Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2805 il: 19 Apr 2010, 18:36 »
qualcuno è risucito a sconfiggere

Spoiler (click to show/hide)

Hmm

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2806 il: 23 Apr 2010, 02:07 »
domanda vitale direi :)
le successive ore differiscono dalla prima ?
il combat system si amplia esponenzialmente vero ? e non mi devo aspettare un gioco tutto su delle passerelle vero?
oneloveforchi

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.404
  • (He/him/his)
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2807 il: 23 Apr 2010, 08:45 »
domanda vitale direi :)
le successive ore differiscono dalla prima ?
il combat system si amplia esponenzialmente vero ? e non mi devo aspettare un gioco tutto su delle passerelle vero?

mi dispiace infrangere i tuoi sogni ma...
A) no..un buon 80% del gioco é così.  Le side quest, che sono verso la fine, si differenziano.
B) si il combat si ampia come azioni,magie a pari passo con lo sviluppo dei personaggi.  In ogni caso il focus del combat system é il continuo cambio di optimum.
C)la main story é un unico lungo corridoio con l'obbligo di affrontare il 99% degli scontri per "leveluppare".
Le side quest prevedono invece un po'di esplorazione

..enjoy?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2808 il: 23 Apr 2010, 10:08 »
Le side quest sono pure peggio, un continuo girovagare per i prati.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2809 il: 23 Apr 2010, 10:54 »
ok rispedisco al mittente.
per carità è da final fantasy 8 che non mi aspetto più niente da quella banda di cialtroni capeggiati dal cantante dei tokyo hotel, però raggiungere la non qualità di questo 13° capitolo, diamine, deve essere stato veramente impegnativo!
oneloveforchi

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2810 il: 23 Apr 2010, 13:53 »
ok rispedisco al mittente.
per carità è da final fantasy 8 che non mi aspetto più niente da quella banda di cialtroni capeggiati dal cantante dei tokyo hotel, però raggiungere la non qualità di questo 13° capitolo, diamine, deve essere stato veramente impegnativo!

Più che altro mi chiedo come possano pensare che cambiare continuamente optimum sia più adrenalinico del combattere normalmente.

(E questo è solo uno dei tantissimi aspetti che non mi convincono per niente). 

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2811 il: 23 Apr 2010, 14:00 »
A me piace il sistema invece! Aggiunge un pizzico di strategia alle battaglie e non ti fa impazzire con menù a tendina con 50 magie tra cui scegliere. Mi sembra un tentativo riuscito (migliorabile sicuramente), una giusta via di mezzo tra il combattimento a turni classico e quello di FFXII quasi action.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2812 il: 23 Apr 2010, 14:02 »
Il problema dell'optimum è che l'80% delle volte si combatte schiacciando A ripetutamente, invece nelle battaglie un po' più complicate in effetti il sistema funziona.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2813 il: 23 Apr 2010, 14:29 »
il il combat system di lost odyssey è/era così malvagio ?
cavolo li i combattimenti anche i più semplici richiedevano un pizzico di strategia, capire il pattern dell'avversario e comportarsi di conseguenza scegliendo tra le varie abilità a disposizione.
in un jrpg le cose fondamentali sono la storia ed il piacere dei combattimenti, visto che si presume che su 100 ipotetiche ore di gioco almeno 50 siano passate combattendo, e se come dice il buon simone l'80% di questi combattimenti è riassumibile con il button mashing allora il gioco è semplicemente l'ennesima conferma che square deve fallire. poi per carità, può piacere, in effetti è piaciuto pure eternal sonata  :-[
oneloveforchi

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2814 il: 23 Apr 2010, 15:16 »
Per me il miglior combat system nei Final Fantasy è quello del X, ma sicuramente dipende dal fatto che preferisco i turni senza il tempo che mi danno la possibilità di pensare con calma.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2815 il: 24 Apr 2010, 18:19 »
Ho trovato un posto per level uppare facilmente, nelle grotte di Mah Habara. Bisogna fare avanti e indietro, io ho impiegato circa 4 orette ma ho riempito tutto il cristallum e mi son avanzati tanti PC (ogni 20 minuti si fanno circa 40.000 PC). Poi ho proseguito e il livello di difficoltà si è dimostrato decente, nulla di 9impegnativo. Adesso sono alla torre di Taejin all'ultimo piano.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2816 il: 24 Apr 2010, 18:55 »
io ho trovato un posto dove in un minuto e mezzo ne faccio 30000, è nel Velt 3.0. Se non hai il Growth egg ne fai solo 15000.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2817 il: 24 Apr 2010, 21:41 »
Per me il miglior combat system nei Final Fantasy è quello del X, ma sicuramente dipende dal fatto che preferisco i turni senza il tempo che mi danno la possibilità di pensare con calma.

Quoto con piacere.


Per quanto riguarda il level up io consiglio, Growth Egg alla mano, di andare all'entrata delle miniere dove c'e' un King Behemot e un altro bestio enorme che si picchiano. Tre commando e via, in qualche secondo crepano e sganciano sui 13 mila di exp, se non vado errato. Per farli riapparire basta fare una corsettina verso il save point e tornare giu'. Ah ed e' sempre attacco preventivo.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2818 il: 25 Apr 2010, 21:30 »
Ma il growth egg dove si prende?

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2819 il: 25 Apr 2010, 22:45 »
Ma il growth egg dove si prende?

Devi fare una missione, la 55 contro un NEOCHU. Vai di ADE ed è tuo.