Premettendo che io ancora i video della demo non li visti, ma davvero per voi è un involuzione il fatto che ci siano i turni? :O
Dico, è uno stile di gioco. Abbandonarlo in favore di soli battle system completamente action sarebbe sbagliato. Voglio dire, c'è molta gente che preferisce i turni allo stile action.
rispetto al sistema di ffXII e' un involuzione bella e buona.
ok i turni sono il marchio di fabbrica dei jrpg.Prendiamo uno dei jrpg piu acclamati della scorsa gen: DQVIII.
le prime 60 ore sono volate. Grandissima atmosfera, paesaggi, grandissima immersione. Il battle system pero' aveva finito di dire qualcosa di nuovo o di divertire dopo 10 ore pero', anche meno.
le ore successive sono state una rottura di cazzo mondiale.
ho tirato dritto verso la fine, e ad ogni scontro casuale pensavo quanto fosse arcaico e inutile un sistema di quel tipo.
Non so, forse sara' l'eta, o forse dopo tot jrpg arrivi alla saturazione.
Sar cazzo, ma in un ipotetico confronto, ffXII le ficca a dq8 gratis proprio.
e il trend del mercato, mi par di capire, sia quello di favorire i Kotor o i Fallout, rispetto al classico jrpg. Direi che il genere, ha bisogno di una ventata di aria fresca..