Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134949 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #615 il: 16 Feb 2023, 13:11 »
Preordini aperti per tutti su Gamestop dopo le tre ore manfrina di prenotazione per i Pro, su amazon al momento sta a

Spoiler (click to show/hide)

Sono riuscito a prenotarla senza problemi  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #616 il: 16 Feb 2023, 13:32 »
Preordini aperti per tutti su Gamestop dopo le tre ore manfrina di prenotazione per i Pro, su amazon al momento sta a

Spoiler (click to show/hide)

Sono riuscito a prenotarla senza problemi  :yes:
C'è anche il pippotto se interessa
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #617 il: 16 Feb 2023, 13:52 »
Implementare (tra le tante cose) tutta la questione dei veicoli custom in un impianto sandbox-system-based-non-linear-me-cojoni pare una vera sfida di game design, bilanciamento, programmazione e testing, questi son matti veri o_O
Lo sviluppo di 5-6 anni strettamente concentrato su idee e meccaniche d'altronde dovrà pur dare i suoi frutti.
"The adventure is yours to create in a world fueled by your imagination".
E vabbè, primissima volta in vita mia che prenoto una collector's vera e propria.
Meno male che almeno l'amiibo è esaurito :D
edit: ho preordinato anche quello :(
« Ultima modifica: 16 Feb 2023, 17:01 da xPeter »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #618 il: 16 Feb 2023, 15:01 »
Sono riuscito a prenotarla senza problemi  :yes:

Sono riuscito anche io su GameStop.

Quella su Amazon non è ufficiale (nel senso che è un'inserzione di un negozio privato)  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #619 il: 16 Feb 2023, 17:44 »
Tra tutte le caratteristiche testé mostrate quella dei veicoli è la meno interessante, per me. Ma avere da questo ultimo filmato ulteriori conferme sul sottosuolo (non casualmente la prima ambientazione fatta vedere, nel 2019) fa schizzare le aspettative oltre le stelle.

Io però devo confessare che se c'è una cosa che mi colpisce poco di questo nuovo corso di Zelda è, paradossalmente, proprio la direzione artistica che mi sa di poco personale e poco coesa con quello stacco fra quasi-realismo degli ambienti e stilizzazione dei personaggi. Anche i colori troppo tenui mi impressionano poco e nulla, anzi.

Lo rilevai anche nel thread di BotW ne sono ancor più convinto dopo aver visto TotK. Certo, ci sono momenti di grande suggestione visiva-sonora-interattiva ma nel complesso non mi impressiona per nulla.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.920
  • Buraido!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #620 il: 16 Feb 2023, 19:05 »
Ovviamente non sono riuscito a prendere la collectors....

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #621 il: 16 Feb 2023, 20:38 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #622 il: 16 Feb 2023, 20:39 »
Tra tutte le caratteristiche testé mostrate quella dei veicoli è la meno interessante, per me.
Tematicamente ci sta che i veicoli non siano la massima aspirazione in contesto zeldiano, ma davvero non ti fa né caldo né freddo che questi a sorpresa potrebbero aver infilato una specie di Pilotwings dentro Zelda? :nerd:
Montando una delle eliche di quel drone ad una zattera poi magari ci scappa pure un pochino di Wave Race :D

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #623 il: 16 Feb 2023, 21:05 »
Tra tutte le caratteristiche testé mostrate quella dei veicoli è la meno interessante, per me. Ma avere da questo ultimo filmato ulteriori conferme sul sottosuolo (non casualmente la prima ambientazione fatta vedere, nel 2019) fa schizzare le aspettative oltre le stelle.

Io però devo confessare che se c'è una cosa che mi colpisce poco di questo nuovo corso di Zelda è, paradossalmente, proprio la direzione artistica che mi sa di poco personale e poco coesa con quello stacco fra quasi-realismo degli ambienti e stilizzazione dei personaggi. Anche i colori troppo tenui mi impressionano poco e nulla, anzi.

Lo rilevai anche nel thread di BotW ne sono ancor più convinto dopo aver visto TotK. Certo, ci sono momenti di grande suggestione visiva-sonora-interattiva ma nel complesso non mi impressiona per nulla.
Concordo al cento per cento
Io speravo in maggior coraggio per essere un sequel, majora faceva molto di più secondo me almeno come impressioni iniziali.
I veicoli mi lasciano tiepido..
Aspetto i primi hands on prima di stracciarmiv le vesti comunque
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #624 il: 16 Feb 2023, 23:08 »
Tra tutte le caratteristiche testé mostrate quella dei veicoli è la meno interessante, per me.
Tematicamente ci sta che i veicoli non siano la massima aspirazione in contesto zeldiano, ma davvero non ti fa né caldo né freddo che questi a sorpresa potrebbero aver infilato una specie di Pilotwings dentro Zelda? :nerd:
Montando una delle eliche di quel drone ad una zattera poi magari ci scappa pure un pochino di Wave Race :D

Beh, la cosa che mi lascia freddino non è tanto l'essere o meno fuori contesto quanto la componente inevitabile di smonta-rimonta-sperimenta che è molto affascinante in astratto ma che poi so già che non userei mai  :D

Detto ciò, anche io credo sia un ulteriore segnale del colossale salto in avanti del gioco rispetto a BotW, una maturazione nella quale una Nintendo sempre più al comando dei propri mezzi dopo l'esperimento BotW riesce a tirare fuori il massimo dalle sue caratteristiche di base (libertà-non linearità-simulazione sistemica) inserendo idee mirabolanti che le esaltano al massimo.  :)

Cmq i veicoli saranno solo una minima parte del pacchetto, e secondo me ci hanno fatto vedere solo la punta dell'iceberg.

L'importante è che Nintendo faccia IL CONTRARIO di quanto ha fatto From con il deludente Elden Ring: dare ai giocatori quello che vogliono\si aspettano.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #625 il: 16 Feb 2023, 23:50 »
Tra tutte le caratteristiche testé mostrate quella dei veicoli è la meno interessante, per me.
Tematicamente ci sta che i veicoli non siano la massima aspirazione in contesto zeldiano, ma davvero non ti fa né caldo né freddo che questi a sorpresa potrebbero aver infilato una specie di Pilotwings dentro Zelda? :nerd:
Montando una delle eliche di quel drone ad una zattera poi magari ci scappa pure un pochino di Wave Race :D
A me francamente fa un po' ribrezzo. Intendo proprio esteticamente, ma pace.
Chiaramente l'idea è germogliata nel dlc con la moto.

Ma c'è di più, sarà il tentativo di canonizzare, indirizzare tutta la sfera sperimentale vista in lungo e in largo su YouTube negli ultimi anni, integrandola 'ufficialmente' nel concept (per onestà: lettura - calzante - del Fossetti, non mia).
A mio avviso, così si perde molto del fascino.

Un conto è l'intuizione nel solco di mcgyver dove, con due palloni, il Bostic e una mela costruisci un aerostato, perché sì.
Un altro mettere le spunte a una lista della spesa e ottenere il SUV dei Flintstones, completando la quest.

Magari non è proprio triste come dico, ma il principio di design non mi sembra particolarmente evocativo. Continuo a vederla come una variazione sul tema e, come tale, non troppo rilevante.

Io, come già ebbi modo di dire, avrei preferito un'evoluzione violenta a mezzo forza bruta. In stile R*...
Fare anche la stessa identica cosa, ma con una fedeltà più alta.
Ci voleva un altro tipo di hardware.
« Ultima modifica: 16 Feb 2023, 23:55 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #626 il: 17 Feb 2023, 09:38 »
C'è anche il pippotto se interessa
Fantastico che l'amiibo da Gamestop si possa prenotare solo online e senza possibilità di ritiro in negozio, tocca fare pure un altro ordine (non ho visto se si possono fare aggiunte a un ordine esistente - correggetemi se sbaglio) e pagare le spese di spedizione visto che l'importo è basso.

Oh, comodissimo ed efficientisssimo quando devi prendere le limited (mai avuto problemi con loro), ma su 'ste cose e il continuo proporti la tessera PROsarcazzo stendiamo un velo pietoso

Quella su Amazon non è ufficiale (nel senso che è un'inserzione di un negozio privato)  :no:
Su amazon gli scalper abbondano, sempre visto che hanno vita facile.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.920
  • Buraido!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #627 il: 17 Feb 2023, 12:38 »
Collectors disponibile sul sito gamestop!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail