Visti i video, ovviamente sul televisore per farmi un'idea di come si vedrebbe in 16:9 SD. Beh, menu' leggibili e i soliti neri che sono davvero neri: superato!
Alcune cose mi piacciono, altre no:
-Il battle system non mi pare assolutamente uguale ai precedenti. Da quel che ho capito si puo' comandare solo il leader della squadra, potendogli assegnare tre comandi per ogni turno di lotta. Ad esempio attacco-magia-magia o attacco-attacco-attacco o magia-magia-magia (in questo caso la magia e' piu' potento o colpisce piu' bersagli.
-Quindi tovrebbe esserci spazio per un sistema di gambit anche qui
-Le lamentele sulle transizioni non hanno basi, le transizioni durano 2 secondi netti. Pero' ci sono ed il sistema non ha nulla a che spartire con FF XII (dove spesso si puo' estrarre l'arma e attaccare un nemico ben prima che questo si accorga di noi)
-Ci dev'essere un qualche sistema di sneaking, l'ho intuito dalle animazioni ma il tipo che giocava finiva sempre per ingaggiare una battaglia
-Le battaglie hanno il senso di spettacolarita' e dinamicita' di X-2. Molto bene
-Il White Engine si conferma non essere quel mostro di potenza che ci si potrebbe aspettare. Vabbe', tanto in S-E l'Unreal Engine non lo sanno usare, giusto?
-Oddio, all'inizio c'e' un tipo con i capelli lunghi e bianchi... Oddio no, eh.
-Il nero con l'uccello e' spettacolare!! Fantastico
-Non male le musiche, il battle theme e' catchy
-L'intro con l'inquadratura che scende sul treno e' un chiaro omaggio a FF VII. Ma anche Lighting e' un chiaro omaggio a Cloud. La citta' un chiaro omaggio a Midgar. Il tipo con i capellli lunghi e bianchi... ODDIO!
-Azz... Non voglio spendere 470+ EURO!! Speriamo lo facciano uscire il piu' tardi possibile!!