Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134030 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.241
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1080 il: 05 Mag 2023, 11:55 »
@Wis malefico, mi stai facendo salire una scimmia immane!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1081 il: 05 Mag 2023, 12:10 »
I commenti di Wis sono una bella botta anche per il più critico dei critici di Fiatella Selvaggia (il sottoscritto, ovviamente).

Attendo opinioni sul framerate, della versione ufficiale, possibilmente da persone equilibrate :canadian:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.408
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1082 il: 05 Mag 2023, 12:13 »
Occhio che se non è piaciuto il primo dubito fortissimamente che possa piacere questo.
La visione è ampliata ma è la stessa.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1083 il: 05 Mag 2023, 12:17 »
Quello lo metto bene in conto.

D'altra parte è un evento, volenti o nolenti, e la curiosità è donna videogiocatrice :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1084 il: 05 Mag 2023, 12:25 »

Del resto è inevitabile per il gioco che è l'evento non solo dell'anno ma degli ultimi cinque anni almeno.
Direi prossimi sei almeno lol
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1085 il: 05 Mag 2023, 12:27 »
Il senso che trasmette quindi è quello di un sequel in tutto e per tutto, che è abbastanza un unicum nella serie. Anche nel caso di un sequel diretto come majora sono riusciti ad avere un'idea che desse un feeling abbastanza diverso.
Ho l'impressione che probabilmente sarà il "difetto" principale del gioco, anche al netto di una mole titanica di idee e contenuti di qualità che lo giustificasse.

La cosa su cui resto più curioso di scoprire è se hanno lavorato per inserire dungeon, non in senso rigido e classico ma nel senso di strutture complesse su cui ragionare nella totalità per risolvere la loro risoluzione. Le divine beast nel primo erano interessanti ma ancora troppo piccole e compartimentate all'interno per essere soddisfacenti al 100%.
Fire, walk with me

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.160
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1086 il: 05 Mag 2023, 12:37 »
Quello lo metto bene in conto.

D'altra parte è un evento, volenti o nolenti, e la curiosità è donna videogiocatrice :)

però devi trovare un nomignolo simpatico anche per qiuesto, fiatella selvaggia fa' troppo spaccare  :D

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1087 il: 05 Mag 2023, 12:59 »

Del resto è inevitabile per il gioco che è l'evento non solo dell'anno ma degli ultimi cinque anni almeno.
Direi prossimi sei almeno lol

fra sei anni la concorrenza non sarà arrivata nemmeno ai livelli dell'altopiano del risveglio (o forse non ci arriverà mai) figuriamoci.

Il senso che trasmette quindi è quello di un sequel in tutto e per tutto, che è abbastanza un unicum nella serie. Anche nel caso di un sequel diretto come majora sono riusciti ad avere un'idea che desse un feeling abbastanza diverso.
Ho l'impressione che probabilmente sarà il "difetto" principale del gioco, anche al netto di una mole titanica di idee e contenuti di qualità che lo giustificasse.

A Link to the Past--->Link's Awakening (fino al GC gli Zelda sono sepre andati "a coppie", c'è da dire).

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1088 il: 05 Mag 2023, 13:34 »
Quello lo metto bene in conto.

D'altra parte è un evento, volenti o nolenti, e la curiosità è donna videogiocatrice :)

però devi trovare un nomignolo simpatico anche per qiuesto, fiatella selvaggia fa' troppo spaccare  :D
Altrove lo si chiama già da tempo Sciampista Piangente.

Questa volta è stata una creazione collettiva :yes:

È un nomignolo più intellettuale, un po' meno diretto, va capito...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1089 il: 05 Mag 2023, 13:37 »
Il senso che trasmette quindi è quello di un sequel in tutto e per tutto, che è abbastanza un unicum nella serie. Anche nel caso di un sequel diretto come majora sono riusciti ad avere un'idea che desse un feeling abbastanza diverso.
Ho l'impressione che probabilmente sarà il "difetto" principale del gioco, anche al netto di una mole titanica di idee e contenuti di qualità che lo giustificasse.

La cosa su cui resto più curioso di scoprire è se hanno lavorato per inserire dungeon, non in senso rigido e classico ma nel senso di strutture complesse su cui ragionare nella totalità per risolvere la loro risoluzione. Le divine beast nel primo erano interessanti ma ancora troppo piccole e compartimentate all'interno per essere soddisfacenti al 100%.
Quoto anche le virgole.

In particolare per quanto riguarda i dungeon: se hanno trovato un modo interessante di integrarli nell'over(under, upper)world, senza soluzione di continuità e implementando l'elemento puzzleistico in modo coerente e credibile con il contesto, potrebbe in effetti interessarmi molto più di Fiatella.

... Con questo rispondo meglio anche a @Wis, che se ha voglia può confermare o smentire in spoiler :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.160
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1090 il: 05 Mag 2023, 13:43 »
Quello lo metto bene in conto.

D'altra parte è un evento, volenti o nolenti, e la curiosità è donna videogiocatrice :)

però devi trovare un nomignolo simpatico anche per qiuesto, fiatella selvaggia fa' troppo spaccare  :D
Altrove lo si chiama già da tempo Sciampista Piangente.

Questa volta è stata una creazione collettiva :yes:

È un nomignolo più intellettuale, un po' meno diretto, va capito...

questo non fa ridere, gli altri membri del collettivo evidentemente non sono al tuo livello...  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.777
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1091 il: 05 Mag 2023, 13:43 »
Tears of the Switch, che dovrà reggere 'sto gioco sulle sue spalle

Comunque interessanti gli interventi di Wis, resta il dettaglio che possiamo anche chiedere delucidazioni ma senza poter avere esperienza diretta ci si sente tagliati fuori, non che sia colpa di qualcuno ma resta una sensazione strana.
Attendiamo quest'ultima settimana

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1092 il: 05 Mag 2023, 14:03 »
Mi è arrivata la ricevuta di pagamento del gioco. Inizia il preload??

Comunque a me della fisica, sandbox, Minecraft etc non interessa troppo, però vedere il mondo così bello, grosso e verticale sembra un sogno. Basta il link che guarda tutto dalla cima di un isola ed è pura meraviglia
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1093 il: 05 Mag 2023, 14:05 »
non fa ridere, gli altri membri del collettivo evidentemente non sono al tuo livello...  :no:
Non è quello: è che i seguiti diretti non possono fare a meno di deludere  :gum:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1094 il: 05 Mag 2023, 16:42 »
Edit
« Ultima modifica: 05 Mag 2023, 16:59 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)