Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270839 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3135 il: 30 Lug 2012, 18:30 »
Se lo superi dimmi come fai, che son fermo lì da sei mesi (altri 20+ minuti di battaglia a vuoto non me li faccio) :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.709
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3136 il: 30 Lug 2012, 18:36 »
ahah sto guardando adesso, parlo di quello del capitolo 9, non l'11.
stasera provo sono abbastanza fiducioso.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3137 il: 30 Lug 2012, 19:23 »
Ah boh, è talmente tanto che non lo tocco che non so manco dove sto. Tempo fa ero super entusiasta e mi dicevo "dai ora ce la faccio", ho fatto una settimana di grinding selvaggio, c'avevo i cristallium che mi uscivano dal culo e ho perso di nuovo. L'ho rimesso sullo scaffale e ho cominciato a cliccare a Diablo :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3138 il: 30 Lug 2012, 19:25 »
o_O

Ma li usavi sinergisti (buff del party) e i sabotatori (debuff del boss)? Magari qualche coltre prima dello scontro aiuterebbe anche.
« Ultima modifica: 30 Lug 2012, 19:36 da Andrea Rivuz »

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3139 il: 30 Lug 2012, 19:45 »
Probabilmente è l'unico punto del gioco in cui premere "auto" non basta e la cosa può spiazzare.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3140 il: 30 Lug 2012, 20:28 »
Non saprei, di sicuro dopo 10 minuti a far la stessa cosa (ovvero navigare in un menu) preferisco un bel tasto "auto" che almeno mi guardo un film nel frattempo ;)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3141 il: 31 Lug 2012, 00:02 »
Sicuro! Ma a quel punto non c'era bisogno di comprarsi il gioco.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3142 il: 31 Lug 2012, 00:16 »
Sapevo che qualcuno l'avrebbe detto ;D Di sicuro non l'ho comprato per le battaglie da 20 minuti (nè ho comprato i precedenti capitoli per questo). So che ci sono, non è quello il problema. Ma di solito non sono parte della storia principale (nel 5, nell'8 e nel 10, che sono i capitoli che ho giocato di più, non me ne ricordo di così lunghe e necessarie) e soprattutto mi aspetto che ci sia un modo per vincerle "a occhi chiusi", ovvero prima facendo del becero grinding e poi tenendo schiacciato sempre lo stesso tasto per tutto quel (lungo) tempo.

Insomma, facile/lunga o difficile/breve. Non difficile/lunga :)

Aggiungo anche che il gioco non mi è piaciuto tantissimo, ma se non mi fossi fermato lì l'avrei finito e mi sarei messo a fare tutte le subquests che sono un po' la cosa che mi piace di più dei FF (quindi non sto criticando il gioco tout-court).
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3143 il: 31 Lug 2012, 00:22 »
Insomma, facile/lunga o difficile/breve. Non difficile/lunga :)
Io per il 95% ho trovato tutto lungo/noioso/automatico :)
E anche io di solito adoro tutta la parte sub-quest/nascosta di FF, ma questo è uno dei rari casi in cui proprio non ce l'ho fatta. Avrò fatto nemmeno il 50% delle missioni di caccia, ma che due maroni.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.709
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3144 il: 31 Lug 2012, 11:55 »
Done primo try (dopo che me lo sono studiato :)) in poco più di 8 minuti. Forse puoi provare anche senza grindare troppo. Io avevo i cristalli al massimo (3 livello). Le armi pompate un po' ma nessuna al tier 2. In ogni caso, prima della stanza del boss c'è una sezione dove puoi grindare all'infinito.

Il mostroso si divide in 5 pezzi, devi prima distruggere le corazze e alla fine il boss.
Ogni corazza ha una sua immunità(*) a un elemento e un elemento per cui è debole. Con lo scan di gruppo (oggetto) ti semplifichi la vita. Altrimenti con gli scan singoli, ma occhio che ti bruci un punto.
Tieni almeno 3 punti per caricare l'eone perchè scaduti i venti minuti, se c'è l'eone, mi pare che non parte l'attacco killer, ti puoi salvare in estremis.

(*) N.B. peggio dell'immunità poichè si ricarica se lo colpisci con quell'elemento.

Codice: [Seleziona]
         {corazza destra}  {subcorazza destra}  {boss}  {subcorazza sinistra}  {corazza sinistra}
resiste       fuoco            fulmine                          aria                  acqua

debole       freddo             acqua                          fuoco                fulmine


É fondamentale far fuori le corazze in fretta così ti rimane più tempo per il pezzo centrale. Semplicemente usando lo scanner, fai fuori ogni corazza alla prima crisi.

Il boss lancia a caso Detrudo. Quando vedi che si illumina e si sforza come se stesse cagando, cura tutto il party. Non dovresti soccombere a questa skill. Poi curi di nuovo e ricominci cercando di provocare la crisi.

Come Optimum ho usato i seguenti (niente sentinella):

lightning-hope-vanille
att occ occ (per non far scendere la barra della crisi troppo velocemente)
occ occ occ (accelerare la crisi)
ter sin sab (solo quando rimane il boss centrale)
occ occ ter (curetta)
occ ter ter (cura abbestia)

Sta pagina mi sembra fatta molto bene e in ita

http://www.allgamestaff.altervista.org/final_fantasy_xiii/ff13_soluzione_capitolo_9.php
http://www.allgamestaff.altervista.org/final_fantasy_xiii/


P.S. in generale non ho mai sottovalutato le battaglie cercando sempre di trovare il modo di farle nel più breve tempo possibile. Per cui alla fine non mi sembra manco stupido come gameplay/puzzle.


Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.709
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3145 il: 11 Ago 2012, 10:05 »
se torno su Cocoon alla fine dell'11esimo capitolo non posso tornare indietro, correct?

per il resto, non riesco a snobbare le submission, almeno per ora. ne ho fatte una trentina, giro col chocobone... bella la locazione di Oerba.

se non mi ammazza da qui alla fine, sto pure pensando al xiii-2, magari non proprio subito

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3146 il: 11 Ago 2012, 13:53 »
Puoi ritornare indietro, ma non subito. Solo l'ultima parte col boss finale è senza ritorno.
A prescindere dal fatto che no mi ricordo qual è il capitolo 11 ^^
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3147 il: 11 Ago 2012, 14:10 »
Il capitolo 11 è quello in cui sono rimasto io, col secondo scontro contro Baldanders. Tra l'altro noto ora il papiro di TremeX sullo scontro nel cap. 9, ehm... Ti ringrazio dello sbattimento, ma quello nel cap. 9 l'avevo superato, è il secondo scontro che non riesco a supeerare (e che non voglio nemmeno ritentare, troppo caldo) :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.709
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3148 il: 11 Ago 2012, 19:32 »
il secondo non so nulla perchè facendo le side quest diventi più sgravo e l'ho fatto menando e curando.

... allora mi sa che vado un po' avanti anche perchè sono arrivato alle quest del titano e sto perdendo la vista.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3149 il: 11 Ago 2012, 22:25 »
il secondo non so nulla perchè facendo le side quest diventi più sgravo e l'ho fatto menando e curando.

Wha? :o In che modo? Aumenti il cristallium, trovi armi cazzute, baldanders gioca a occhi chiusi o altro?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."