Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270829 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1065 il: 29 Gen 2009, 00:55 »
C'è bisogno di gente che sappia leggere il trend di oggi e che faccia cassa.
Nomura fa vendere? Bene, prezzemoliamolo.
Beh sì lo so, lo stile di Nomura piace a molti, e pure a me non dispiace, la maggior parte delle volte. Vorrei solo ci fosse più varietà.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1066 il: 29 Gen 2009, 01:47 »
Beh, come successe con il IX, anche nel recente XII di Nomura non c'e' traccia. Visti pero' i suoi passati (chara designer in VII, VIII, X, XI e X-2) mi pare logico che SE gli ridasse le redini con questo XIII.
Scomettete che in XIV (che probabilmente sara' online) non si fara' vedere?

Cmq il problema, se sara' davvero un problema, non e' che questo nuovo setting e' troppo lontano dal fantasy tradizionale ma che pare essere troppo derivativo, troppo mischione di cose gia' viste.
A partire dalla protagonista: da un lato un design curato ed interessante con il solito gusto nel vestiario e nella capigliatura, dall'altro.. e' Cloud al femminile...

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1067 il: 29 Gen 2009, 03:30 »
Io sono con Guren! Vero che l'alchimia moderno+jrpg in genere al top c'e' atlus, pero' a me questa roba piace.  :-[
Seriamente, la grafica mi pare di tutto rispetto e, per quanto non e' che sia un estimatore di Mr Prezzemolo Nomura, secondo me lo stile e' migliore di qualche suo lavoro recente. Diciamo che tra questo e dissidia qualche punto l'ha riguadagnato. Insomma meno zip for the win.
Che il combattimento non sia come FF12 a me sta benone, io ho adorato i il sistema di FFX che ti permette di pianificare tutto, anche se qui c'e' la barra ATB quindi entro tot ci si dovra' muovere. Per adesso comunque approvato, adesso aspetto la demo (si l'ho prenotata.  :whistle: )
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1068 il: 29 Gen 2009, 08:09 »
Non tanto per il gioco a binari o tutto il resto (che mi vanno benissimo), quanto per la trama (storia strappalacrime e mielosa fino
all'inverosimile che non fa commuovere ma-proprio-zero).
Ora devi spiegarmi che trama sei riuscito a capire dai pochi minuti del trailer.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1069 il: 29 Gen 2009, 09:09 »

spetta spetta, sto qua non c'entra na mazza con matrix,
tutto forma e zero sostanza? sono identici....nella coreografia poi...però se vuoi un paragone + calzante il trailer ha tanta anima quando i combattimenti di advent children. vale a dire è un mero esercizio di stile (tra l' altro non eccelso...).
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1070 il: 29 Gen 2009, 09:22 »
adesso aspetto la demo (si l'ho prenotata.  :whistle: )
Vedendo che AC ha sia il giappo che l'inglese speravo che il BD fosse reg-all, invece è uno stramaledettissimo A.
Investire 60 euro in un film che non puoi vedere e una demo di 2 ore non mi pare molto saggio...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1071 il: 29 Gen 2009, 09:24 »
Comunque, meglio di quanto credessi, ma di certo non interessante.
Come trailer son netti passi indietro rispetto a ffxii e persino rispetto a ffx....il che è dir tanto. il messaggio che vogliono veicoloare con queste cose è "ff è sborone".
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1072 il: 29 Gen 2009, 09:57 »
Secondo me desumete troppo da un trailer.

Aspettiamo di vedere qualcosa di in-game prima di dare un giudizio definitivo
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1073 il: 29 Gen 2009, 10:06 »
Secondo me desumete troppo da un trailer.

Aspettiamo di vedere qualcosa di in-game prima di dare un giudizio definitivo
ma hai rivisto i vecchi trailer di ffxii e ffx? quello di ffxii da le piste come contenuti
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1074 il: 29 Gen 2009, 11:43 »
Vero, ma per me questo è semplicemente un appetizer, nel senso "questa è la roba che troverete nella demo. Bella ne? Accattatevilla".
Probabilmente un trailer come dio comanda (che ti rovini mezzo gioco insomma) lo vedremo nei pressi dell'uscita nipponica.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1075 il: 29 Gen 2009, 12:06 »
ma hai rivisto i vecchi trailer di ffxii e ffx? quello di ffxii da le piste come contenuti

Ok, ok... però un trailer è praticamente un film. Magari il regista ha sbagliato taglio, che ne so. Oppure -e non mi stupirei- hanno ancora veramente poca roba bella e cucinata ed hanno dovuto infilarci il poco di definitivo che hanno.
Sto cercando di dare a quelli SE una possibilità, non voglio darmi dei preconcetti. Quantomeno, a differenza del XII, non dovrai guidare un bambinetto in giro.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1076 il: 29 Gen 2009, 12:43 »
Quantomeno, a differenza del XII, non dovrai guidare un bambinetto in giro.

ok hai ragione, ma aggiungiamo alla frase...

"per locazioni davvero davvero ricercate dal punto di vista dell'art direction..."

i 4-5 anni spesi su FF12 si son vist tutti...speriamo che questo ff13 mantenga le aspettative, ma io gia sento puzza di ultratech e megapop dietro l'angolo...




Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1077 il: 29 Gen 2009, 12:52 »
Quantomeno, a differenza del XII, non dovrai guidare un bambinetto in giro.
ok hai ragione, ma aggiungiamo alla frase...
"per locazioni davvero davvero ricercate dal punto di vista dell'art direction..."
i 4-5 anni spesi su FF12 si son vist tutti...speriamo che questo ff13 mantenga le aspettative, ma io gia sento puzza di ultratech e megapop dietro l'angolo...
Mi pare sensato. 11 e 12 erano medievali, adesso tocca al futuro più sfrenato. Nel 14 torneremo al medioevo. E forse stavolta lo faranno multipiatta fin da subito.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1078 il: 29 Gen 2009, 12:53 »
Non tanto per il gioco a binari o tutto il resto (che mi vanno benissimo), quanto per la trama (storia strappalacrime e mielosa fino
all'inverosimile che non fa commuovere ma-proprio-zero).
Ora devi spiegarmi che trama sei riuscito a capire dai pochi minuti del trailer.
Per la trama mi riferivo a FFVIII e FFX.
Dopo ho scritto che per il momento non mi piacciono l'ambientazione e i personaggi. Tutto qui.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1079 il: 29 Gen 2009, 12:59 »
Quantomeno, a differenza del XII, non dovrai guidare un bambinetto in giro.
ok hai ragione, ma aggiungiamo alla frase...
"per locazioni davvero davvero ricercate dal punto di vista dell'art direction..."
i 4-5 anni spesi su FF12 si son vist tutti...speriamo che questo ff13 mantenga le aspettative, ma io gia sento puzza di ultratech e megapop dietro l'angolo...
Mi pare sensato. 11 e 12 erano medievali, adesso tocca al futuro più sfrenato. Nel 14 torneremo al medioevo. E forse stavolta lo faranno multipiatta fin da subito.
Ma sarà eterno come l'onnipotente FF?
Complessivamente quanti titoli han già fatto con il nome di questa saga? Una cinquantina?
FF sembra essere effettivamente più un franchise che una saga, anche perchè quasi ogni titolo non ha nulla a che fare con gli altri.