Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270836 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2640 il: 19 Mar 2010, 14:56 »

Meno bello aldilà del farci dentro con caterve di note inutili (e ho scelto tra i meno peggio): http://www.youtube.com/watch?v=ke281MBhpDg


A me piace molto questo tema, tu sei molto esperto, però mi sa che i gusti son molto soggettivi quando si parla di "piacere". Ultimamente Uematsu è stato molto deludente, ripetitivo, senza nulla togliere alle sue produzioni passate. In FF12 ci sono alcuni brani eccelsi ed epici, ma il resto da noia, è tutto troppo "pomposo" in alcune occasioni.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2641 il: 19 Mar 2010, 15:05 »

Meno bello aldilà del farci dentro con caterve di note inutili (e ho scelto tra i meno peggio): http://www.youtube.com/watch?v=ke281MBhpDg


A me piace molto questo tema, tu sei molto esperto, però mi sa che i gusti son molto soggettivi quando si parla di "piacere". Ultimamente Uematsu è stato molto deludente, ripetitivo, senza nulla togliere alle sue produzioni passate. In FF12 ci sono alcuni brani eccelsi ed epici, ma il resto da noia, è tutto troppo "pomposo" in alcune occasioni.

per me sakimoto è il top. a livello orchestrale è magnifico. questione di gusti, non c'è dubbio.
vediamo Uematsu che combinera in FFXIV. il main fa mooolto ben sperare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2642 il: 19 Mar 2010, 16:33 »
Alla fine vorrei comprarlo ma sinceramente 80 euro per la limited italiaha non li vorrei spendere perchè mi sembra inutile, voi che ne pensate? Inoltre mi consigliate di prendere online la versione normale UK (verrebbe appena 40 euro)? So che è multilingua, però siccome sono un purista dell'italiano, i libretti d'istruzioni in inglese certe volte non li capisco, quindi vorrei sapere se è un libretto utile per capire il gameplay oppure se durante il gioco il tutorial ti fa capire di tutto e di più. Scusate se può sembrare una domanda sciocca, ma per me è importante.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2643 il: 19 Mar 2010, 16:38 »
Tranquillo,le prime 15 ore di gioco sono un tutorial infinito... :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2644 il: 19 Mar 2010, 16:59 »
Alla fine vorrei comprarlo ma sinceramente 80 euro per la limited italiaha non li vorrei spendere perchè mi sembra inutile, voi che ne pensate? Inoltre mi consigliate di prendere online la versione normale UK (verrebbe appena 40 euro)? So che è multilingua, però siccome sono un purista dell'italiano, i libretti d'istruzioni in inglese certe volte non li capisco, quindi vorrei sapere se è un libretto utile per capire il gameplay oppure se durante il gioco il tutorial ti fa capire di tutto e di più. Scusate se può sembrare una domanda sciocca, ma per me è importante.

Per me é un gioco che se spendi 20-25 eu ne sei contento, di più mica tanto (é un corridoio con combattimenti almeno nelle prime almeno 8 ore, leggo 15 o più).

Innova rispetto agli altri final fantasy e lo fa bene + il mecha design é bello al solito... ma é cmnq un titolino leggerino secondo me se spendi 80 eu (ma anche 40) cominci ad elencarne i difetti più che i pregi.

Io ne sono contento ma era quell'offerta gamestop dove potevi dar dentro prodottacci presi a poco per Wii.

Se lo prendi "sul serio" (vista anche la spesa) non poi quanto lo apprezzi, rimane un tipo di gioco mooolto vetusto e pochissimo interattivo.

Il libretto non serve, il mio é italiano e manco l'ho ancora aperto.
Anzi se vuoi faremo cambio!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2645 il: 19 Mar 2010, 17:04 »
Sono un fan della serie da un sacco di tempo (FF6 in poi), però sinceramente 80 euro per un gioco evito di spenderli in generale perchè mi sembrano eccessivi per qualunque gioco e quindi spesso compro i giochi in offerta oppure usati, in questo caso essendo appassionato della saga volevo subito giocarci, e quindi volevo sapere se consigliate di prendere la versione UK, ma comunque credo che prenderò quella, almeno risparmio la metà, anche perchè i contenuti aggiuntivi della collector's edition non mi convincono e poi a quanto vedo essendo multilingua posso prendere benissimo la versione UK.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2646 il: 19 Mar 2010, 18:09 »
ma fottitene della limited, dell'ita e di tutto il resto. Pure io sono un fanboy di mer di sta saga, ma 65 euro possono morire. Aspetterò.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2647 il: 19 Mar 2010, 18:47 »
Neo io piu' che altro non capisco come cacchio sia possibile che ancora non cel'hai  :D
Freeplaying.it

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2648 il: 19 Mar 2010, 21:11 »
Neo io piu' che altro non capisco come cacchio sia possibile che ancora non cel'hai  :D

Diciamo che ci sono più cause (sono leggermente al verde per spendere alla leggera 69 euro, sono fuori sede per l'uni e non ho la xbox360 a disposizione), ma rimedierò al più presto! Lo giocherò piano piano!  :)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2649 il: 20 Mar 2010, 13:28 »
Offro 10 euro all'ora a chiunque mi leveluppi per una giornata i personaggi nel dungeon dell'arca e mi passi il livello più palloso della storia del videogioco moderno.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2650 il: 20 Mar 2010, 13:33 »
dai che in un paio d'ore finisce.
Motokoooooooo!!!!!

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2651 il: 20 Mar 2010, 13:37 »
sono rimasto abbastanza deluso dalla difficoltà a dire il vero. Per essere un livello di "allenamento" i personaggi sono cresciuti direi molto poco. Dopo la mia ira ha avuto di che sfogarsi.  :yes:
Motokoooooooo!!!!!

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2652 il: 20 Mar 2010, 14:08 »
Offro 10 euro all'ora a chiunque mi leveluppi per una giornata i personaggi nel dungeon dell'arca e mi passi il livello più palloso della storia del videogioco moderno.
Ci sono appena arrivato, spero mi torni utile il lieve grinding effettuato fin'ora (tornavo indietro a seccare qualche nemico extra).

Col poco tempo libero che ho, potrebbe risultare pesantissimo per me.
Freeplaying.it

Offline Marenigma

  • Avviato
  • *
  • Post: 259
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2653 il: 20 Mar 2010, 14:18 »
ma fottitene della limited, dell'ita e di tutto il resto. Pure io sono un fanboy di mer di sta saga, ma 65 euro possono morire. Aspetterò.
65€?  :o

Ma con o senza l'aumento di 9€ di cui mi avevi parlato?
"Something beautiful is happening inside for me
Something sensual, its full of fire and mystery I feel hypnotized, I feel paralized I have found heaven" Depeche Mode - Only When I Lose Myself

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2654 il: 20 Mar 2010, 14:20 »
64,90 euro nei circuiti euronics, dei 9 euro non so di che parli, non spammare  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi