Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #480 il: 18 Feb 2008, 22:35 »
Citazione da: "Neophoeny"

 i personaggi di FFVII non sapevo che originiariamente fossero di Amano. Ne sei sicuro?

[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
[PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #481 il: 18 Feb 2008, 22:41 »
Sì ok ma Amano ha disegnato tutti i personaggi poi creati da Nomura. Anche quelli di FFX... Il problema è: chi l'ha creati originariamente? Nomura o Amano?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
[PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #482 il: 18 Feb 2008, 22:47 »
FF8:


FF10:

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #483 il: 18 Feb 2008, 22:47 »
Citazione da: "Neophoeny"
Sì ok ma Amano ha disegnato tutti i personaggi poi creati da Nomura. Anche quelli di FFX... Il problema è: chi l'ha creati originariamente? Nomura o Amano?

Non vorrei sparare una stupidaggine, ma erano proprio di Amano.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #484 il: 19 Feb 2008, 01:06 »
Qui c'è la verità :)

"Yoshitaka Amano designed the characters for the first six Final Fantasy games, as well as providing some conceptual artwork for Final Fantasy VII and Final Fantasy IX. The above is a depiction of Terra riding a suit of Magitek Armor from Final Fantasy VI, who he has said was his favorite character to design."
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #485 il: 19 Feb 2008, 10:56 »
Il chara design di FFIX è di Amano, quello di FFVII è di Nomura.

EDIT: ho spulciato wikipedia e ho scoperto che il "main" chara designer di FFIX è Toshiyuki Itahana, non lo sapevo... Amano è "original character designer"
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.225
  • GRLSVT
[PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #486 il: 19 Feb 2008, 11:07 »
Citazione da: "Ryoga"

Brr.....


Figata, l'RPG dei Backstreet Boys!
Dopo Yuna canterina già mi immagino la compa a sconfiggere l'ultimo boss a colpi di "Everybody" e "I want it that way".

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
[PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #487 il: 19 Feb 2008, 13:26 »
versus dritto dritto scaffale :lol:
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #488 il: 19 Feb 2008, 13:30 »
Citazione da: "luca"
versus dritto dritto scaffale :lol:


Ma cosa, io già aspetto con ansia FFXIII Versus 2 - Final Remix -
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #489 il: 19 Feb 2008, 16:55 »
Immaginate che figata se quei frocetti fossero un gruppo di antagonisti trendy da mazzuolare e umiliare....tipo i Turks, ma fessi e glamour.
Ok, sto zitto :P
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
[PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #490 il: 19 Feb 2008, 19:32 »
L'unica cosa che mi attira un po' è l'ambientazione in stile moderno. Almeno siamo lontani da ambientazioni simil medievali...

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #491 il: 16 Giu 2008, 00:20 »
Prendo spunto dalla discussione innescata da Battaglia nel topic di Ninja Gaiden 2. Lui dice che FFXIII sara' IL jrpg per eccellenza. Vero? Falso?

Dal mio punto di vista Final Fantasy e' ancora LA serie in campo jrpg. No Nomura e il suo design dei personaggi non mi piacciono e Square-Enix ha dimostrato di saper fare piu' di una cazzata. Di Kitase ancora mi fido un pochino, ma non e' quello il punto.
Il mio gusto personale, come quello di tanti tfpers, non e' rilevante: Final Fantasy tira tantissimo a prescindere e puo' essere un grandissimo platform seller, e' ancora la serie di riferimento indipendentemente da quanto faccia cacare a noi del forum nomura. Ho poca fiducia nel progetto Fabula Nova Crystallis, ma a livello di mercato,di nome/brand o come volete voi e' ancora il punto di riferimento.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #492 il: 16 Giu 2008, 09:12 »
Prendo spunto dalla discussione innescata da Battaglia nel topic di Ninja Gaiden 2. Lui dice che FFXIII sara' IL jrpg per eccellenza. Vero? Falso?

Dal mio punto di vista Final Fantasy e' ancora LA serie in campo jrpg. No Nomura e il suo design dei personaggi non mi piacciono e Square-Enix ha dimostrato di saper fare piu' di una cazzata. Di Kitase ancora mi fido un pochino, ma non e' quello il punto.
Il mio gusto personale, come quello di tanti tfpers, non e' rilevante: Final Fantasy tira tantissimo a prescindere e puo' essere un grandissimo platform seller, e' ancora la serie di riferimento indipendentemente da quanto faccia cacare a noi del forum nomura. Ho poca fiducia nel progetto Fabula Nova Crystallis, ma a livello di mercato,di nome/brand o come volete voi e' ancora il punto di riferimento.

Ah beh se intendi in quanto a popolarità e capacità di vendere Final Fantasy è ancora la serie jrpg più importante (Dragon Quest in genere va meglio in jap ma tira meno in occidente). In termini "qualitativi" però secondo me non lo è da un pezzo (che non significa per forza che i ff siano tutte merde eh, ma che secondo me ci sono titoli migliori).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.076
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #493 il: 16 Giu 2008, 10:03 »
Il problema qualitativo di final fantasy é che secondo me i jappo (la maggior parte dei) non hanno ben chiaro dove possono innovare e dove devono mantenersi ancorati alla tradizione.

Innovano un po' qui un po' là ed in genere in dettagli o "non é più final fantasy/re/sh/mgs" ma non fan mai decisi passi avanti, evitano il passaggio mario3d-zeldaoot-metroid.

FF7 é evoluzione di FF6 e non tiene conto di chrono trigger ad esempio, etc... questo modo può pagare commercialmente (soprattutto in giappone, vedi dragon quest) ma alla lunga porta al disfacimento di serie che avrebbero ancora qualcosa da dire se modernizzate "davvero".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Final Fantasy XIII
« Risposta #494 il: 16 Giu 2008, 11:40 »
Tutto vero.
E se provi ad innovare fai la fine dell'incompreso Breath of Fire V.