in carreggiata (tipo Power Stone!)
Ve lo chiedo sul serio, non ne avete i maroni pieni?
Per quel che mi riguarda dio benedica i Callisto che ci provano.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #117 il: 03 Giu 2022, 09:46 »
Anche a me è caduto l'occhio sulle rocce. Nel post nanite è dura.

D'altro canto, meglio roba fatta a mano che non pescata arbitrariamente dall'epic store...

Non se ne sentiva il bisogno, ma li si aspetta al varco.
Margine per far bene, tagliuzzando e rielaborando ad arte e puntando su ia (e magari fisica), c'è.

Esce solo per pc, ps5, series per fortuna.
« Ultima modifica: 03 Giu 2022, 09:51 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #118 il: 03 Giu 2022, 12:19 »


.

Esce solo per pc, ps5, series per fortuna.

Buon segno, finalmente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Resident Evil 4 Remake: Mikami ha detto SI!!!
« Risposta #119 il: 03 Giu 2022, 12:36 »
Yep, epperò è solo metà della medaglia. Perché poi i terafloppi devono anche usarli :'D.
In alto a dx, le celeberrime formazioni montuose spagnole a spigolo vivo!



Altre foto
https://www.gamersyde.com/news_capcom_announced_resident_evil_4-22959_en.htm
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net