Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270823 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1035 il: 28 Gen 2009, 18:02 »
che connessione hai?A me ha fatto lo streaming subito.
4mega (fittizi).
Ho dovuto aspettare un bel po'.
mi sono fatto un toast nel mentre e ho massacrato il gattone di coccole.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1036 il: 28 Gen 2009, 18:26 »
Fa davvero schifo. Tutto. I personaggi, l'ambientazione... boh, spero almeno nella trama.
Non sarà mio al lancio :no:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1037 il: 28 Gen 2009, 19:17 »
A me non sembra malaccio. Durante i combattimenti le animazioni sembrano addirittura fatte bene (sembra che i personaggi colpiscano gli avversari!!!!11 Benvenuti nel 2000!!!!11)
Rimangono le idiozie tipiche da produzione giapponese - qualcuno gli spieghi che spade e armi da fuoco non possono esistere allo stesso tempo, per favore - e la protagonista gigi la trottola è, appunto, il tipico esempio di superficialità nipponica.
Tutta forma e poca sostanza? Beh, è la definizione del JRPG. Che vi aspettate di diverso?
Comunque, meglio di quanto credessi, ma di certo non interessante.
E allora Mozart?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1038 il: 28 Gen 2009, 19:24 »
Bene.
In effetti sembra eccessivamente derivativo. C'e' Star Wars, ci sono i soliti soldati con la maschera antigas con le luci negl'occhi, c'e' Matrix, c'e' Advent Children, ecc...

Tecnicamente ok. Mi pare che in questo trailer sia tutto in Real time, eh.

Le battaglie movimentate a la FF X-2 mi piacciono (come mi piacquero in X-2) pero' spero si possa bloccare l'azione quando servira' poter ragionare sulla situazione.

Manca il nero con l'uccello. Cioe' la star, cioe' questo trailer, come trailer, non vale un acca. Ah! Tra l'altro s'e' scoperto come si chiama: Sazh Katzroy...
Cmq molto molto bene.

Ai FFXIII haters consiglio di dare uno sguardo al nuovo trailer di FF:CC Crystal Bearers che si e' rivelato come una vera boccata d'aria fresca per il marchio.

Citazione da: ferruccio
Rimangono le idiozie tipiche da produzione giapponese - qualcuno gli spieghi che spade e armi da fuoco non possono esistere allo stesso tempo,
Infatti Lighting impungna un'arma che e' una pistola ed una spada con poteri elementali (gravita') ;D

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1039 il: 28 Gen 2009, 19:32 »
mi lascia completamente indifferente....

anche perchè il tutto assomiglia molto a FF8 che artisticamente parlando è orrendo.



Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1040 il: 28 Gen 2009, 20:03 »
A me ha dato una buona impressione, i personaggi finora presentati mi piacciono (peccato che non si veda il nero Katz con l'uccello, quello più figo  :D), soprattutto Lighting e la ragazza con i capelli rossi. La grafica per essere in real time è discreta, soprattutto per quanto riguarda i volti dei personaggi. Spero che non buttano giù come personaggio nuovo il solito sedicenne (Tidus, Vaan) con problemi adolescenziali.

Ma non ho capito il sistema di combattimento, se i personaggi si possono muovere liberamente come in FFXII o no, non si capisce molto dato che i menù sono in giapponese.

E' inutile che vi aspettiate qualcosa come FFXII e fate un paragone con questo gioco, si sa che il team di sviluppo è diverso e necessariamente diverse sono le idee, quindi aspettatevi un gioco più simile a FFX (anche se Sakaguchi è via e quindi dovrebbe essere un gioco meno tradizionale rispetto a un Blue Dragon/Lost Odyssey). Se non vi è piaciuto FFX è difficile che vi possa piacere questo.  :)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1041 il: 28 Gen 2009, 20:15 »
Poi, a dire il vero, mi sfugge il motivo della nostalgia per lo stile dei precedenti FF. Passi FF7, che era originale nell'adottare uno stile steam/cyberpunk - anche se in fondo era un rimaneggiamento del 6. Ma i capitoli 8 e 10, ad esempio, sono molto più originali come ambientazione rispetto a FF1-5 e FF9.
In altre parole... di cosa avete nostalgia? Cosa vorreste, il solito fantasy coi castelli e le principesse?
E allora Mozart?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1042 il: 28 Gen 2009, 20:26 »
me garba mucho.
eeek ekk eeek

Solo l'interfaccia in combattimento mi pare un po' troppo invadente. Più piccola o più in basso, magari semitrasparente
e probabilmente si avrebbe avuto meno sensazione di caos totale sulla schermo.

Again, in ambito Jrpg questo è il top, tecnicamente e attualmente. Fra 20 anni anche Nippon'ichi, Gust, Marvelous e compagnia claudicante ci arriveranno.

Se non vi piace, ci sono altri giochi su ps3 che vi aspettano, senza che smerdiate ulteriormente il thread di "ma che schifo" ecc.

eeek eek eek

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1043 il: 28 Gen 2009, 20:31 »
Tecnicamente ok. Mi pare che in questo trailer sia tutto in Real time, eh.
Tutto no, la parte iniziale è CG. Comunque tecnicamente gli vedo gli stessi pregi e difetti di Lost Odissey, ed è molto distante dalle produzioni occidentali di un certo livello.

quindi aspettatevi un gioco più simile a FFX (anche se Sakaguchi è via e quindi dovrebbe essere un gioco meno tradizionale rispetto a un Blue Dragon/Lost Odyssey).

Se non vi è piaciuto FFX è difficile che vi possa piacere questo.  :)

Guarda, FFX per me è il peggior FF dei tempi moderni, ovviamente dopo FFVIII. Tuttavia se FFXIII fosse al livello della storia di Spira e Sin lo apprezzeri comunque.
Il fatto che non ci sia più Sakaguchi non dovrebbe cambiare un bel nulla, visto che anche se prima c'era non è che partecipasse attivamente alla realizzazione dei FF, da moltissimi anni.

Comunque non so perchè ma questo trailer mi risolleva un po'.

Poi, a dire il vero, mi sfugge il motivo della nostalgia per lo stile dei precedenti FF. Passi FF7, che era originale nell'adottare uno stile steam/cyberpunk - anche se in fondo era un rimaneggiamento del 6. Ma i capitoli 8 e 10, ad esempio, sono molto più originali come ambientazione rispetto a FF1-5 e FF9.
In altre parole... di cosa avete nostalgia? Cosa vorreste, il solito fantasy coi castelli e le principesse?

Dunque, personalmente di FFVIII e FFX non critico l'ambientazione, anche se palesemente meno congeniale ai miei gusti di quella del 6 e 7. Il 9 è bellissimo e da un po' di "spessore" alle ambientazioni dei primi 5.

Però le navicelle alla Ragnarok mi hanno ampiamente stancato.
Meglio le navi volanti, almeno erano un marchio.
« Ultima modifica: 28 Gen 2009, 20:35 da D3fcoN »
la mente mi sfugge..

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1044 il: 28 Gen 2009, 20:44 »
Per me un problema (di tutti noi) è legato semplicemente all'età del giocatore. Guardiamoci in faccia: siamo vecchi, chi un po' più e chi un po' meno, ma vecchi.
Non rientriamo più nel target 12-18 dei Jrpg, eppure alcuni si ostinano a giocarci pensando di trovare chissà cosa quando il 99% della produzione è indirizzato a mocciosi.
Ambientazione futuristica, azione frenetica, sboronaggine varia e vestiario sono in linea con quanto potrebbe piacere al bimbo target. Che comprerà non solo il gioco, ma la guida, il manga, i
pupazzetti e tutto quanto da noi non arriva ma in giappone ha una produzione sterminata (tazze, posate, asciugamani, astucci, quaderni...).

Per noi vecchi però SE ha la mossa definitiva->i porting/remake di vecchi titoli. Vecchi titoli per le persone oggi vecchie ma che al tempo hanno apprezzato quel gioco e se lo potrebbero ricomprare
come effetto nostalgia. titoli realizzati in parte con una filosofia diversa da quella di oggi.

SE ha giochi per tutti, ma la sua priorità è mungere le nuove utenze e tenersi su con le vecchie che continuano a comprare remake, falsi seguiti, o che hanno venduto l'anima a Dragon Quest (il rifugio
dei castelli e delle principesse).

A me in parte dispiace vedere gettati così tanti soldi in certi aspetti che non mi toccano minimamente, ma dall'altra o è così o ti attacchi.

Alternative altrettanto valide, visivamente parlando, non ce ne sono, e forse non ce ne saranno mai. Il problema è che visto il target non ti puoi aspettare niente di più della solita trama vista e rivista.
Sta nell'esecuzione globale del tutto il verdetto finale, ma se si parte già prevenuti da 3 minuti di roba definendola "schifo" non si saprà mai se quanto si ha per le mani è valido o una mezza sega.

Poi, ancora parogoni con le produzioni occidentali? Ancora? Magari adesso paragoniamo il motore grafico di ff13 a quello di lbp o di halo o di forza...

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1045 il: 28 Gen 2009, 20:52 »
Ma, seriamente, quanto è sopravvalutata 'sta sega? Quanto?


Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1046 il: 28 Gen 2009, 21:16 »
Cosa vorreste, il solito fantasy coi castelli e le principesse?

 :yes: FF9 rulla a bestia, peccato che sia renderizzato.

Ecco una cosa stile FF12 è gia qualcosa di buono e giusto, maq ivalice è pur sempre ivalice...

IL j-rpg DEVE avere castelli e principesse a prescindere... :yes:




Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1047 il: 28 Gen 2009, 21:18 »
*CUT*

Concordo in parte, anche se FF6 o FF7 non erano certo così "spic&span&teen&love&emo". La Nomurizzazione ha portato a questo, stop. Che poi, detto tra di noi, se io preferivo quello che c'era prima non significa che questo mi faccia necessariamente schifo..

A me tale ambientazione piace, ed anche i personaggi. Ma non troppo.
Sono stato un fan di FF eccessivo, malato ed ossessionato, se voglio dire la mia e spalare un po' di popò non devo giustificarmi con l'età e col "non faranno più i giochi di una volta". Tanto o capolavoro, o porcata colossale, sarà mio come ogni FF (ho comprato anche l'11, che non ho mai giocato e mai giocherò).

Poi, ancora parogoni con le produzioni occidentali? Ancora? Magari adesso paragoniamo il motore grafico di ff13 a quello di lbp o di halo o di forza...

No, si parla di "Tecnicamente è il meglio", ed io rispondo "no, è al livello di Lost Odissey, anno 2007", quindi inferiore alle produzioni occidentali di un certo livello.
Non venitemi a dire che è superiore a LO, o che lo è in maniera così ECLATANTE da giustificare un pelino di esaltazione, perchè sarebbe una menzogna. ;)
la mente mi sfugge..

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1048 il: 28 Gen 2009, 21:34 »
IL j-rpg DEVE avere castelli e principesse a prescindere... :yes:

(ho comprato anche l'11, che non ho mai giocato e mai giocherò).


E allora scusate, ma ve li meritate, i JRPG.
E allora Mozart?

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1049 il: 28 Gen 2009, 21:38 »
sfortunatamente non ci meritiamo troppi Dragon Quest, quello è il VERO j-rpg coi contromaroni...

Il fantasy è roba medievale. Castelli e principesse e draghi e cavalli e carrozze e spade e magie e.....

che centrano fucili, navicelle iperspaziali, città iperfantaultramegatecnologiche?