Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270616 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #495 il: 16 Giu 2008, 13:15 »
Quello scan e' oooooold :)

Continuo ad avere fiducia su questo XIII. L'ambientazione c'e'! Il chara design e modaiolo ma un po' troppo evoluzione del VII. Bisogna dire pero' che i cavalieri medievali con lo spadone e l'amico mezz'elfo che cavalcano epicamente verso la citta' KRat'ennri'sswiitlg hanno rotto i cosidetti. Quindi qualcosa di diverso e' sempre benvenuto.

Non mi aspetto innovazioni da FF XIII. Se fatto come si deve, puo' benissimo evolvere linearmente il dualismo gioco-anime. Una specie di Metal Gear Solid 4 degli JRPG.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #496 il: 17 Giu 2008, 13:39 »
JRPG per eccellenza non significa certo il migliore. Final Fantasy non è più il migliore JRPG per colpa di square, ciò non toglie che FFXIII sarà il titolo che mi farà comprare la Ps3 senza alcuna ombra di dubbio. Non per il valore intrinseco, ma per la speranza che torni a darmi le emozioni che la serie mi diede da giovane, ma che ormai da oltre 10 anni non mi dona più.
la mente mi sfugge..

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #497 il: 17 Giu 2008, 14:04 »
JRPG per eccellenza non significa certo il migliore. Final Fantasy non è più il migliore JRPG per colpa di square, ciò non toglie che FFXIII sarà il titolo che mi farà comprare la Ps3 senza alcuna ombra di dubbio. Non per il valore intrinseco, ma per la speranza che torni a darmi le emozioni che la serie mi diede da giovane, ma che ormai da oltre 10 anni non mi dona più.

Beh, purtroppo non vedo rpg migliori da parte di altre software house. Lost Odyssey ha dimostrato che Sagaguchi è rimasto troppo ancorato al passato. Square ha tentato di svecchiare la serie con Matsuno e in parte ci è riuscita con un sistema di combattimento finalmente nuovo e novità sul gameplay, ma purtroppo la trama e i personaggi non sono stati troppo sviluppati e da questo punto di vista preferivo un FFX con diverse cutscene con dialoghi in cui i personaggi venivano maggiormente caratterizzati e sviluppati. Proprio a causa di questo non sono riuscito a finire FFXII perché mi ero rotto i coglioni di combattere combattere e combattere senza un minimo di trama.

Certo la preoccupazione che Nomura traghetti la serie verso la fighettaggine c'è sempre, ma secondo me faranno un buon lavoro e acconteranno i fan della serie che sono tanti, a me ad esempio Crisis Core è piaciuto nonostante la fighettaggine di Zack che si vedeva aveva un impronta di Nomura e sembrava Tidus (ah in CC ho visto il miglior finale degli ultimi tempi, anche se il migliore resta in FFX). Poi se altri come Giobbi ( :P ) non son contenti o che il gioco verrà criticato questo è sicuro, ma pazienza.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #498 il: 17 Giu 2008, 14:14 »
Poi se altri come Giobbi ( :P ) non son contenti o che il gioco verrà criticato questo è sicuro, ma pazienza.

Vabè ma Giobbi è giusto che lo faccia, la mia paura è che dovrò farl oanche io :(
la mente mi sfugge..

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #499 il: 17 Giu 2008, 14:40 »
Poi se altri come Giobbi ( :P ) non son contenti o che il gioco verrà criticato questo è sicuro, ma pazienza.

Vabè ma Giobbi è giusto che lo faccia, la mia paura è che dovrò farl oanche io :(

Io purtroppo non ho amato e non ho finito pur avendo una scimmia iniziale assurda il tanto lodato FFXII che aveva ottime potenzialità, mentre ho preferito un FFX anche con certi difetti (personaggi adolescienziali fighetti, binari su cui camminare, combattimenti casuali) proprio per la trama. Per me in un RPG l'80% che conta è la trama e quella di FFX mi era piaciuta ed era ben raccontata. I difetti erano molti e certe volte assurde ma facevano parte della serie. FFXII è stato un tentativo coraggioso finalmente, aveva un'ottima potenzialità di trama ma non è stata sviluppata a sufficienza, peccato. Se fosse stata sviluppata di più insieme ai personaggi (e se avessero cancellato Vaan dalla faccia della terra  :D ) sarebbe stato un capolavoro. E potevano farlo, ne avevano la potenzialità (FFT docet), ma qualcosa forse è andato storto durante lo sviluppo. Comunque l'idea di fondo era buona.

Magari questo FFXIII sarà innovativo, anche perchè l'anima tradizionalista della serie (Sagaguchi) non c'è, e Lost Odyssey era il FF che Sagaguchi aveva in mente, un FF fermo ancora al decimo episodio, chiuso in se stesso, molto tradizionale. Sagaguchi ha fatto molto per la seerie, l'ha creata, innovata per un certo periodo, ma forse non aveva più voglia di svecchiarla. Non ci resta che aspettare il risultato e vedere se funziona o no.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #500 il: 17 Giu 2008, 14:44 »
Magari questo FFXIII sarà innovativo, anche perchè l'anima tradizionalista della serie (Sagaguchi) non c'è, e Lost Odyssey era il FF che Sagaguchi aveva in mente, un FF fermo ancora al decimo episodio, chiuso in se stesso, molto tradizionale. Sagaguchi ha fatto molto per la seerie, l'ha creata, innovata per un certo periodo, ma forse non aveva più voglia di svecchiarla. Non ci resta che aspettare il risultato e vedere se funziona o no.

E' vero, ma è anche vero che non sappiamo dove verrà innovato questo tredicesimo episodio.. Se il buon (?) giorno si vede dal mattino il tutto verrà rinnovato in modo da allontanarlo sempre più dai jrpg e renderlo sempre più un action. Il futuro di Final Fantasy potrebbe essere FFX-2.
la mente mi sfugge..

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #501 il: 17 Giu 2008, 14:56 »
Magari questo FFXIII sarà innovativo, anche perchè l'anima tradizionalista della serie (Sagaguchi) non c'è, e Lost Odyssey era il FF che Sagaguchi aveva in mente, un FF fermo ancora al decimo episodio, chiuso in se stesso, molto tradizionale. Sagaguchi ha fatto molto per la seerie, l'ha creata, innovata per un certo periodo, ma forse non aveva più voglia di svecchiarla. Non ci resta che aspettare il risultato e vedere se funziona o no.

E' vero, ma è anche vero che non sappiamo dove verrà innovato questo tredicesimo episodio.. Se il buon (?) giorno si vede dal mattino il tutto verrà rinnovato in modo da allontanarlo sempre più dai jrpg e renderlo sempre più un action. Il futuro di Final Fantasy potrebbe essere FFX-2.

Spero proprio di no... magari diventa più action come Crisis Core il che è positivo. E poi la scomparsa dei combattimenti casuali è solo cosa buona e giusta, come si vede in FFXII. Già in Chrono Trigger avevano raggiunto la perfezione nei combattimenti a turni, veloci, senza cambiare ambientazione, poi sono tornati indietro. Credo che lo sforzo di FFXII non sarà del tutto vano.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #502 il: 17 Giu 2008, 15:09 »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #503 il: 17 Giu 2008, 15:34 »
Spero proprio di no... magari diventa più action come Crisis Core il che è positivo. E poi la scomparsa dei combattimenti casuali è solo cosa buona e giusta, come si vede in FFXII. Già in Chrono Trigger avevano raggiunto la perfezione nei combattimenti a turni, veloci, senza cambiare ambientazione, poi sono tornati indietro. Credo che lo sforzo di FFXII non sarà del tutto vano.

Anche io spero di no, che ti credi  :D
Parlavamo di questo argomento nel 3d "GTA4 vs JRPG", ed io sostenevo che Chrono Trigger  doveva essere il punto di partenza per l'evoluzione dei JRPG. Il vero amante di JRPG a mio parere deve pensarla così PER FORZA. Non accetto altre vie.
la mente mi sfugge..

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #504 il: 17 Giu 2008, 18:16 »
E invece chi di dovere ha fiutato gli affari degli scontri casuali ecc.
E chi di dovere ha fiutato che ogni tanto un titolo atipico non sarebbe stato male.
Ecc.

« Ultima modifica: 19 Giu 2008, 23:29 da guren no kishi »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #505 il: 19 Giu 2008, 23:30 »
Stiamo freschi.

Citazione da: Nextgame
A quanto sembra, i lavori su Final Fantasy Versus XIII sono stati interrotti temporaneamente poichè il team di sviluppo ha "traslocato" sull'episodio principale di Final Fantasy XIII che, come sanno i fan della saga, ha ormai accumulato parecchio ritardo. In pratica, secondo le dichiarazioni dello stesso Nomura, attualmente ci sono ben due studi impegnati sul gioco, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti narrativi (trama, filmati di intermezzo, personaggi e così via).

Ce la faranno per il 2009?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #506 il: 20 Giu 2008, 00:09 »
mi sembra di aver letto che è stato smentito da square questo rumor

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #507 il: 20 Giu 2008, 01:57 »
mi sembra di aver letto che è stato smentito da square questo rumor

Si' il team di versus ogni tanto da' una mano a quello del XIII liscio. Boh meglio cosi' visto che stanno avendo tanti problemi almeno si aiutano.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #508 il: 20 Giu 2008, 02:13 »
Ah.
Allora tutto ok come prima.
L'importante è che muovano le mani.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #509 il: 20 Giu 2008, 13:17 »


Cazzo che brutto! Allora non sono trash solo i suoi personaggi, lo è anche lui! Ecco da dove trae l'ispirazione...