Autore Topic: [360][PS3][PC] Deadly Premonition / Red Seeds Profile (ex Rainy Woods)  (Letto 108994 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Quanto ci hai messo per finirlo? In ore.
Una quarantina. Ho spulciato ma non ho fatto tutto. Mi ha conciliato i ritmi estivi.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Bello bello bello! Una piccola perla nascosta, sì, piena di difetti ma surclassati dei pregi!  :-*

MMMMhhhhh non sono molto d'accordo  :suspious:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Bello bello bello! Una piccola perla nascosta, sì, piena di difetti ma surclassati dei pregi!  :-*

MMMMhhhhh non sono molto d'accordo  :suspious:
Ma sì, posso capire. Sembra un gioco del '98. Ma ti ripaga con un'atmosfera unica, come non mi capitava da tempo. Forse c'entra il discorso nostalgia, mi sembrava di essere tornata ai tempi di Silent Hill, oppure quei giochi un po' così come Akuji, Drakan o Michigan Report (lo so, non c'entrano niente l'un con l'altro, volevo dire titoli particolari) Insomma, ha personalità nell'approssimazione.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ma che finale!!!  :scared:

Bello bello bello! Una piccola perla nascosta, sì, piena di difetti ma surclassati dei pregi!  :-*
si...mega finale,quasi toccante,comunque pieno di sensibilità e pure una sorta di pace interiore e di destino compiuto
Spoiler (click to show/hide)
veramente una figata
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
ma comunque sono proprio le ultime ora che son trascinanti (a livello trama)
e nonostante il delirio fila abbastanza tutto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Eh, complimenti! Hai fatto bene a crederci e a proseguire  :yes:
Come stai messa coi Suda-games? secondo me vorresti bene pure ai 2 No More Heroes..
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Eh, complimenti! Hai fatto bene a crederci e a proseguire  :yes:
Come stai messa coi Suda-games? secondo me vorresti bene pure ai 2 No More Heroes..
Allora, dopo un rapido consulto il boss dice:

No more Heroes PS3.

Qualche anno fa ho visto anche Shadow of the Damned che mi piaceva parecchio ma il boss dice che non sarei capace e comunque non me lo gusto.  :(
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Maddai, se sei capace di giocare a Resident Evil e Deadly Premonition, allora SOTD è assolutamente alla tua portata.
No More Heroes te lo consiglierei su Wii perché il gimmick ha un suo peso, o al limite col Move.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Maddai, se sei capace di giocare a Resident Evil e Deadly Premonition, allora SOTD è assolutamente alla tua portata.
No More Heroes te lo consiglierei su Wii perché il gimmick ha un suo peso, o al limite col Move.
Rigiro al boss. Vediamo che dice.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Eh, complimenti! Hai fatto bene a crederci e a proseguire  :yes:
Come stai messa coi Suda-games? secondo me vorresti bene pure ai 2 No More Heroes..
Allora, dopo un rapido consulto il boss dice:

No more Heroes PS3.

Qualche anno fa ho visto anche Shadow of the Damned che mi piaceva parecchio ma il boss dice che non sarei capace e comunque non me lo gusto.  :(

Shadows of the Damned è più facile di RE4... devi solo applicare ciò che ti ha insegnato God of War in materia di rotolata/schivata quando la faccenda si mette male...

NMH io pure dico Wii per la gimmickosità del tutto che solitamente aborro ma in questo caso specifico aggiunge quel non so che di nerdoso sfigato che i sottotesti si divertono a pugnalare.
E poi in HD boh... La grafica di quel gioco più è brutta e sgranata meglio rende. Te lo immagini Deadly Premonition tirato a lucido ed implasticato...?
E' come un intervento plastico deformante :no:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Dico la mia.
Ruko è brava a giocare, possiede sufficiente esperienza per alcuni titoli basati sull'abilità ma quello che a noi sembra simile e omogeneo a causa dell'esperienza non sempre lo è per chi sta un po' sotto alle nostre competenze.

Per migliorare lo scopo non è quello di farsi i giochi a easy, altrimenti di dilegua il quid ludico. Fatta questa precisazione SotD è  accostabile idealmente a titoli come RE4 o altri ma in realtà ha un'esigenza di coordinazione del tutto diversa. Ora, non ricordo esattamente se Ruko abbia giocato RE4, sicuramente ha giocato il 5 a livello normal e a mio modo di vedere il ritmo compassato di un RE5 con la sua lentezza, i suoi nemici affrontabili da lontano e qui pochi accorgimenti lo rendono assai più digeribile del titolo di Suda51. SotD ha una mira più ardua da padroneggiare (tra range e finestra) tanto che spesso è stato un problema anche per noi, il suo level design spesso ikarughesco è basato su velocità di esecuzione e timing, senza considerare i boss, tra cui l'ultimo, in cui le cose si fanno complesse. Arene più piccole, ritmo più veloce, poca elasticità da parte del titolo.
Esempi come God of War sono fuorvianti, visto che il margine di errore a livello normal consente di sbracarsi totalmente e picchiare quasi sempre a testa bassa senza preoccuparsi troppo. Oppure Uncharted, il cui formalismo sparacchino oppone giocatore e nemici sempre in un modello "io di qua, voi di là e ci spariamo da lontano". O ancora Red Dead ad esempio, titoli con un forte controllo sulla parte esecutiva.
Insomma, son cose diversissime, Ruko è brava ma non le darei Vanquish da giocare per adesso.

Anche su NMH non sono d'accordo, Ruko si trova in quella fase in cui la manualità le consente di mirare con lo stick ma il wiimote, al di fuori di iterazioni di party games, non si presta adeguatamente al suo modo di giocare classico e compassato. Tanto che si trova male (come qualsiasi altro giocatore dotato di senso critico ma questa vuole essere una trollata che muore qui  :D ) a mirare e a giocare con Wii, fatta eccezione per i Mario Galaxy. Allora è meglio la versione Ps3, più rifinita, per quanto la mappatura dei comandi via joypad e l'esecuzioni siano demenziali.
« Ultima modifica: 06 Set 2013, 09:34 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
 :cry:

Spoiler (click to show/hide)

#autocompensazionefemminile#drittalpunto#gladiatorecazzopiccolo#
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si ok, ma almeno faglieli prendere in mano! Falla provare a SOTD e vedi come si trova, alla brutta lo ricomincia ad easy (anche se non credo proprio ci sia bisogno).

Riguardo NMH credo che giocarlo col pad sa un pò la mortificazione del gioco stesso, che gira attorno al gimmick e lo sfrutta in maniera esemplare per dare soddisfazione al giocatore. La maggior accuratezza grafica dell'edizione PS3 imho lascia il tempo che trova, visto che si tratta di aggiunte in un gioco che non ne ha bisogno, in quanto lo stile grafico naif è uno dei suoi punti distintivi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
tutto vero ma NMH Wii su tv lcd....me lo sogno ancora ora quando mangio troppo pesante la sera:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.