Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1305 il: 09 Mag 2023, 00:03 »
Vabbè Thar, non filosofeggiare: in sintesi hai scritto quello che ha scritto Jello. Se è solo discreto vuol dire che pensi non sia granché, e che c’è certamente di meglio in giro a tuo vedere.
Perché l’alternativa è che pensi che fiatella selvaggia sia solo discreto ma che l’intera scena videoludica degli ultimi 6 anni sia peggio ancora.
Non c’è niente di male se lo pensi, a mio giudizio, ma “mettere parole in bocca che non hai detto” mi sembra una supercazzola ^^;
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1306 il: 09 Mag 2023, 00:27 »
Cavolo non vi sto dietro, il nuovo Zelda GOTY anche solo per aver risvegliato la vis dialettica del forum. :D

Se si può partecipare ancora al sondaggio, propongo Turbofrigno.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1307 il: 09 Mag 2023, 00:35 »
Vabbè Thar, non filosofeggiare: in sintesi hai scritto quello che ha scritto Jello. Se è solo discreto vuol dire che pensi non sia granché, e che c’è certamente di meglio in giro a tuo vedere.
Perché l’alternativa è che pensi che fiatella selvaggia sia solo discreto ma che l’intera scena videoludica degli ultimi 6 anni sia peggio ancora.
Non c’è niente di male se lo pensi, a mio giudizio, ma “mettere parole in bocca che non hai detto” mi sembra una supercazzola ^^;

Supercazzola un par de ciufoli, se permetti. Ma anche se non permetti.
E pretendere che chicchessia non si inventi cosa io (od altri) abbia detto/scritto mi sembra il minimo comune denominatore d'una società civile.
Altrimenti, legaliziamo il processo alle intenzioni, rendiamo legittime le prove falsificate e facciamo che vale tutto, il vero e soprattutto il falso.

"Discreto" non è una bocciatura ( quando andavo a scuola corrispondeva al 7/7,5)*,
 è semplicemente un gioco che ha si dei pregi ma non è impeccabile.
Ed è una valutazione legittima, fatta dopo ore di giocato vero e non su YouTube. Non sei d'accordo? Bene, argomenta il perché. Ma non falsificare il mio pensiero per una convenienza squallidamente ideologica.

E, comunque, se, per te, discreto è una bocciatura, mi chiedo quale sia la valutazione minima per poter considerare meritevole un prodotto


* ricordavo male ed ho detto una cosa imprecisa: il 7/7,5 corrispondeva a  "distinto", non "discreto", che corrispondeva ad 8.
« Ultima modifica: 09 Mag 2023, 00:42 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1308 il: 09 Mag 2023, 00:47 »
Thar però se definisci solo discreto botw vorrei capire quali sono per te titoli buoni o addirittura ottimi. Se esistono. Fammi qualche esempio.

Premesso che in ogni caso è la tua opinione, legittima quanto la mia: per me è un 10 e l’ho finito.

Per gli aggregatori di voti è intorno al 9.5, per cui la tua valutazione seppur legittima e motivata è ben fuori dal coro.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1309 il: 09 Mag 2023, 01:04 »
Thar però se definisci solo discreto botw vorrei capire quali sono per te titoli buoni o addirittura ottimi. Se esistono. Fammi qualche esempio.

Non ci sono, difficilmente vedo o gioco a giochi che si meritano più di 8.
Per me, 9 vorrebbe dire un gioco eccezionale, 10 sarebbe il nuovo paradigma del videogame.
Ci possono essere, in un gioco, elementi che, presi singolarmente, raggiungono il 9, ma il voto (almeno per come lo concepisco io) è una media (circa) di tutti gli elementi di un gioco (musica esclusa, visto che la metto sempre al minimo o la disattivo addirittura, visto che per me è un elemento che disturba).


Premesso che in ogni caso è la tua opinione, legittima quanto la mia: per me è un 10 e l’ho finito.

E, infatti, anche se spesso (quasi sempre, in realtà) trovo i tuoi giudizi e le tue valutazioni eccessive, mai mi son permesso di dirti che non capisci niente o che sei un borioso idiota che mette in mostra la sua cultura videoludica, come invece mi han velatamente dato.


Per gli aggregatori di voti è intorno al 9.5, per cui la tua valutazione seppur legittima e motivata è ben fuori dal coro.

Senza offesa, ma gli aggregatori di voti, per me, son meno utili di un congelatore al polo nord.
Troppo poco affidabili i criteri di giudizio, troppi voti dati per partigianeria favorevole o contraria (o interessi più o meno occulti).
Personalmente, mai deciso di acquistare o meno un gioco leggendo i voti su internet, quindi che io sia fuori o meno dal coro mi tange il giusto, ovvero niente tendente a meno infinito.
Senza offesa, non è un giudizio su chi utilizza tali strumenti.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1310 il: 09 Mag 2023, 01:09 »
@Thar, non mi sembra tu sia qui per discutere, onestamente.

Se non hai altro da aggiungere, io mi fermerei, perché non vedo questo dibattito che finisce con qualcosa di positivo. 
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1311 il: 09 Mag 2023, 01:18 »
@Thar, non mi sembra tu sia qui per discutere, onestamente.

Se non hai altro da aggiungere, io mi fermerei, perché non vedo questo dibattito che finisce con qualcosa di positivo.

D'accordo.
Ma senza possibilità di risposta da parte mia, che non mi si tiri più in ballo.
In nessun modo, diretto od indiretto.
Spero che, nel malaugurato caso ciò avvenga, tu intervenga prontamente.
Grazie.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1312 il: 09 Mag 2023, 01:30 »
Come fa “discreto” a essere meglio di “distinto”? Ma mai nella vita, Thar. Sta nel significato stesso delle parole.

Discreto è un 7, Distinto è minimo un 8. Anzi, discreto è poco utilizzato, rimpiazzato dal più classico “buono”.

6 sufficiente
7 buono (discreto)
8 distinto
9 ottimo
10 eccellente

E nel mondo di oggi, un videogame da 7 non è granché. Poi vabbè hai puntualizzato dicendo che la scena videoludica attuale non ha nessun gioco degno di nota, ma mi sembra che faccia parte della tua visione un po’ estremista e personale e non c’è da stupirsi se un po’ tutti ne traiamo quel che ha detto Jello.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1313 il: 09 Mag 2023, 01:42 »
Raiden, e lascialo in pace, ha detto che non rispondeva più!  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1314 il: 09 Mag 2023, 01:59 »
Ok, sorry.

Comunque non mi è venuto uno straccio di proposta per la traduzione. Anzi, devo dire che ho letto e apprezzato i post di @Claudio1885 :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1315 il: 09 Mag 2023, 06:31 »
Come dissi già a Jello, è un discreto gioco, con i suoi difetti (alcuni lievi, altri più seri), niente di meno niente di più.

Dato che sto finendo il turno di notte ed ho un'oretta tranquilla fino allo stacco, eccotela qua, riportata para para dal tuo post.
« Ultima modifica: 09 Mag 2023, 06:41 da Jello Biafra »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1316 il: 09 Mag 2023, 07:29 »
Zelda: 30 is the new 60.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1317 il: 09 Mag 2023, 10:22 »
Voi nintendari fan di Zelda non rischiate il burnout essendo un more of the same?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1319 il: 09 Mag 2023, 10:59 »
Voi nintendari fan di Zelda non rischiate il burnout essendo un more of the same?
Considerando che è la seconda iterazione di Zelda fatta a questo modo ti chiedo se non sei andato in burnout dopo un numero imprecisato di reiterazioni di Halo/Forza/GoW/CoD ecc.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato