Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270842 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.710
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3150 il: 11 Ago 2012, 23:26 »
bè in pratica sì. continuando ad ammazzare bestie fai punti cristallo e trovi oggetti con cui potenzi le armi.

quando l'ho fatto avevo due pg con le armi al tier 2 e uno al tier 1, però credo che sia sufficiente potenziare il cristallo. io avevo tutti i pg pompati a 4 in tutti i rami.
« Ultima modifica: 11 Ago 2012, 23:28 da TremeX »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.710
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3151 il: 11 Ago 2012, 23:29 »
ora che ci penso non c'ho messo proprio poco. l'ho fatto in 19 min e rotti.

se è come l'altro che a 20 min ti squaglia, allora m'è andata bene al primo colpo.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.710
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3152 il: 24 Ago 2012, 19:14 »
sono arrivato a Orphan.
sono riuscito a reggere, a modo mio, ma contro la skill mU0r1 non c'è niente da fare.

allora, cerca che ti cerca, saltano fuori LE ABILITÁ DI SINTESI!!!! ma porc... ma come si fa senza guida!!

edit: per quanto riguarda le side quest, sono arrivato all'82% e mi mancherebbero solo i bossoni più bastardi.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3153 il: 24 Ago 2012, 19:39 »
Orphan era quella specie di palla al centro di un simil-quandrante di orologio?
Se è quello, io trovai grossi grattacapi nel cercare di restare nei tempi di Sentenza, non riuscivo a mandarlo in crisi e quindi ci mettevo troppo. La volta in cui sono riuscito misteriosamente a mandarlo in crisi (nessuna abilità sintesi, se non ricordo male usavo un'arma per accelerare il processo di crisi) è stata anche la volta in cui è schiattato miseramente.

Complimenti per le quest di caccia, io mi ruppi i maroni dopo tipo 3-4 di esse. ^^'
In quel senso, il seguito è molto meglio.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.710
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3154 il: 24 Ago 2012, 19:46 »
orphan è lo sgorbio^^

Spoiler (click to show/hide)

comunque, a sapere bene tutte le cose, si è rivelato bello complesso e credo ci sia sempre una maniera giusta di fare i boss. alcuni io li ho fatti solo perchè ci mettevo l'anima e il tempo, giocandomela con gli optimum. altri solo perchè ero overequippato, diciamo così.

le cacce sono state abbastanza divertenti, soprattutto quelle dove scopri zone nuove, tra l'altro, i chocobo.
la pazienza ci vuole, poi però vai via liscio sul finale perchè i mob che incontri diventano scarsi rispetto a te... tranne il boss finale :o

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.710
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3155 il: 24 Ago 2012, 19:50 »
l'unica cosa che non ho davvero capito e che non riesco a trovare è se gli accessori vanno fatti evolvere...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3156 il: 24 Ago 2012, 19:52 »
Ecco sì, lui, io ricordo bene le parti 'rotonde' di quel coso, tipo il 'quadrante' e la faccia tonda.  :D

Il boss finale delle sidequest lo ricordo vagamente perchè decisi di guardarmelo sul tubo dopo aver chiuso col gioco stesso. Ci rimasi male perchè ero convinto che alla fine si potesse combattere contro quel pachiderma immenso che si vede passeggiare in lontananza, dalla pianura.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.710
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3157 il: 24 Ago 2012, 19:53 »
il titano?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.710
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3158 il: 24 Ago 2012, 19:56 »
no quello... lasciamo perdere... quella parte l'ho odiata, concettualmente.
per fare tutte le quest sei costretto a rifarle una cifra di volta, soprattutto poi se non fai il boss finale della chain.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3159 il: 24 Ago 2012, 20:45 »
il titano?
Questo qui.



Ma in che senso rifarle? Che io ricordi, una volta ucciso il bersaglio della caccia, non rispawna, ergo non può essere ri-ucciso.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3160 il: 24 Ago 2012, 20:57 »
Complimenti per le quest di caccia, io mi ruppi i maroni dopo tipo 3-4 di esse. ^^'
In quel senso, il seguito è molto meglio.
eh?
Dopo 3-4 missioni del XIII non hai visto nulla. Si battono ad occhi chiusi.
Ancora del XIII-2 mi mancano metà delle zone, ma non ho trovato sfide del calibro del XIII.
Il combat system è stato ridotto molto come potenzialità.
Poi magari andando avanti mi ricredo, forse non ho visto nulla io di questo, ma per ora...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3161 il: 24 Ago 2012, 21:10 »
Complimenti per le quest di caccia, io mi ruppi i maroni dopo tipo 3-4 di esse. ^^'
In quel senso, il seguito è molto meglio.
eh?
Dopo 3-4 missioni del XIII non hai visto nulla. Si battono ad occhi chiusi.
Ancora del XIII-2 mi mancano metà delle zone, ma non ho trovato sfide del calibro del XIII.
Il combat system è stato ridotto molto come potenzialità.
Poi magari andando avanti mi ricredo, forse non ho visto nulla io di questo, ma per ora...
No no, io intendo come struttura, non come sfide in senso stretto. Girare per una pianura di milioni di kmq a caccia di un mob non è esattamente qualcosa che mi entusiasma. Quello di XIII-2 l'ho trovato più divertente, più vario.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3162 il: 24 Ago 2012, 21:34 »
Sull'esplorazione sono d'accordo.
Il XIII-2 è anche il FF meno lineare che si possa immaginare, immagino che viste le lamentele l'abbiano voluto realizzare a tutti i costi così.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.710
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3163 il: 24 Ago 2012, 22:06 »
Ma in che senso rifarle? Che io ricordi, una volta ucciso il bersaglio della caccia, non rispawna, ergo non può essere ri-ucciso.

risposta tecnica a viki... io? 8)

le quest si possono rifare e quando ti viene riassegnata, ovviamente, il boss respwana con tutta la sua spocchia.
le quest del titano sono ad albero, per questo bisogna rifarle... una cosa ignobile. è sempre un modo per farmare, se proprio lo vogliamo considerare così.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.710
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3164 il: 25 Ago 2012, 13:21 »
eheheh... ehmm... le armi dei tre pupazzi che uso sono al tier 2 (non ho trovato l'albero della cuccagna per farli evolvere al tier 3).
ebbene, alcune abilità di sintesi che volevo usare non si possono fare con le armi che ho potenziato ma con quelle al tier 1.
un po' come dire 'se c'hai le pezze al culo usi le abilità di sintesi, se hai le armi uber stai tranquillo'. insomma, peccato che le armi uber non sono così uber. e questa mi sembra una gran cagata.

comunque, ho portato orphan circa al 50% poi mi ha fregato. ho usato sul leader gli accessori per non farlo shottare. conviene tenere l'eone come carta bonus se sto per schiattare.

un altro try si può fare dai^^