Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270840 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2670 il: 22 Mar 2010, 22:22 »
Qualcuno mi illumina su dove e quando si prendono i chocobo nel capitolo 11?

Sto facendo un po` di sub quest ma correre per la mappa mi sta` venendo a noia, non vorrei fare il fattorino per 20 ore per poi scoprire che bisogna proseguire nella storia per prendere l` uccello e soprattutto ottenerlo quando ormai ho fatto tutte le missioni del mondo ed e` inutile averlo.

Edit:

Nevermind, trovati gli uccellacci puzzolenti.
« Ultima modifica: 22 Mar 2010, 22:26 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2671 il: 23 Mar 2010, 01:04 »
Che palle. No, proprio non ci siamo, son arrivato all'undicesimo capitolo e posso affermare senza tema di smentita che questo è proprio il peggior FF ever tra quelli che ho provato (ossia tutti, tranne i primi 3 e la coppia 11-12). L'unica cosa davvero buona è il sistema di combattimento (non esente da pecche,peraltro, vedi il passaggio troppo lento da una formazione all'altra, l'avere solo 3 personaggi ed il fatto che passi più tempo a guardare a quanto stanno i tuoi punti vita che a osservare quello che succede sullo schermo), ma per il resto due palle.Niente esplorazione, location brutte e/o poco ispirate, assurdo il non poter gestire denaro o parlare con npc, trama ok ma alcuni personaggi insopprtabili, a partire dal bulletto biondino. Sto seriamente pensando di mollarlo, davvero ha una curva sunusoidale d'interesse, prevedo un pessimo finale. E tanti saluti agli jrpg.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.608
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2672 il: 23 Mar 2010, 09:03 »
Se la gioca con ff12 come peggiore della serie
FF12 il peggiore? lol.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2673 il: 23 Mar 2010, 09:57 »
peggiorissimo anche se non si può dire, worst ff evah  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2674 il: 23 Mar 2010, 11:25 »
Che palle.

Io ho fatto le prime 20 ore in 3 giorni praticamente (che nerd, il sabato che l'ho comprato praticamente sono andato avanti fino a domenica mattina...) ma per le ultime 20 ci ho messo due settimane e ho rischiato di mollarlo all'ultimo interminabile "dungeon" (piattaforme sospese in ambientazione sempre uguale, con combattimenti e boss ovunque)...

Finchè è pieno di cutscene e filmati la storia è interessante e i personaggi ben caratterizzati (soprattutto i rapporti fra di loro sono ben sviluppati anche se un po' scontati), ma quando dopo le prime 20 ore si gioca di più (e trama/personaggi non hanno più alcuno sviluppo) i difetti del gioco diventanto più pesanti, si notano di più. La linearità esagerata, il bs troppo automatico (come dici in pratica si gioca guardando gli hp per mettere il sinergista al momento giusto) che è divertente solo per la sua velocità che costringe ad avere i riflessi pronti e l'assenza totale di npc, città, qualsiasi cosa per dare un momento di "relax"...

Comunque in teoria un minimo di "gestione economica" c'è, peccato che per la main quest i negozi siano totalmente inutili, così come l'officina che da una mano ma è abbastanza superflua.

FF12 il peggiore? lol.
Quoto il LOL, carpiato :D

Di certo la trama dopo un bell'inizio sparisce (cosa che succede anche in FFXIII), ma meglio poca trama che idiozie imbarazzanti tipo FFVIII... Il X pure come trama non sarebbe male (è Grandia 2 XD) ma la love story tra partecipanti di amici di maria de filippi è troppo centrale e personaggi come Lulu, Khimari e Wakka rappresentano l'apice dell'inutilità assoluta nella storia dei jrpg...
Almeno FFXII compensa le carenze narrative con il sense of wonder e la maestosità di tante ambientazioni (almeno c'è il gusto dell'esplorazione, in FFXIII si cammina comunque per ore e ore e ore ma sempre dritto...), con le città più belle da visitare dei FF e nel bs si ha sempre tutto sotto controllo con i gambit e la possibilità di fermare tutto e dare ordini diretti in qualsiasi momento.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.608
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2675 il: 23 Mar 2010, 11:29 »
temo tu abbia ragione, rivedevo giusto ieri l' entrata alla tomba di re reithwall di FFXII...che classe. e che npc eccezzionali. invece in ff13 c'è razinger 2.0...mah...de gustibus senza alcun dubbio.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2676 il: 23 Mar 2010, 14:49 »
peggiorissimo anche se non si può dire, worst ff evah  :yes:

Peggiore secondo te che per dare un giudizio dovresti averlo giocato per molte ore in quanto, come hai più volte sottolineato proprio in questo topic, "un jrpg non si può giudicare giocandolo poche ore". Però hai anche detto che FFXII (leggi uno dei FF più longevi), ti ha rotto le palle dopo un paio d'ore.

Noto una certa incongruenza o sbaglio?
la mente mi sfugge..

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2677 il: 23 Mar 2010, 15:02 »
il XII ve le ficca gratuitamente eh, se non l'avete capito e' un problema vostro :yes:

se il XII avesse avuto una trama degna, a quest'ora sarebbe nell' olimpo insieme al VII.

rincaro, tra gli rpg che ho provato, su ps2 e' il top, oltre ad essere uno dei migliori giochi ps2.

Non capisco perche' se lo siano cagati in due, ma in ogni caso vi siete persi un bel pezzo di software.

Non ho ancora il XIII, ma se non vale un oncia del XII torno e detono il topico :-*

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2678 il: 23 Mar 2010, 15:04 »
Se la gioca con ff12 come peggiore della serie
FF12 il peggiore? lol.

c'ha ragione. Il jrpg più palloso e vuoto della storia.Ancora mi odio per averlo portato a termine.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2679 il: 23 Mar 2010, 15:47 »
Sto andando avanti con stò Finalfantasy, bhè non male.
Non sarà gran chè nei singoli aspetti, nel complesso invece vo avanti a giocare come nm ebete per ore.
Bhà sarà assuefazione?
Nel senso che poi allla fine mi diverto come un bimbetto a fare le battagline sega solite e a leveluppare i PG.
Chi lo sa sarà la "finalfantasite" morbo grave preso con il sette.

P.s. Ammazzato Odino, tosto il ragazzo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2680 il: 24 Mar 2010, 10:02 »
Io il XII l'ho abbandonato e poi l'ho ripreso di recente salvo riabbandonarlo perchè non riesco ad ammazzare l'uccellaccio all'ingresso della tomba del re perchè (ho visto la guida) non ho fatto la subquest che ti da un oggetto che ne abbassa la resistenza. A me, sinceramente, la sola idea di tornare indietro per leveluppare e fare la subquest ha fatto cascare gli zebedei (anche perchè c'è il respawn dei nemici se torni nelle aree già visitate). Se avete hint mandate in PM.
Il XIII sto continuando a digerirlo (sono arrivato a Palampolacomecavolosichiama) ma sento parecchio la mancanza degli stacchi tra un dungeon e l'altro (però non rimpiango i dialoghi inutili con gli npc ed i furti nelle case tutte uguali e con i mobili fuori scala).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2681 il: 24 Mar 2010, 10:21 »
Azzo me la sto vedendo con un mostro esteticamente osceno alla fine della foresta scarsa.
Ma è tostissimo pure lui.
Che palle.
Avrà un milione di punti ferita e io ho Hope e Light al secondo livello di tutto quello che possono fare ad ora solo che ho esaurito gli spazi attivabili nel cristallum.
Cioè non posso levelupparae i due oltre.
Vi chiedo, è normale? Sono al massimo possibile e in queste condizioni me la devo vedere co sto mostro osceno?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2682 il: 24 Mar 2010, 10:25 »
Ne ho incontrati tre o quattro così, tra tutti il re bahamut era quello che mi faceva cacare addosso quando lo vedevo. La cosa terribile è che li trovavo persino a coppie, lol. Ho intenzione di vendicarmi e sterminarli tutti quando ripasso nella vallata  :evil:
Motokoooooooo!!!!!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2683 il: 24 Mar 2010, 10:32 »
Bulbasaur è il primo boss che può rompere veramente le scatole, ma praticamente tutti i boss si possono sconfiggere semplicemente trovando la giusta formazione/sequenza di optimum.
Se proprio non riesci ricordati che le coltri potenzianti puoi usarle anche contro i boss, basta attivarle prima della cutscene in cui arrivano.
Può tornare utile anche invocare odino quando sei in difficoltà, oltre a darti un momento di invulnerabilità all'invocazione e ad aiutarti in battaglia, resuscita e cura gli hp di tutti quando se ne va.
« Ultima modifica: 24 Mar 2010, 11:34 da Andrea Rivuz »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2684 il: 24 Mar 2010, 11:10 »
Si Odino mi aveva quasi salvato le chiappe poi mi è andata di sculo ma per ora ho provato solo con Hope terapeuta.
Stasera metto "doppia cura" e vediamo se cambia.
Cmq mamma mia quanti punti ferita si ritrova sto' orrendo baraccone.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.