Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134949 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2565 il: 26 Giu 2023, 13:30 »
Anche io ho sconfitto il Gleeok più infame qualche giorno fa. È stato uno scontro epico che mi ha visto utilizzare buona parte del mio arsenale offensivo e curativo.
Comunque di quei Gleeok lì che dice @Wis penso ce ne siano almeno tre (due di sicuro, il terzo penso su un'altra isola ma non l'ho visto con i miei occhi).

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2566 il: 26 Giu 2023, 14:15 »
Io ne ho affrontato (attenzione spoiler spoiler per chi non vuole sapere nulla):

Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2567 il: 26 Giu 2023, 14:37 »
Probabile fosse più forte. Tutto lì è più forte. :D
Comunque sono rimasto con 6 frecce.
Devo trovare un metodo rapido per racattarle, anche perché il mio scontro senza frecce contro il serpentone boss remix è stato un incubo che non voglio ripetere.
Professional Casual Gamer

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2568 il: 26 Giu 2023, 14:44 »
Probabile fosse più forte. Tutto lì è più forte. :D
Comunque sono rimasto con 6 frecce.
Devo trovare un metodo rapido per racattarle, anche perché il mio scontro senza frecce contro il serpentone boss remix è stato un incubo che non voglio ripetere.

Io con la fobia di rimanere senza frecce (memore del primo) sono arrivato ad avere picchi di 500 frecce e ad un cerco punto non sono sceso mai sotto le 200... ;D

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2569 il: 26 Giu 2023, 14:57 »
Il modo migliore credo sia 1) acquistarle 2) attaccare le vedette di Boblin, rompendo le casse ci sono sempre delle frecce.

Comunque sì, diciamo che l'ansia da mancanza di frecce ce l'ho pure io, anche perché è un modo sgravato per tirare giù parecchi nemici.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2570 il: 26 Giu 2023, 15:01 »
Il modo migliore credo sia 1) acquistarle 2) attaccare le vedette di Boblin, rompendo le casse ci sono sempre delle frecce.

Comunque sì, diciamo che l'ansia da mancanza di frecce ce l'ho pure io, anche perché è un modo sgravato per tirare giù parecchi nemici.

Senza arco e frecce sarebbe peggio di Elden Ring...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2571 il: 26 Giu 2023, 15:06 »
Io ero arrivato al limite di 999 frecce, oltre non é possibile trasportarne, idem i semi luminosi (infatti ho dovuto rivenderne un pò dei secondi per non perdere potenziali introiti, tirando su un bel pò di rupie, mentre le frecce purtroppo non é possibile rivenderle)

Alla fine basta risparmiare un minimo ed esplorare tanto visto che le frecce sono sempre nelle casse di legno che si ripristinano anche ad esempio nei vari stallaggi o in set da 5 o 10 dentro molti forzieri, o ancora farmabili a iosa da certi nemici
Spoiler (click to show/hide)
, oltretutto tutti i materiali del gioco sono anche farmabili se uno valesse, meno male che almeno i fiori bomba sono un pelo più rari (ma comunque presenti a iosa di sotto insiemi ai funghi OP)
« Ultima modifica: 26 Giu 2023, 15:10 da Laxus91 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2572 il: 26 Giu 2023, 15:28 »
Senza arco e frecce sarebbe peggio di Elden Ring...
Vero, anche perché in questo capitolo i nemici picchiano duro, anche quelli più comuni. I boblin blu fanno parecchio danno tanto per fare un esempio e li trovi ovunque, al momento ho tipo 8 o 9 cuori ma bastano due o tre colpi senza curarti per morire male. Però l'arco è sgravato lo stesso, colpire in faccia i nemici li stende e puoi approfittarne per fare tanto danno, alla fin fine scontri solo cappa e spada li puoi evitare e rende il tutto un pochino troppo più facile a mio giudizio.

E le fatine non abbondano, per quanto ho visto fino ad ora...

Devo dire che io personalmente ci sto mettendo del mio: ho 16 sfere (quindi 4 potenziamenti da riscattare all'altare) ma ancora non l'ho sfruttato, e non ho potenziato dalle fate le armature. Mi piace soffrire.  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2573 il: 26 Giu 2023, 15:33 »
Io ho sbloccato le fate al boss della quarta anomalia. XD
Le armature maxate però rendono triviale anche il boss finale, non so se vale la pena upgradarle a 4 stelle.
Vabbè, no, per I maledetti draghi elementali le upperei pure a 27 stelle. :D
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2574 il: 26 Giu 2023, 15:34 »
Io ho guadagnato diverse morti "one shot" poiché non riesco a farmi entrare in testa che anche il più scarso dei nemici può togliere un bel numero di cuori con una freccia.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2575 il: 26 Giu 2023, 15:38 »
Io ho guadagnato diverse morti "one shot" poiché non riesco a farmi entrare in testa che anche il più scarso dei nemici può togliere un bel numero di cuori con una freccia.
Con un'armatura dalla buona difesa (per me 12 def a pezzo) gli unici che creano realmente problemi sono quelli d'argento.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk


Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2576 il: 26 Giu 2023, 15:42 »
Io ho guadagnato diverse morti "one shot" poiché non riesco a farmi entrare in testa che anche il più scarso dei nemici può togliere un bel numero di cuori con una freccia.
Con un'armatura dalla buona difesa (per me 12 def a pezzo) gli unici che creano realmente problemi sono quelli d'argento.
Finora non mi sono dedicato alle armature, ho giusto trovato singoli pezzi che sono d'aiuto nelle zone calde, fredde o buie: non mi sto aiutando molto in effetti :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2577 il: 26 Giu 2023, 15:48 »
Non che senza non ci riesci, ma senza una buona armatura davvero ti shottano quasi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2578 il: 26 Giu 2023, 20:22 »
Onestamente pensavo ci fosse qualcosa di più interessante dietro il recupero delle armi non corrose.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2579 il: 27 Giu 2023, 12:16 »
Ho finito lo Zeldone nazionale!

Lo chiameró Zelda Tiktok per le affinitá con il social, un doomscroll infinito di microsituazioni con tantissime meccaniche introdotte e poi abbandonate (guarda la palla con il principio di archimede, fichissimo eh? beh il sacrario é finito, addio) con momenti wow che si perdono nel marasma di altrettanti momenti blandi, dove per ogni sacrario interessante c'é n'é uno in cui tirare 3 frecce.

Un giudizio molto severo, ne sono conscio, ma il contatore segna 65+ ore, da giocare come si vuole si peró non ci sono riuscito a giocarlo come volevo io: ti puoi perdere nei dettagli e nel raggiungere un rifugio sicuro sotto la tempesta (bellissimo, ma non serve l ultramano, l'ultrafusione e l'ultraminchia per farlo, bastava botw) ma con la consapevolezza che per portare a casa l'avventura devo cmq spendere un sacco di ore per passare per la via crucis di una main sciatta e ludicamente poco avvincente. Spesso frustrante per la macchinositá che scoraggia la sperimentazione (guarda con quest'ingrediente puoi fare le frecce telecomandate, si bello peró devi passare per l'inventario ogni volta e cmq ne hai 6). Spesso poco coerente con se stesso. Gli manca un po' il dono della sintesi, e di giocare 100 ore per 10 ore di wow un po' mi scoccia e non ho voglia. Senso del viaggio distrutto dall'impostazione paracadutismo e teletrasportismo compulsivo. C'é l'ultramano per superare gli ostacoli in mille modi, ma non ci sono molti ostacoli o situazioni che lo richiedono, manca l'elemento cardine della conquista del terreno, che rende grande Death Stranding o Minecraft, dove le costruzioni sono permanenti e dunque significative.

Totk é la rainbow edition di botw.

Voto
Spoiler (click to show/hide)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS